Calciomercato (generico entrate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
problema identico nell' ingaggiare anche dzeko. che non viene a meno di 5 o 6 milioni annui, quello che prende ora, costa pure 15milionazzi circa di cartellino. per fargli fare il vice lukaku che conte non leva nemmeno se gli puntano alla testa una browning?e non penso lui voglia venire per giocare forse da titolare le prime partite di coppa italia contro il pordenone di turno...
Ma neanche gli stramilionari del psg danno 6 o 7 a una riserva. Choupo credo stia sul milione e mezzo netto o poco piu
 
Secondo te con questo ragionamento...tra 3 anni se li può permettere? Non credo. Nessuna società al mondo può permettersi nel calcio acquisti senza rovinare il bilancio. L hai visto anche con il barcellona che fattura un miliardo. Lo stesso dicasi per il city che se vai a fare conti alla mano con il bilancio vedrai che tra monte ingaggi costi per il personale e via dicendo non si puo permettere 4 colpi da 70 ml l anno. E sbagliato di fondo il ragionamento pensare che il bilancio dell inter diventi talmente forte da potersi permettere solo cn il bilancio di far entrare 3 colpi da 70 ml l anno..e guadagnarci pure. Impossibile neanche tra 20 anni. Perche le aziende calcistiche non sono e commerce dove il profitto e i costi di gestione sono infinitamente minori e ti rivolgi ad una clientela talmente vasta che i profitti li fai. Nel calcio puoi percorrere uno step di crescita si...si può fare ma poi c e una rotta...o vai alla vittoria e competi per essa o segui la rotta del Lipsia che fai profitti hai bilanci ottimi ma non vinci...e più di la non puoi andare perche se vuoi salire devi per forza compromettere il bilancio. E questo ancora non l abbiamo capito

Le squadre che dici tu fatturano il doppio , pertanto hanno maggior spazio di manovra.

Sostanzialmente seguendo gli esempi Barca e City che hai fatto tu mi vengono in mente 2 spunti, riguardanti le vittorie:

- il Barca , quello bello e vincente è stato costruito con un progetto , a partire dalla Cantera: i vari Messi, Pedro, Xavi, Iniesta, Busquets, Puyol che hanno portato il Barca in cima al mondo, a fatturare tanto , sono cresciuti in casa. Quando hanno iniziato a sostituirli sul mercato hanno speso tanto , con alterni risultati. Rimane il fatto che se possono spendere è perché hanno iniziato a fatturare tanto da prima , non viceversa

- Il City... Fondamentalmente è una barzelletta dal punto di vista imprenditoriale: se a Zhang dici "spendi 200 mln all'anno e forse qualche Scudetto lo vinci" si spacca dalle risate

Io come te vorrei vedere l'Inter al top subito, ma bisogna guardare in faccia la realtà: nessuno investe per rimettere soldi, in nessun ambito e finché non vi saranno entrate sufficienti per spendere di più, difficilmente si farà...

Dal punto di vista di Suning, credo sia più opportuno spendere 200 ipotetici mln in un nuovo stadio , per fatturarne 25 annui extra, piuttosto che darli in mano, più o meno alla cieca,
a Conte per fare il suo mercato di 30enni in passivo e senza uno straccio di progetto a lungo termine.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto