Calciomercato estate 2023 [Creatività Edition]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si diceva anche che di sostituti per Skriniar non ce n'erano e quindi era giusto dargliene 7 netti. Poi abbiamo visto che Darmian, vecchietto e poverello, gioca molto meglio di lui da braccetto. Anche per Brozovic non c'erano alternative e gli abbiamo dato un quadriennale da 13 lordi/anno. Poi abbiamo visto che era stata una cazzata e Calha poteva benissimo fare quel ruolo.

Poi, ripeto, a me Bastoni complessivamente piace e son felice che rimanga, ma il concetto di "non ci sono alternative", specie per un difensore, non ha senso. Il Napoli ha dominato il campionato con in difesa un cesso portoghese, uno italiano, un albanese e un coreano presi nel complesso per 40 milioni. I soldi bisogna spenderli davanti. Abbiamo appena visto cosa succede se stai 2 mesi senza attaccanti che segnano.
La fase difensiva con difensori anche discreti può funzionare quando tutto il sistema funziona cioè la squadra, i valori e la qualità dei difensori emergono quando hai una difesa esposta perchè manca protezione e filtro, allora ti fa comodo avere difensori di buona qualità, tenendo anche conto che i nostri centrali devono partecipare alla costruzione dal basso, mentre per molte squadre la gestione del pallone da parte dei centrali e molto limitata e scolastica nelle giocate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto