• Benvenuto! Sei atterrato sul forum dell'Inter più frequentato del web.
    Iscriviti subito per interagire con centinaia di tifosi neroazzurri.
    Ti aspettano giochi a premi e mille altre sorprese.
      Clicca qui per registrarti adesso!

Calcio, proposte per migliorarlo

Interfan

Amala
Amministratore
2.517
1.233
39
Le 3 regole nuove provate in olanda

1. Kick-in: rimessa laterale da effettuarsi con i piedi: favorevole
  2. Dribble-in: possibilità di ripresa del gioco con ‘auto-passaggio’ ad iniziare l’azione: favorevole
  3. Espulsioni a tempo: contro

Ci sono altre regole che cambiereste?

IlGiardiniere

Gobbuster
Moderatore
74.526
41.197
105
Secondo me il calcio è un gioco poco migliorabile dal punto di vista regolamentare.
Introdurrei il tempo effettivo ma limitato solo all' ultimo quarto d'ora (dato che gli ultimi 10-15 minuti sono teatro puro , si gioca poco o nulla, svenitori professionisti che ostacolano lo spettacoli).
Tanto se si allunga la partita , comunque lo sconti dando meno minuti di recupero , per l appunto.
pure ora l' arbitro inserisce ( o cosi' pare) il tempo effettivo nel suo orologio, ma non c'e' trasparenza in merito ed infatti alla fine è solo un extra time fittizio.
con l' extra-time istituzionalizzato, se il giocatore antisportivo sa da principio della sua esistenza per gli ultimi minuti , dovrà adattarsi e non porterà sul campo le pratiche antisportive in quanto inutili.

winston_smithII

Bandiera
25.361
7.966
82
Le 3 regole nuove provate in olanda

1. Kick-in: rimessa laterale da effettuarsi con i piedi: favorevole
  2. Dribble-in: possibilità di ripresa del gioco con ‘auto-passaggio’ ad iniziare l’azione: favorevole
  3. Espulsioni a tempo: contro

Ci sono altre regole che cambiereste?
Io la penso esattamente all'opposto :stor

Diciamo che sono al 50% per le espulsioni a tempo....forse potrebbero avere senso per infrazioni minori, ma comunque la penso abbastanza come @IlGiardiniere . Non vedo il calcio come molto migliorabile a livello di regolamento.

paul88

Pulcino
16
19
20
Io inserirei arbitri internazionali in tutti i campionati.
Non esiste più l'arbitro che arbitra solo nel suo campionato ma tutti gli arbitri potrebbero arbitrare in tutti i campionati europei.
Tanto se un arbitro deve viaggiare, cambia poco che faccia Palermo - Milano o Palermo - Parigi

ufo-club

Fuoriclasse
14.943
5.548
62
a parte l'abolizione di wc rubentus, una cosa che mi piacerebbe sarebbe l'abolizione delle rimesse laterali, sostituite con calci da fermo.

chupacabra

Turnover
1.827
679
58
Kick-in: rimessa laterale da effettuarsi con i piedi
Questo mi sa che sarebbe un cambiamento molto notevole...

Praticamente tutte le rimesse nella tua metà campo sarebbero potenziali lanci a scavalcare centrocampo e difesa; tutte quelle nella metà campo avversaria potenziali traversoni e corner.

Sicuramente movimenterebbe il gioco... ma in maniera un po' troppo random secondo me.
E penso favorirebbe anche la proliferazione di armadi e corridori verso cui indirizzare tutti 'sti lanci.

Lee

Turnover
2.101
585
49
calci di rigore prima dei supplementari, (la prima che sbaglia va in svantaggio) costringe poi una squadra ad attaccare (più partite italia-germania 4-3)e tempo effettivo nei supplementari.

Light_Inter

Stella
18.309
3.255
62
si può migliorare solo con regole non interpretabili

se in area c'è un tocco è rigore sempre, se in area c'è un mani è rigore sempre

finchè l'arbitro ha discrezionalità, non migliora nulla

la rimessa laterale con i piedi è una grande idea comunque

J. Zanetti 4

Turnover
1.462
594
47
calci di rigore prima dei supplementari, (la prima che sbaglia va in svantaggio) costringe poi una squadra ad attaccare (più partite italia-germania 4-3)e tempo effettivo nei supplementari.
E se poi dopo 120 minuti stanno ancora pari (cioè che chi stava sotto ha recuperato) che fai? Altri rigori finali?

paul88

Pulcino
16
19
20
I rigori valgono solo nei pareggi, se la squadra che era in svantaggio nei rigori poi segna con gol nei supplementari passa lei.
Cioè, se non ho capito male, la partita inizierebbe comunque 0-0 ma una squadra ha da subito un "vantaggio rigori". Nel caso la partità finisca in parità vince chi ha "vantaggio rigori", altrimenti vince chi ha segnato più gol durante i tempi regolamentari.

Interessante, sicuramente le squadre sarebbero più invogliate a giocare a viso aperto

L'unico contro, forse, è che i "rigoristi" avrebbero troppo valore.

Lee

Turnover
2.101
585
49
Cioè, se non ho capito male, la partita inizierebbe comunque 0-0 ma una squadra ha da subito un "vantaggio rigori". Nel caso la partità finisca in parità vince chi ha "vantaggio rigori", altrimenti vince chi ha segnato più gol durante i tempi regolamentari.

Interessante, sicuramente le squadre sarebbero più invogliate a giocare a viso aperto

L'unico contro, forse, è che i "rigoristi" avrebbero troppo valore.
Rigori dopo i 90', io dicevo mondiali, europei e coppe, quando c'è l'eliminazione diretta.

Subito dopo i 90' in pareggio, oppure andata + ritorno in pareggio se coppe, i due allenatori devono dare subito la lista dei 10 rigoristi, si dà possibilità di escludere i portieri, (poi se un portiere è bravo a tirarli può essere incluso nei 10). Se ci sono espulsioni e si arriva all'ultimo rigore, va cmq in vantaggio la squadra rimasta in 11, se no quella con espulsione ripartirebbe dal suo miglior rigorista.

J. Zanetti 4

Turnover
1.462
594
47
Rigori dopo i 90', io dicevo mondiali, europei e coppe, quando c'è l'eliminazione diretta.

Subito dopo i 90' in pareggio, oppure andata + ritorno in pareggio se coppe, i due allenatori devono dare subito la lista dei 10 rigoristi, si dà possibilità di escludere i portieri, (poi se un portiere è bravo a tirarli può essere incluso nei 10). Se ci sono espulsioni e si arriva all'ultimo rigore, va cmq in vantaggio la squadra rimasta in 11, se no quella con espulsione ripartirebbe dal suo miglior rigorista.
Cioè se al 90' finisce 0-0 si fanno i rigori e una squadra ottiene un "bonus"
Se finisce 0-0 la squadra col bonus passa/vince e se finisce 1-0 o 0-1 il bonus non conta più?

E comunque i rigori non vanno cambiati, la formula attuale va benissimo. Si può discutere sulla collocazione temporale, ma come sono organizzati ora vanno abbastanza bene, non ci sono mai state polemiche in tal senso.

Lee

Turnover
2.101
585
49
Cioè se al 90' finisce 0-0 si fanno i rigori e una squadra ottiene un "bonus"
Se finisce 0-0 la squadra col bonus passa/vince e se finisce 1-0 o 0-1 il bonus non conta più?

E comunque i rigori non vanno cambiati, la formula attuale va benissimo. Si può discutere sulla collocazione temporale, ma come sono organizzati ora vanno abbastanza bene, non ci sono mai state polemiche in tal senso.
si, in pratica il vantaggio del rigore vale 1/2 gol nei supplementari.

Alto