Bologna - INTER [Serie A]

Quindi, a parte l'Atalanta, si può tranquillamente dire che si gioca meglio con le cosiddette grandi che con le piccole a dimostrazione del fatto che con le squadre chiuse facciamo più fatica, la cosa buona è che sono partite che finiscono con una vittoria quando fino all'anno scorso molte finivano in pareggio o addirittura con una sconfitta, piccola differenza che ti può portare allo scudo!!!!!
Forse é anche una questione di concentrazione e di stanchezza. Il Bologna non si é certo chiuso in difesa.
 
Man mano che ti avvicini alla fine della stagione il giocar bene conta sempre di meno, quando vedi il traguardo l'unica cosa che contano sono i 3 punti.
Vero che con Parma, Torino e Bologna non abbiamo fatto calcio champagne, ma teniamo conto che si gioca ininterrottamente da da giugno scorso, praticamente senza soluzione di continuità, una marea di partite come mai si era verificato nella storia della serie A, per i noti motivi.
Mi preoccuperei il giusto se fossimo noi in calo con le altre che vanno a mille, e invece hanno TUTTI problemi di gioco.
Ladri e cugini a parte, di cui si sta parlando abbondantemente, ieri per esempio ho visto le 2 romane letteralmente inguardabili, un Napoli che ha rischiato di far passare il Crotone per il nuovo Barca, e pure l'Atalanta ha giocato malino con l'Udinese che nell'ultimo quarto d'ora li ha messi alle corde.
Ci si arrabatta come si può tra covid, nazionali, infortuni e calendario folle con giocatori letteralmente sulle gambe.
Una stagione che credo sarà irripetibile per come si è svolta, e che non può assolutamente assurgere a termine di paragone.
Ma infatti é quel che dico io. È una *****, ma al momento é il massimo che riusciamo a fare e va benissimo così se ti porta lo scudetto.
Mi danno fastidio solo quelli che non riconoscono che é ***** e dicono che é cioccolata.
Non mi pare difficile scindere i due concetti :la gioia per le vittorie dalla consapevolezza che son partitacce inguardabili. Almeno per me non é difficile, forse altri hanno più problemi.
Capisco però che per menti semplici riuscite a gestire due concetti contemporaneamente possa essere complesso.
 
Ultima modifica:

Tappo

Titolare
  Supporter
io non parlo di difesa ma di fase difensiva, ieri Eriksen ha fatto un partitone in tal senso, così come Hakimi e anche lo stesso Sanchez quando è entrato, in fase offensiva abbiamo la potenzialità di far male ma ieri siamo stati troppo frenetici, sopratutto Barella ed Hakimi.
Barella e Hakimi mi davano l’impressione (più il primo al secondo) di pestarsi i piedi e togliersi spazi.
A mio modo di vedere Hakimi va lanciato lasciandogli lo spazio ed eventualmente supportato per un triangolo o uno scarico se chiuso.
 

ireland

Vice capitano
Barella e Hakimi mi davano l’impressione (più il primo al secondo) di pestarsi i piedi e togliersi spazi.
A mio modo di vedere Hakimi va lanciato lasciandogli lo spazio ed eventualmente supportato per un triangolo o uno scarico se chiuso.
Bravo altra considerazione giusta da qualche partita barella gioca troppo a dx e finisce x togliere spazio ad Hachimi, spero si ritorni alla bella alternanza di un mese or sono dove quel binario era perfetto
 
Alto