Calcio, proposte per migliorarlo

Lee

Titolare
calci di rigore prima dei supplementari, (la prima che sbaglia va in svantaggio) costringe poi una squadra ad attaccare (più partite italia-germania 4-3)e tempo effettivo nei supplementari.
 
si può migliorare solo con regole non interpretabili

se in area c'è un tocco è rigore sempre, se in area c'è un mani è rigore sempre

finchè l'arbitro ha discrezionalità, non migliora nulla

la rimessa laterale con i piedi è una grande idea comunque
 
I rigori valgono solo nei pareggi, se la squadra che era in svantaggio nei rigori poi segna con gol nei supplementari passa lei.

Cioè, se non ho capito male, la partita inizierebbe comunque 0-0 ma una squadra ha da subito un "vantaggio rigori". Nel caso la partità finisca in parità vince chi ha "vantaggio rigori", altrimenti vince chi ha segnato più gol durante i tempi regolamentari.

Interessante, sicuramente le squadre sarebbero più invogliate a giocare a viso aperto

L'unico contro, forse, è che i "rigoristi" avrebbero troppo valore.
 

Lee

Titolare
Cioè, se non ho capito male, la partita inizierebbe comunque 0-0 ma una squadra ha da subito un "vantaggio rigori". Nel caso la partità finisca in parità vince chi ha "vantaggio rigori", altrimenti vince chi ha segnato più gol durante i tempi regolamentari.

Interessante, sicuramente le squadre sarebbero più invogliate a giocare a viso aperto

L'unico contro, forse, è che i "rigoristi" avrebbero troppo valore.

Rigori dopo i 90', io dicevo mondiali, europei e coppe, quando c'è l'eliminazione diretta.

Subito dopo i 90' in pareggio, oppure andata + ritorno in pareggio se coppe, i due allenatori devono dare subito la lista dei 10 rigoristi, si dà possibilità di escludere i portieri, (poi se un portiere è bravo a tirarli può essere incluso nei 10). Se ci sono espulsioni e si arriva all'ultimo rigore, va cmq in vantaggio la squadra rimasta in 11, se no quella con espulsione ripartirebbe dal suo miglior rigorista.
 
Rigori dopo i 90', io dicevo mondiali, europei e coppe, quando c'è l'eliminazione diretta.

Subito dopo i 90' in pareggio, oppure andata + ritorno in pareggio se coppe, i due allenatori devono dare subito la lista dei 10 rigoristi, si dà possibilità di escludere i portieri, (poi se un portiere è bravo a tirarli può essere incluso nei 10). Se ci sono espulsioni e si arriva all'ultimo rigore, va cmq in vantaggio la squadra rimasta in 11, se no quella con espulsione ripartirebbe dal suo miglior rigorista.

Cioè se al 90' finisce 0-0 si fanno i rigori e una squadra ottiene un "bonus"
Se finisce 0-0 la squadra col bonus passa/vince e se finisce 1-0 o 0-1 il bonus non conta più?

E comunque i rigori non vanno cambiati, la formula attuale va benissimo. Si può discutere sulla collocazione temporale, ma come sono organizzati ora vanno abbastanza bene, non ci sono mai state polemiche in tal senso.
 
Alto