Calcio Catania

1cda921bcc3412f26982990cea5dad58--687x458_MGbig.jpg
 
Va ancora bene che la penalizzazione del Brescia riduce a solo uno i posti rimanenti per la retrocessione diretta...

Comunque Catania in pole per il ripescaggio, visti i criteri, se il Parma non si iscriverà( ma con 2 escluse nessun ripescaggio e B a 20).
 

Sal Mou

Stella
  Bannato
Va ancora bene che la penalizzazione del Brescia riduce a solo uno i posti rimanenti per la retrocessione diretta...

Comunque Catania in pole per il ripescaggio, visti i criteri, se il Parma non si iscriverà( ma con 2 escluse nessun ripescaggio e B a 20).

il catania deve sperare di arrivare quartultimo :sizi (con il fallimento del Parma sarà ripescata una squadra) il crotone è solo a 3 punti di distacco...il fatto preoccupante e che i giocatori del catania psicologicamente sono a pezzi,senza testa..
 

Sal Mou

Stella
  Bannato
Pulvirenti, minacce di morte in una busta con 2 proiettili

Il presidente del Catania è finito nel mirino dei delinquenti: in sede è arrivato un plico con una lettera contenente minacce e 2 proiettili. In città apparse scritte contro la dirigenza

Una busta contenente una lettera con minacce di morte al presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, e due proiettili è stata spedita nella sede di Torre del Grifo della società etnea, che ha denunciato l'episodio alla Polizia di Stato. La missiva è stata ricevuta nelle scorse settimane, ma la notizia si è appresa soltanto oggi. Sui muri della città sono apparse diverse scritte contro la dirigenza rosso-azzurra.
BOCCHE CUCITE — Il presidente rossazzurro ha fatto sapere di non voler rilasciare dichiarazioni, ma non ha neanche minimizzato quanto è accaduto, per non avvelenare il clima di malcontento che permane dall'inizio della stagione attorno alla squadra, chiamata domenica a un confronto salvezza decisivo con l'Avellino. Oggi, regolarmente, Pulvirenti ha seguito la squadra durante gli allenamenti in preparazione del confronto del Massimino, lavoro che si tiene a porte chiuse nel centro sportivo di Torre del Grifo.
Giovanni Finocchiaro
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...rte-una-busta-2-proiettili-110223111191.shtml
 
I criteri di ripescaggio in caso di esclusione dai campionati, però, si basano solo al 50% sulla classifica dell'ultimo campionato...viene stilata infatti una graduatoria che tiene conto anche, al 25% ciascuno, della storia del club e della media spettatori negli ultimi 5 anni...credo che il Catania nell'attuale situazione sarebbe primo senza troppi problemi in una graduatoria simile( che comprende tutte le squadre di Lega Pro).

Per dire, l'anno scorso, dopo l'esclusione del Siena, la graduatoria era un qualcosa di simile, in buona parte assai diverso dalle classifiche del campo:

1) Novara( non ripescabile perchè punito per illecito sportivo negli ultimi 2 anni)
2) Padova( non ripescabile perchè a sua volta non iscritto)
3) Lecce( vedi Novara)
4) Reggina( vedi Novara e Lecce)
5) Pisa( non ripescato per domanda di ripescaggio incompleta)
6) Vicenza( RIPESCATO)
7) Juve Stabia( ultima classificata della scorsa B e unica ripescabile, come abbiamo visto, tra le retrocesse- le altre erano Novara, Padova e Reggina- ma a causa dei criteri di storia e media spettatori solo settimo in graduatoria ripescaggi)
 
Alto