Bundesliga

Lewandowski, stoccata al Bayern: "Sul mercato bisogna spendere di più"

MONACO DI BAVIERA - Il Bayern Monaco deve spendere se vuole competere con realtà come Barcellona, Real Madrid e Paris Saint Germain. A pungere il club bavarese è la sua stella, Robert Lewandowski, in un'intervista al "Der Spiegel": "A oggi il Bayern non ha mai pagato un giocatore più di 40 milioni di euro. Nel calcio di oggi è ormai una cifra nella media, molto distante dal top".

BAYERN CONTRARIO A MAXI-PAGAMENTI - Il bomber polacco, quindi, invita la società a investire di più sul mercato "perché se vuoi lottare ad alti livelli, hai bisogno di giocatori di qualità". Il Bayern proprio quest'estate ha toccato il record per la società con l'acquisto di Corentin Tolisso, centrocampista francese, pagato 41,5 milioni al Lione, ma a più riprese il presidente Uli Hoeness ha criticato aspramente l'innalzamento dei prezzi, culminato con i 222 milioni spesi dal Psg per Neymar e definito "pura follia, una cosa che rifiutiamo totalmente al Bayern".



Bordata di Rummenigge a Lewandowski: “Chi critica il club avrà problemi"

Qualche giorno fa Robert Lewandowski aveva criticato il mercato del Bayern Monaco, in un’intervista rilasciata allo Spiegel. La cosa non è passata inosservata al club tedesco. Karl-Heinz Rummenigge ha risposto con parole molto dure all’indirizzo del giocatore, che suonano come una minaccia: “Chi critica pubblicamente l’allenatore, la società o i compagni avrà problemi con me personalmente. A quanto pare Robert sarebbe stato infastidito dagli acquisti del PSG. Lui è assunto come calciatore e per questo guadagna dei soldi. Già nel girone di ritorno dopo la partita contro il Friburgo aveva accusato i compagni di non averlo sostenuto a sufficienza.”


È incazzato al Bayern? Può tranquillamente venire da noi :reg
 
Bayern, Neuer: frattura del metatarso, 4 mesi out

Arrivano brutte notizie per il tecnico del Bayern Monaco, Carlo Ancelotti. Il club tedesco, per bocca del suo presidente, Karl-Heinze Rummenigge, ha infatti annunciato che Manuel Neuer, operato questa mattina per una frattura del metatarso del piede sinistro, dovrà star fuori fino al prossimo gennaio.
 
Alto