Calcio Catania

Sal Mou

Stella
  Bannato
Calcio Catania

elefante(212).jpg



giovanili_foto.jpg
 

Sal Mou

Stella
  Bannato

8 anni fa il catania esordiva in casa in serie A contro l atalanta...oggi la saluta sempre in casa contro l alalanta..che coincidenza :ghigno:
 

Sal Mou

Stella
  Bannato
Cosentino: "Ripartiamo da Pellegrino e dai giovani"

Le principali dichiarazioni rilasciate a fine partita dall'A.D. Cosentino, che conferma Pellegrino sulla panchina del Catania.

Alla fine del match con l'Atalanta, ha parlato ai microfonisti dei giornalisti l'A.D. del Catania Pablo Cosentino, che ha annunciato l'investitura ufficiale di Maurizio Pellegrino come allenatore del Catania che punterà al ritorno in massima serie la prossima stagione. Queste le principali dichiarazioni dell'argentino:

Panchina: si riparte da Pellegrino
"Mi complimento col mister Pellegrino per quanto è riuscito a fare in queste sei partite. Annuncio ufficialmente la sua riconferma alla guida del Catania, crediamo molto nelle sue qualità. Non ha mai cercato alibi, anche nelle sconfitte, ha una grande cultura del lavoro e lo apprezziamo per questo. L'ho conosciuto quando si occupava del settore giovanile e sono stato colpito dalla sua metodologia di lavoro.E' difficile parlare di rimpianto per non avergli affidato prima la panchina, non si può tornare indietro."

Punteremo prima di tutto sui giovani
"Abbiamo il dovere di puntare sul settore giovanile e su giovani come Gyomber, Bellusci, Rolin, Biraghi, come lo stesso Lovric. Ci servono ragazzi che non hanno paura. Costruiremo una grande squadra, non so dire ancora quanti giocatori dell'attuale organico resteranno."

Proteste dei tifosi? Tutto nella norma
"Il pubblico protesta se la squadra va male, si avvicina quando va bene, succede ovunque, dal Giappone all'Argentina. L'anno scorso abbiamo fatto il record di punti, quest'anno purtroppo è andata diversamente. Se cominceremo bene la prossima stagione torneranno a sostenerci."

Errori? Noi come il Villareal, il progetto conta più di una stagione disgraziata
"Errori ne sono stati commessi tanti e non sarebbe intelligente cercare degli alibi. Quello che è successo a noi è avvenuto in modo simile al Villareal. La retrocessione può essere vista come una tragedia ma noi dobbiamo credere nel progetto. Dobbiamo metterci alle spalle gli errori e ripartire."

A Gennaio non abbiamo sbagliato
"Non penso che abbiamo commesso errori a Gennaio, tante squadre hanno speso tanto per giocatori come Floccari o Belfodil che poi non hanno combinato nulla, mentre noi stavamo recuperando Bergessio e abbiamo avuto la sfortuna di perdere Castro subito la fine del calciomercato."
Non posso lasciare in questa situazione, avrò più poteri
"Continuo qui, c'è piena sintonia col presidente, non potrei mai lasciare in questa situazione e avrò più poteri. Non ci sarà un nuovo direttore sportivo, insieme a me lavoreranno Pippo Bonanno e Diego Caniggia. Renderemo pubblico il nostro programma più avanti con un'apposita conferenza stampa."
 

Sal Mou

Stella
  Bannato
Io giocherei cosi:

...............Frison
Letizia Rolin Goymber Biraghi
........Izco Rinaudo Missiroli
.................Lodi
.......Jonathas Bergessio

All.Pellegrino
 
Alto