Calcio, proposte per migliorarlo

Interfan

Amala
  Amministratore
  Moderatore
Le 3 regole nuove provate in olanda

  1. Kick-in: rimessa laterale da effettuarsi con i piedi: favorevole
  2. Dribble-in: possibilità di ripresa del gioco con ‘auto-passaggio’ ad iniziare l’azione: favorevole
  3. Espulsioni a tempo: contro

Ci sono altre regole che cambiereste?
 
Secondo me il calcio è un gioco poco migliorabile dal punto di vista regolamentare.
Introdurrei il tempo effettivo ma limitato solo all' ultimo quarto d'ora (dato che gli ultimi 10-15 minuti sono teatro puro , si gioca poco o nulla, svenitori professionisti che ostacolano lo spettacoli).
Tanto se si allunga la partita , comunque lo sconti dando meno minuti di recupero , per l appunto.
pure ora l' arbitro inserisce ( o cosi' pare) il tempo effettivo nel suo orologio, ma non c'e' trasparenza in merito ed infatti alla fine è solo un extra time fittizio.
con l' extra-time istituzionalizzato, se il giocatore antisportivo sa da principio della sua esistenza per gli ultimi minuti , dovrà adattarsi e non porterà sul campo le pratiche antisportive in quanto inutili.
 
Le 3 regole nuove provate in olanda

  1. Kick-in: rimessa laterale da effettuarsi con i piedi: favorevole
  2. Dribble-in: possibilità di ripresa del gioco con ‘auto-passaggio’ ad iniziare l’azione: favorevole
  3. Espulsioni a tempo: contro

Ci sono altre regole che cambiereste?
Io la penso esattamente all'opposto :stor

Diciamo che sono al 50% per le espulsioni a tempo....forse potrebbero avere senso per infrazioni minori, ma comunque la penso abbastanza come @IlGiardiniere . Non vedo il calcio come molto migliorabile a livello di regolamento.
 
Io inserirei arbitri internazionali in tutti i campionati.
Non esiste più l'arbitro che arbitra solo nel suo campionato ma tutti gli arbitri potrebbero arbitrare in tutti i campionati europei.
Tanto se un arbitro deve viaggiare, cambia poco che faccia Palermo - Milano o Palermo - Parigi
 
Kick-in: rimessa laterale da effettuarsi con i piedi
Questo mi sa che sarebbe un cambiamento molto notevole...

Praticamente tutte le rimesse nella tua metà campo sarebbero potenziali lanci a scavalcare centrocampo e difesa; tutte quelle nella metà campo avversaria potenziali traversoni e corner.

Sicuramente movimenterebbe il gioco... ma in maniera un po' troppo random secondo me.
E penso favorirebbe anche la proliferazione di armadi e corridori verso cui indirizzare tutti 'sti lanci.
 
Alto