Calciomercato [Aspetti Economici]

Perdonami, ma da ignorante ho una domanda.
La colonna indicata come costo 2018/2019 riguarda il prestito / costo annuo del cartellino ?

Es. 1: Lautaro costa 3.2 che su un quinquennale ( suppongo ) mi offre il costo complessivo del cartellino = 16?
Es. 2: riscattare Keita a 25 + Miranda costerebbe a bilancio esattamente quanto ci é costato quest'anno col prestito?

Dimmi se non ho capito una sega.. :facepalm
Allora si la colonna indica il costo annuo o quello del prestito.
L'esempio 1 è corretto, purtroppo c'è chi ammortizza in modi diversi e l'importo può variare.
Ad esempio De La carica di più il primo anno di ammortamento, così da poter abbassare il valore residuo e plusvalenzare subito, quindi l'importo è sempre indicativo diciamo, non è certo.
Il secondo esempio non l'ho capito sinceramente ahahah se puoi spiegamelo meglio!!
 
Allora si la colonna indica il costo annuo o quello del prestito.
L'esempio 1 è corretto, purtroppo c'è chi ammortizza in modi diversi e l'importo può variare.
Ad esempio De La carica di più il primo anno di ammortamento, così da poter abbassare il valore residuo e plusvalenzare subito, quindi l'importo è sempre indicativo diciamo, non è certo.
Il secondo esempio non l'ho capito sinceramente ahahah se puoi spiegamelo meglio!!

Scusa, cerco di spiegarmi meglio.

Il riscatto di Keita è fissato a 35 se non sbaglio.
Tutti impauriti dalla cifra senza motivo.
Supponiamo di inserire Miranda nella trattativa e valutarlo 10, per esempio. Cifra congrua.

Riscattiamo Keita a 25 + Miranda, gli facciamo un contratto di 5 anni, quindi ci costa 5 l'anno.

Cifra che coincide con quanto ci é costato quest'anno per il prestito, a patto che l'ingaggio resti quello, ma non penso ci siano motivi per aumentarlo.
 
Scusa, cerco di spiegarmi meglio.

Il riscatto di Keita è fissato a 35 se non sbaglio.
Tutti impauriti dalla cifra senza motivo.
Supponiamo di inserire Miranda nella trattativa e valutarlo 10, per esempio. Cifra congrua.

Riscattiamo Keita a 25 + Miranda, gli facciamo un contratto di 5 anni, quindi ci costa 5 l'anno.

Cifra che coincide con quanto ci é costato quest'anno per il prestito, a patto che l'ingaggio resti quello, ma non penso ci siano motivi per aumentarlo.
Ah ok non ricordavo dell'interesse del Monaco per Miranda!
Comunque si dovrebbe essere così, ma credo che a Keita venga fatto un 4ennale, di solito l'anno di prestito viene conteggiato, non è una regola fissa ma comunque sarebbero 6 milioni invece che 5.
Quindi si giusto anche il secondo esempio!
 
Io farei così:
OUT
Dalbert
Vrsaljko/Cedric
Miranda
Ranocchia
Gagliardini
JM
Candreva
Perisic
TOTALE=73,5 (+- plus/minusvalenze)

IN:
Godin [9,5+0]
Guerreiro [7+6]
Bastoni [?]
Danilo [6,250+ 6]
Gundoga [7,5+11,5]
Barella [7+6]
Karamoh [?]
Lozano [8+8]
TOTALE=82,750*
 
Ultima modifica:
Ancora meglio
Bastoni
Kroos 58 milioni +10 di stipendio netto.
Danilo 28 milioni +4,5 di stipendio netto.
Godin 0+ 5 di stipendio netto.
Politano riscattato.
Bergwin 35 +3 di stipendio netto.
Ritorno di Karamoh.
Chiesa 40 + 3,5 di stipendio netto.

Handanovic (padelli)
Danilo Godin Skriniar Asamoah (DDA De Vrij Bastoni Dalbert)
Kroos Brozovic Naingolan (BV Vecino ???)
Bergwin Lautaro/Icardi* Chiesa (Karamoh Politano).

Sarebbe interessante.
 
@piotor
Metto a disposizione questo thread dato che non ci bazzica nessuno per il "movimento dei caschetti gialli", tu che sei dentro invita qualcuno per parlare di aziendalismo e scritture contabili, nel rispetto dell'immenso magnate Zhang!
 
Alto