Biglietti INTER - Milan

Corto Maltese

Pallone d'oro
  Bannato
Perche abitando in Israele non posso permettermi di volare 19 volte al'anno a Milano, anche se mi piaceva di molto.
Poi gli ho scritto che non trovo giusto che uscirano biglietti per settori diversi dopo che hanno scritto "sold out" su di loro, e che in qualche modo quel tifoso che aspetta fino a 4 giorni prima della partita ha degli vantaggi su quello che ha preso i biglietti 10 minuti dopo che e' iniziata la prevendita. Non deve funzionare cosi.
Io pago per essere membro Inter Club, Io ho contattato un'amica mia che la sua padre ha l'abonnamento per la prevendita, ho aspettato che iniziera la prevendita 30 minuti in ritardo sul computer un mese fa e ho preso il biglietto a primo verde a 95 euro perche la curva era sold out, e tutto questo per scoprire che ho potuto spendere 15 euro di meno, non fare tutti questi sforzi e avere il biglietto per il settore voluto da me se avevo preso il biglietto oggi. Non trovo giusto questo.
Sei nel mio settore!!!Dovresti essere contento!!A parte gli scherzi hai ragione,purtroppo è una linea societaria che difficilmente cambierà,hai visto anche con gli abbonamenti hanno chiuso a 37mila pur avendo gente che voleva ancora abbonarsi per avere più biglietti da vendere.Questo porterà a chi è gia abbonato a rinnovare sempre per tenere il suo posto e nn pagare di più e chi è senza a spendere tanti soldi per partite "mirate".Loro pensano che la gente per 3 partite (milan juve e napoli)200/300euro le spenda e secondo me è vero.
 
Stefano ma sto ragionamento non regge. Perche l‘Inter dovrebbe essere interessata che l‘interista paghi 45€ in casa del Milan? I prezzi degli altri settori dello stadio per il derby dimostrano che l‘Inter sta tirando fuori il massimo, alla faccia dei tifosi. A sto punto lo facciano anche con i milanisti e di conseguenza lo farà anche il Milan con noi. A me che l‘Inter mi offre il 2.verde a 80€ e a un milanista offre il 2.blu a 45€ non mi va per niente bene.

A me che il terzo rosso costi 75€ "tange" poco. Meglio, dato che so che ormai è così so anche che devo organizzarmi per tempo acquistando abbonamenti, verificando i settori disponibili, le eventuali offerte per TdT o InterClub, etc. Ho la possibilità di NON pagare e di NON far pagare quella cifra.

Se io vado a Milan-Inter e il Milan mette il 2° verde a 75€ io 75€ devo pagare .
Non è che mi posso fare l'abbonamento al Milan.

A me interessa che ci sia sempre un'alternativa.
"Al derby il biglietto più economico costa 75€ PERO' se ti fai l'abbonamento con 220€ hai tutto il campionato".
"Con la Juve il biglietto più economico costea 80€ PERO' i soci InterClub hanno settori con prezzi diversi".

Se non c'è l'alternativa ( e nel caso di Milan-Inter come ospiti l'alternativa non c'è ) allora c'è un problema.
Il "problema" più grosso per come la vedo io è che appaiano settori che dovevano essere esauriti in campagna abbonamenti ( 2° verde ) o mai resi disponibili prima ( 3° verde )
 

Batmra

Vice capitano
  Bannato
L'anno scorso 2 giorni primi presi i biglietti, 90 euro al terzo rosso..
Mio padre venne a sorpresa a Milano, si è fatto 1000 km non potevo non portarlo.. sfruttano il tifoso-turista che sa che quell'occasione gli ricapita difficilmente.

Almeno venne fuori uno spettacolo di partita.
 

Corto Maltese

Pallone d'oro
  Bannato
A me che il terzo rosso costi 75€ "tange" poco. Meglio, dato che so che ormai è così so anche che devo organizzarmi per tempo acquistando abbonamenti, verificando i settori disponibili, le eventuali offerte per TdT o InterClub, etc. Ho la possibilità di NON pagare e di NON far pagare quella cifra.

Se io vado a Milan-Inter e il Milan mette il 2° verde a 75€ io 75€ devo pagare .
Non è che mi posso fare l'abbonamento al Milan.

A me interessa che ci sia sempre un'alternativa.
"Al derby il biglietto più economico costa 75€ PERO' se ti fai l'abbonamento con 220€ hai tutto il campionato".
"Con la Juve il biglietto più economico costea 80€ PERO' i soci InterClub hanno settori con prezzi diversi".

Se non c'è l'alternativa ( e nel caso di Milan-Inter come ospiti l'alternativa non c'è ) allora c'è un problema.
Il "problema" più grosso per come la vedo io è che appaiano settori che dovevano essere esauriti in campagna abbonamenti ( 2° verde ) o mai resi disponibili prima ( 3° verde )
Nn so se "discutevo" con te(se no ti chiedo scusa),su sta storia della curva esaurita in fase di abbonamenti......io dicevo che nn c'era un solo settore esaurito.La società ha deciso che solo una parte viene venduta in abbonamento...stesso discorso per il primo verde e stesso discorso per i biglietti del derby....sono disponibili ancora TUTTI i settori
 
A mio avviso il rischio è che a fare l'abbonamento ci saranno sempre più occasionali , ossia tifosi che si recheranno a S.Siro 3 / 4 volte su 19 , ad esempio - Napoli - Roma - Lazio e una tra derby o Juve , vendendo l'altra partita clou a cifre importanti rientrando così di buona parte del costo dell'abbonamento ... in poche parole assisteremo ad un incremento di tifosi bagarini ... e soprattutto stadi sempre più vuoti nelle partite non di cartello.
Onde evitare l'aumento incontrolato di " abbonati occasionali " e rischiare di assistere ad un Inter - Frosinone con 10000 abbonati fantasmi , ho come la sensazione che il passo successivo sarà un forte aumento del costo degli abbonamenti... ovviamente molto dipenderà dai risultati di questa stagione , se dovessimo confermare il 4 posto a mio avviso per la prox stagione non mi meraviglierei se il costo medio dell'abbonamento aumentasse del 20/25 %

E' la società Inter che sbaglia perché le interessa solo vendere il posto…. con la conseguenza che poi ognuno ci fa quello che vuole, può andarci o non andarci rivendendo il posto al miglior offerente.
Mi dispiace dirlo ma La Rubentus da questo punto di vista è avanti da tempo, perché sono anni che non permette la cessione privata del posto ma interviene direttamente:
ogni abbonato può scegliere se cedere il proprio posto a una persona di fiducia indicata preventivamente o rimettere in circolo il biglietto tramite i canali ufficiali del club, come succede nei più grandi club europei, venendo riaccreditato dei costi dello stesso. Questo valore potrà essere riutilizzato per l'acquisto di biglietti di Champions o Coppa Italia o anche per il successivo rinnovo stagionale.
La società ci guadagna 2 volte = maggiori incassi !!!
 
E' la società Inter che sbaglia perché le interessa solo vendere il posto…. con la conseguenza che poi ognuno ci fa quello che vuole, può andarci o non andarci rivendendo il posto al miglior offerente.
Mi dispiace dirlo ma La Rubentus da questo punto di vista è avanti da tempo, perché sono anni che non permette la cessione privata del posto ma interviene direttamente:
ogni abbonato può scegliere se cedere il proprio posto a una persona di fiducia indicata preventivamente o rimettere in circolo il biglietto tramite i canali ufficiali del club, come succede nei più grandi club europei, venendo riaccreditato dei costi dello stesso. Questo valore potrà essere riutilizzato per l'acquisto di biglietti di Champions o Coppa Italia o anche per il successivo rinnovo stagionale.
La società ci guadagna 2 volte = maggiori incassi !!!

La Juventus attiva il mecccanismo SOLO QUANDO lo stadio è esaurito.
Tradotto:
Juventus-Inter, io società esaurisco i biglietti, allora io tu abbonato che non vuoi andare puoi vendirmi il tuo posto e ti accredito solo il rateo partita.
Juventus-Parma, io società ho biglietti disponibili e tu abbonato non ti becchi niente.

Anche perchè io società che interesse ho a ridare a te il rateo-partita se ho anche solo 1.000 posti vuoti ancora da vendere su cui posso guadagnare di più?

Quindi l'Inter spero non la faccia mai perché:
1. SanSiro va esaurito in maniera completa 2 volte all'anno. Vuol dire che questo famoso mercato entrebbe in funzione due volte all'anno. E sarei curioso di chi sapere chi venderebbe Inter-Milan e Inter-Juve a 12,50€ come da rateo partita. Il risultato sarebbe che per Inter-Parma se un abbonato non va e non può cederlo quel posto resta vuoto ( come succede alla Juve nei match di minore interesse ).
2. E' una limitazione parecchio discutibile. Io faccio 10 abbonamenti perchè ho un club e poi li giro di volta in volta ai soci. Cosa dovrei fare in questo caso?
 
La Juventus attiva il mecccanismo SOLO QUANDO lo stadio è esaurito.
Tradotto:
Juventus-Inter, io società esaurisco i biglietti, allora io tu abbonato che non vuoi andare puoi vendirmi il tuo posto e ti accredito solo il rateo partita.
Juventus-Parma, io società ho biglietti disponibili e tu abbonato non ti becchi niente.

Anche perchè io società che interesse ho a ridare a te il rateo-partita se ho anche solo 1.000 posti vuoti ancora da vendere su cui posso guadagnare di più?

Quindi l'Inter spero non la faccia mai perché:
1. SanSiro va esaurito in maniera completa 2 volte all'anno. Vuol dire che questo famoso mercato entrebbe in funzione due volte all'anno. E sarei curioso di chi sapere chi venderebbe Inter-Milan e Inter-Juve a 12,50€ come da rateo partita. Il risultato sarebbe che per Inter-Parma se un abbonato non va e non può cederlo quel posto resta vuoto ( come succede alla Juve nei match di minore interesse ).
2. E' una limitazione parecchio discutibile. Io faccio 10 abbonamenti perchè ho un club e poi li giro di volta in volta ai soci. Cosa dovrei fare in questo caso?

DAL SITO JUVE:
"Il posto sarà rimesso in vendita da Juventus una volta raggiunto il sold out del settore o di tutti i settori dei posti disponibili in ticketing per l'evento."

Ragazzo, ma quest'anno viaggiamo dai 55 ai 60 mila di media. i primi due anelli erano belli pieni, anche con Parma e Fiorentina (io c'ero)
io sono convinto che se vuoi che un tifoso occasionale continui a venire allo stadio gli devi offrire un buon servizio, perché se gli vendi solo la prima o l'ultima fila (a limitata visibilità) come sta avvenendo ora con Frosinone o Genoa ci viene solo una volta e non torna più, quindi a maggior ragione un paio di posti vicini al primo anello verde o blu andrebbero a ruba (xkè è più facile che la prima volta ci vai con un amico o la ragazza e non da solo) ….e ti fai nuovi tifosi che potrebbero appassionarsi e ritornare da abbonati il prossimo anno.

sotto vedi la partita col parma, i seggiolini vuoti al primo verde sono sicuramente posti di abbonati che non hanno rivenduto i biglietti !!!
la società inter li avrebbe rivenduti tranquillamente perché di quel settore non si trovano i biglietti anche cercandoli in tutti i canali di vendita
 

Allegati

  • WP_20180915_15_01_59_Pro.jpg
    WP_20180915_15_01_59_Pro.jpg
    302,9 KB · Visite: 5
Ultima modifica:
Alto