Borja Valero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alle cifre che leggo, operazione intelligente almeno quanto...Borja stesso.
L'unico mio personale dubbio è sulla durata contrattuale, avrei preferito un biennale o al limite un biennale con opzione sul terzo anno, ma spesso, in trattative di questo tipo, offrire quell'anno in più di contratto può risultare decisivo per assicurarsi la volontà del calciatore e limare sul cartellino.
In effetti, Borja Valero a 5,5 + 1,5 è sostanzialmente svenduto nonostante l'età, considerando ad esempio quanto Lotito chiede per il prossimo 32enne Biglia (è del gennaio '86) ad un anno dalla scadenza contrattuale.

Il ruolo in cui verrà utilizzato in effetti è un rebus, io credo che il progetto (ambizioso) di Spalletti sia quello di collocarlo nei due di centrocampo in modo tale da avere un costruttore di gioco in quella zona di campo.
Ad oggi, 10 luglio (lo sottolineo), manca però in rosa il trequartista fisico in grado di rendere sostenibile questa impalcatura tattica in fase di non possesso palla.

Ps: Benvenuto :newflag: Ed è probabile mi comprerò la sua maglia
 
Molto contento per l'acquisto di Borja. E' un giocatore che mi è sempre piaciuto moltissimo, il primo anno in serie a forse fu il migliore centrocampista del campionato. Ora qualche annetto ce l'ha, ma sono convinto che sarà ancora molto utile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto