Calcio Catania

Sal Mou

Stella
  Bannato
Catania-Catanzaro 3-1

CATANIA (4-3-3): Pisseri; Di Cecco, Gil, Bergamelli, Djordjevic (Parisi51'); Biagianti, Bucolo, Fornito; Di Grazia (De Santis 81'), Paolucci, Mazzarani (Bastrini 68'). A disp.: Martinez, De Rossi, De Santis, Bastrini, Parisi, Silva, Scoppa, Piermarteri, Russotto, Anastasi, a Calil, Barisic.
All: Rigoli

CATANZARO (4-2-3-1): Grandi; Esposito, Prestia, Di Bari, Patti; Carcione, Maita; Icardi (Pasqualoni), Van Ransbeek (Giovinco 62'),Cunzi (86' Basrak); Tavares. A disp.: Leone, De Lucia, Pasqualoni, Imperiale, Bensaja, Roselli, Giovinco, Basrak, Moccia.
All: Zavettieri

AMMONITI: Paolucci 63' (CT) 70' Di Grazia, Di Cecco 86' (CT) ; Di Bari 63', Tavares 64', Giovinco 76' (CZ);
ESPULSI: Bergamelli 66', Gil 78' (CT); Prestia 66', Di Bari 88' , Pasqualoni 96' (CZ);
MARCATORI: Biagianti 2', Mazzarani 46', Di Grazia 70' (CT); Cunzi 29' (CZ);
MIN.DI RECUPERO:1 P.t.; 6' s.t.


ARBITRO: D’Apice di Arezzo;
ASSISTENTI DI GARA: Michele Dall’Università di Aprilia - Aristide Rabotti di Roma
 

Sal Mou

Stella
  Bannato
Virtus Francavilla-Catania 1-0

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Casadei; Idda, Faisca, Abbruzzese; Albertini (Biason 89'), Prezioso, Galdean, Alessandro (Pino 75'), Pastore; Nzola, De Angelis (Albertazzi 37').A disp.: Albertazzi, Costa, De Toma, Biason, Gallu, Finazzi, Pino, Salatino, Tundo, Turi, Vertugno, Abate.
Calabro.

CATANIA (4-3-3): Pisseri; Di Cecco, De Santis, Bastrini, Parisi; Biagianti, Bucolo (Di Grazia 75'),Fornito; Calil, Paolucci (Barisic 60'), Mazzarani (Russotto 80').A disp.: Martinez, De Rossi, Mbodj, Djordjevic, Nava, Piermarteri, Scoppa, Silva, Russotto, Piscitella, Barisic, Di Grazia.
All: Rigoli.

AMMONITI: Idda 33' , Albertini 81', Prezioso 86' (VFR); Bastrini 53' , Parisi 64' (CT);
ESPULSI: Casadei (VFR);
MARCATORI: 92' Nzola
MIN.DI RECUPERO: 1 P.t.; 4 S.t.;

ARBITRO: Davide Curti di Milano;
ASSISTENTI DI GARA: Cucumo-Massara

ps.
Rigoli: scelte tecniche da esonero.
 

Sal Mou

Stella
  Bannato
una mosca bianca che non sputa nel piatto dove ha mangiato...anzi, proprio l'esatto contrario! come calciatore non so ma come persona tanto di cappello.......

in passato come giocatore è stato molto importante x il catania,il suo ritorno in rossoazzurro non è stato all'altezza della situazione,caratterialmene nulla da dire,ragazzo eccezionale,affezionatissimo a questi colori e alla città di catania ;)
 

Sal Mou

Stella
  Bannato
una bella notizia x il calcio catania


Dopo la sconfitta con l'Akragas giunge la risoluzione consensuale del legame contrattuale con Pino Rigoli ed Alessandro Russo.
Fatale la sconfitta rimediata all'Esseneto per Pino Rigoli. Attraverso il proprio sito, infatti, "Il Calcio Catania rende nota la risoluzione consensuale del legame contrattuale con l’allenatore Pino Rigoli e l’allenatore in seconda Alessandro Russo, ringraziando i due professionisti per il lavoro svolto ed esprimendo rammarico per la conclusione dell’esperienza alla guida della prima squadra. A mister Rigoli, legato ai colori rossazzurri da un sincero affetto, i migliori auguri per il prosieguo della carriera".

Cresce l'attesa per l'annuncio del nuovo tecnico, che avrà il compito di portare il Catania ai playoff, per poi affrontarli nel miglior modo possibile. Secondo i giornalisti Peppe Di Stefano e Alessandro Vagliasindi il nome caldo è quello di Mario Petrone, ex allenatore dell'Ascoli, che due anni fa ha conseguito grazie al ripescaggio al posto del Teramo una promozione in Serie B. In alternativa, secondo Vagliasindi, potrebbe esserci Vincenzo Torrente, che l'anno scorso ha allenato in cadetteria la Salernitana, oppure ancora Guido Carboni, reduce da un'annata alla Robur Siena.
 

Sal Mou

Stella
  Bannato
UFFICIALE: Mario Petrone è il nuovo allenatore del Catania

Comunicato ufficiale Catania
"Il Calcio Catania comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra al signor Mario Petrone, nato a Napoli il 20 marzo 1973. Il nuovo tecnico rossazzurro si è legato contrattualmente al nostro club per la stagione sportiva corrente, con opzione per il prolungamento fino al 30 giugno 2018. Mario Petrone e l’allenatore in seconda Cristian La Grotteria saranno presentati ufficialmente ai giornalisti ed agli operatori dell’informazione martedì 14 febbraio alle 12.00, in Sala Congressi, a Torre del Grifo Village".
 
Alto