Bologna - INTER [Serie A]

mienuccio

Campione
  Bannato
Le preparazioni di solito cominciano a meta' luglio. I non nazionali possono iniziare 10gg prima.

Ma il discorso chiave e' uniformare i calendari.

meta' agosto fino a inizio Maggio --> campionati
prime 2 di maggio --> finali coppe
meta' maggio fino a fine giugno --> nazionali
2 setimane di ferie a Luglio e un mese di preparazione

Alla fine vorrebbe dire replicare la finestra Europei/Mondiali negli anni dispari.

Poi sarebbe anche ora che chi fa le SF degli Europei vada direttamente al mondiale, per dire un'altra.
io aggiungerei un campionato a 18, 4 partite in meno, e spariscono i turni infrasettimanali (già ci sono le coppe, e adesso anche i recuperi covid).
con i turni infrasettimanali ci sono partite per una decina di giorni consecutivi, magari dal venerdi, al lunedi di due settimane dopo, dieci giorni disordinati, tutto viaggio e poco allenamento, in cui ci si capisce poco.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
io aggiungerei un campionato a 18, 4 partite in meno, e spariscono i turni infrasettimanali (già ci sono le coppe, e adesso anche i recuperi covid).
con i turni infrasettimanali ci sono partite per una decina di giorni consecutivi, magari dal venerdi, al lunedi di due settimane dopo, dieci giorni disordinati, tutto viaggio e poco allenamento, in cui ci si capisce poco.
Tra l'altro la riduzione a 18 sarebbe anche fondamentale per una CL allargata, che tra l'altro sarebbe pure piu' importante delle soste per le nazionali!
 
Tra l'altro la riduzione a 18 sarebbe anche fondamentale per una CL allargata, che tra l'altro sarebbe pure piu' importante delle soste per le nazionali!
infatti fossi la uefa direi, volete una champions più ampia? volete la terza coppa europea? fate le serie maggiori massimo con 18 club!!

anzi io abbasserei anche la serie B , creando un altro girone di serie C
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
infatti fossi la uefa direi, volete una champions più ampia? volete la terza coppa europea? fate le serie maggiori massimo con 18 club!!

anzi io abbasserei anche la serie B , creando un altro girone di serie C
La B per me va bene, ma la C o diventa allargata con piu' gironi o serve una categoria di raccordo con la D, dove mettere tra l'altro le seconde squadre.
 
Alto