[Monza] Balotelli

ernestdezoe

Prima squadra
  Bannato
Yaya Touré: "Pep Guardiola ha dei problemi con le persone di colore"

tradotto:

- se un calciatore non di colore non è all'altezza e non gioca, è scarso.
- se un calciatore di colore non è all'altezza e non gioca, è razzismo.

hanno rotto il ca22o.

Samuel Eto'o era per caso scarso? Guardiola lo ha puntato per un anno , gli ha sinanco tolto la maglia numero 9 nel ritiro prestagionale per costringerlo ad un ruolo di margine e ad essere allontanato.
 
Secondo me se quello che ha detto Balotelli lo avesse detto un colored qualsiasi tutti gli avrebbero dato ragione, ma poiché lo ha detto lui, allora deve essere per forza una stronzata ...
Rileggendo com'è andata la storia, la questione era molto più semplice e "istituzionale": qualche giornalista - sbagliando, si è saputo poi - aveva calcolato che, dopo Bonucci, Balotelli fosse il giocatore con più presenze in Nazionale tra quelli convocati da Mancini e pertanto, in base a questo, in assenza del giocatore del Bbilan la fascia di Capitano sarebbe toccata istituzionalmente - e non per meriti o motivi "speciali" - a Balotelli ed a quest'ultimo è stato chiesto quale effetto avrebbe avuto su di lui questo fatto. Lui ha risposto che personalmente non gli avrebbe fatto un effetto particolare ma sarebbe stato un segnale importante nei confronti degli immigrati e di quelli che si sentono esclusi o emarginati dalla società Italiana di oggi.
Mi sembra un concetto semplice e condivisibile, se per un attimo dimenticate chi lo ha espresso magari anche voi la penserete così.
 

ufo-club

Fuoriclasse
Samuel Eto'o era per caso scarso? Guardiola lo ha puntato per un anno , gli ha sinanco tolto la maglia numero 9 nel ritiro prestagionale per costringerlo ad un ruolo di margine e ad essere allontanato.

ti posso portare un elenco lunghissimo di calciatori caucasici forti ma non visti dal proprio allenatore, quale che sia il motivo.
basta con queste stron-zate deleterie. toure è uno straricco viziato che non ha l'umiltà necessaria per accettare di stare nelle retrovie, nonostante abbia 35 anni e una carriera lunghissima e logorante alle spalle e che non prende in considerazione il fatto che l'allenatore possa preferirgli uno più giovane ed efficace. è un problema della sua testa, non del colore della sua pelle.
ma poi scusate ? ma toure non era uno dei punti di forza del barca di guardiola ? cos'è, all'epoca aveva un colore della pelle differente ?
 
Mi sembra evidente che Guardiola abbia dei problemi relazionali tout court con certi calciatori, basta leggere quello che racconta Ibrahimovic (che nero non è) nella sua autobiografia. Visto di chi si tratta, tendo a pensare che il problema stia nel fatto che sono tutti calciatori con una fortissima personalità ed un grandissimo carisma, oltre che con qualità calcistiche da toppleia. Normalmente questo tipo di calciatore non ci sta ad essere considerato "semplicemente" uno dei tanti e da qui scoppiano i conflitti.
 
Alto