Calciomercato 2021 (Vacche magre e povertà Edition)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

adventure

Vice capitano
Speriamo, anche per poter scrivere qui con maggior cognizione di causa.
Ma, volendo fare un mercato a saldo quasi zero, una ipotesi potrebbe essere questa:

Portiere: Handanovic confermato titolare per ancora un'altra stagione e discorso sostituto rimandato al 2022;
Difesa: con Kolarov via, serve un sostituto valido, affascinante l'idea Pirola ma sarà difficile vederlo già all'Inter la prossima stagione: il mercato degli svincolati offre diversi nomi, il più rodato nel campionato italiano è Maksimovic, tengo Ranocchia;
Esterni: sulle fasce, via Young, confermato Perisic, richiamo Federico Dimarco cui offro la grande chance all'Inter;
Centrocampo: conferma in blocco di tutti per ancora 1 anno;
Attacco: lascio andare Pinamonti in prestito e prendo Giroud a 0 con un contratto annuale;

Indi per cui...

11 titolare:

Handanovic
Skriniar - De Vrij - Bastoni
Hakimi - Barella - Brozovic - Eriksen - Perisic
Lukaku - Lautaro

11 riserva:

Radu
D'Ambrosio - Ranocchia - Maksimovic
Darmian - Gagliardini - Vidal - Sensi/Vecino - Dimarco
Giroud - Sanchez

In pratica, si "tirerebbe a campare" per un altro anno, e vista la situazione ci può stare.
Nel 2022, sperando in un mondo tornato alla normalità, si farebbero altri ragionamenti.

E comunque, nonostante tutto:

Maksimovic > Kolarov (come difensore centrale)
Dimarco = Young (anzi quest'anno numeri anche migliori dell'inglese)
Giroud > Pinamonti attuale
sinceramente preferirei un esterno sinistro migliore di perisic ?
 

Chino92

Campione
Si, se dopo un anno in serie A, dopo essere stato tra i migliori della serie B (due anni) e serie C (2 anni), si confermasse un buon portiere anche nella massima categoria.
Non ho detto di metterlo titolare la prossima stagione, ma di fargli fare ancora un anno in serie A.
Io qualche volta l'ho visto nel Renate,e sinceramente non mi è sembrato essere niente di che. Anche la scorsa partita il Monza ha perso per colpa di un suo errore (tra l'altro goal di Rivas che è nostro).
Mi sembra abbia più potenzialità Radu,anche se per la sua crescita l'acquisto di Perin da parte del Genoa è stato un colpo durissimo.
 
Io qualche volta l'ho visto nel Renate,e sinceramente non mi è sembrato essere niente di che. Anche la scorsa partita il Monza ha perso per colpa di un suo errore (tra l'altro goal di Rivas che è nostro).
Mi sembra abbia più potenzialità Radu,anche se per la sua crescita l'acquisto di Perin da parte del Genoa è stato un colpo durissimo.


Non ho visto l'ultima partita che hai citato e quindi non mi pronuncio.
Ma l'ho seguito in primavera, nel renate, nel novara e nel pordenone e sono sempre stati ottimi campionati.
Poi il fatto che gli sia stato rinnovato il contratto sino al 2024 mi fa pensare che i nostri osservatori ne abbiano colto i pregi.
 

Chino92

Campione
Non ho visto l'ultima partita che hai citato e quindi non mi pronuncio.
Ma l'ho seguito in primavera, nel renate, nel novara e nel pordenone e sono sempre stati ottimi campionati.
Poi il fatto che gli sia stato rinnovato il contratto sino al 2024 mi fa pensare che i nostri osservatori ne abbiano colto i pregi.
Tra l'altro mi è sembrato anche molto limitato con i piedi,difetto che non è più marginale nel modo di giocare delle big si adesso.
Spero comunque di sbagliarmi su di lui.
Abbiamo sotto contratto 4/5 giovani dai quali dobbiamo essere bravi e fortunati nel trovare il dopo Handa. Volendo ci sarebbe anche Brazao,che poco tempo fa è stato definito da J.C. il miglior giovane brasiliano,ma vedendo le statistiche sono un mezzo disastro..
 
Tra l'altro mi è sembrato anche molto limitato con i piedi,difetto che non è più marginale nel modo di giocare delle big si adesso.
Spero comunque di sbagliarmi su di lui.
Abbiamo sotto contratto 4/5 giovani dai quali dobbiamo essere bravi e fortunati nel trovare il dopo Handa. Volendo ci sarebbe anche Brazao,che poco tempo fa è stato definito da J.C. il miglior giovane brasiliano,ma vedendo le statistiche sono un mezzo disastro..

Non l'ho mai visto giocare sinceramente.
 
Piccolo recap dei prestiti:
Joao Mario 10mln che camminano, il riscatto pare scontato.
Lazaro Dopo l infortunio ha giocato quasi sempre, ma diciamo che il rendimento è da 6 striminzito, cambierà anche allenatore, quindi è tutto un ?
Dimarco 23 anni, 4 gol e 5 assist da Cs... Pare aver superato i problemi, ed essere finalmente esploso. Il Verona a 6 Mln lo riscatterebbe ad occhi chiusi, ma probabilmente tornerà, trovando qualche accordo.
Dalbert Fuori squadra da un bel pezzo, per me è stato un grande errore prestarlo li, una squadra italiana di media classifica è il suo posto, nella Fiorentina infatti era titolare.
Salcedo Sto ragazzo nessuno se lo caga, ma ha 19 anni e 31 presenze in A... Alla sua età molti stanno in primavera o Serie B. Lo terrei ancora in prestito al Verona, magari favorendo il ritorno di Dimarco.
Naingolan Tornato titolare, ma il Cagliari sta a rischio retrocessione, quindi anche qui sul riscatto è un ?
Esposito Deve fare solo una cosa, giocare, prendere esperienza e anche calcioni in B. Il talento c è, bisogna che non si perda. Magari un prestito in A in una medio piccola, o in una B forte, da promozione.
Gravillon Stravedo per lui, è una roccia in difesa, in un anno si è preso la titolarità in Ligue 1, e non ha mai sfigurato. Spero l Inter abbia il riscatto, ma non trovo notizie.
Agoume quando è stato chiamato in causa si è sempre fatto trovare pronto, su di lui c è l ombra del Bayern, sinceramente lo riporterei all Inter.
Di Gregorio e Pirola stanno facendo bene al Monza, in caso di promozione li lascerei lì.
grazie per il recap

il mercato al momento e' un incognita totale visto che non si sa quale potrebbe essere il budget

io sarei per far rientrare dimarco come alternativa esterno sinistro. se ricordo bene il riscatto del verona e' a 4.5 e il controriscatto a 6. quindi con 1.5 lo si fa rientrare per sostituire young. per me puo' fare anche il titolare, a meno di non prendere uno fortone.

farei anche rientrare uno tra gravillon e pirola, come sostituto di kolarov. se invece vanheusden si riprendesse dall'ultimo infortunio, punterei su di lui e prolungherei i prestiti dei due piu' giovani, o ne sacrificherei uno per fare cassa

bisogna liberarsi definitivamente di joaomario, naiggolan e dalbert. non rinnovare kolarov e young.
cercare di piazzare uno tra vecino e gagliardini. magari pure vidal (ma non a perdere, come panchinaro va ancora bene)

agoumé lo lascerei a spezia un altro anno ma con qualche garanzia di presenze.

sul mercato e' essenziale un portiere, un vice-lukaku e un centrocampista che sia al livello dei titolari.

poi ovviamente se ci fossero i soldi il discorso sarebbe diverso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto