Calciomercato Inter, voto finale

Che voto al mercato dell'Inter?

• Total voters
    299
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Interfan

Amala
Amministratore
Abbonato
1° anello

CESSIONI INTER

Cancelo (Valencia); Rafinha (Barcellona); L. Lopez (Benfica); Kondogbia (Valencia), Santon (Roma); Zaniolo (Roma); Valietti (Genoa); Odgaard (Sassuolo); Nagatomo (Galatasaray); Kondogbia e Murillo (Valencia); Carraro (Atalanta); Biabiany (Parma); Eder (Jiangsu Suning); Bastoni (Parma); Puscas (Palermo); Manaj (Albacete); Longo (Huesca);

ACQUISTI INTER
de Vrij (parametro zero); Asamoah (para
metro zero); Lautaro Martinez (Racing); Joao Mario (West Ham); Longo (Tenerife); Forte (Spezia); Puscas (Novara); Biabiany (Sparta Praga); Radu (Avellino), Di Gennaro (Spezia), Nainggolan (Roma); Politano (Sassuolo); Salcedo (Genoa); Keita (Monaco)

ho dato 8 perchè con i ben conosciuti paletti del ffp, la società ha compiuto una piccola impresa ,senza cedere nessuno dei big. qualcuno penserà forse che avrei potuto dare di più,ma ogni mercato và analizzato dopo qualche mese, quando c'è la verifica sul campo.
Comunque dopo la passata stagione sono state poste le fondamenta per la squadra che verrà,perchè se si vuole veramente contrapporre un ostacolo allo strapotere rube e rimanere stabilmente in champions ad alti livelli,servirà nella prossima stagione, migliorare il livello tecnico del centrocampo.

Direi tra sul 7,5.

Probabilmente il massimo che si potesse fare con le ristrettezze economiche che ci attanagliano.
L'11 titolare ha probabilmente perso qualità tecnica ma guadagnato solidità difensiva e gol, l'annoso problema dell'Icardi-dipendenza potrebbe essere stato finalmente risolto.
La rosa ha accumulato ottime alternative e numerosi potenziali titolari duttili e polivalenti da ruotare ed alternare.

Note dolenti: quella del centrocampista titolare da affiancare a Brozovic è una mancanza palese e negarlo mi sembra da aziendalisti allo stadio terminale, doveva essere uno degli obiettivi principali di questo mercato e purtroppo non se n'è fatto niente. Peccato perchè un ottimo acquisto in quel ruolo ci avrebbe fatto fare il definitivo salto di qualità.
Joao Mario non è stato ancora sbolognato.

Prospettive per la stagione: terzo/secondo posto, a seconda di quanto Roma e Napoli risulteranno essersi rinforzate o indebolite, e di quanto il Milan e la Lazio risulteranno in grado di lottare per la Champions.
Ottavi di Champions a seconda del girone che beccheremo, spero di evitare l'Europa League almeno.
Grossa incognita la mancata preparazione atletica di praticamente metà squadra titolare.

6.5 ottimo mercato rispetto agli altri che erano insufficienti, ma sebbene ci siamo avvicinati parecchio alle altre non abbiamo recuperato il divario.

Juve, Napoli e Roma che l'anno scorso ci sono arrivate davanti avevano la champions, quindi bisogna contare che avevano molte energie in meno, meno tempo per preparare le partite e hanno dovuto fare più turnover. Nonostante ciò Napoli e Juve (la quale si è rafforzata ancor di più quest'anno) ci hanno dato un distacco di 20 punti.

Quindi sufficienza piena, ma la strada è ancora lunga sebbene questa sia quella giusta.

[Ovviamente se si parla di voto del mercato rispetto alle entrate e le uscite e alla liquidità disponibile il voto è 8. Bravo Ausilio.]

Ultima modifica:

Zanetti.4

Vice capitano
7.5/8.
Dispiace un sacco per i 2 riscatti mancati di Cancelo e Rafinha e si poteva sicuramente prendere un centrocampista, però a parte questo, per il resto finalmente abbiamo un attacco forte e una difesa completa oltre ad avere anche qualche alternativa importante in panchina.
Inoltre non abbiamo venduto nessuno ed è un altro gran segnale.

F0r3v3r

Esordiente
Ho messo 8 che però è piu tendente ad un 7,5, manca il cc che faccia rifiatare Brozo, con Modric sarebbe stato da 9 se non 10
Identico mio pensiero...solo che ho dato 7 (7.5 non si poteva), sono stato più tirchio.....avrei voluto un po’ di qualità in più a cc.Credo che con Modric saremmo arrivati secondi piuttosto tranquillamente....senza la vedo più difficile.

Da educatore ed ex alunno col 7 in condotta continuo la mia guerra contro i voti.
Ma siccome non ho una ceppa da fare do i voti per reparto per reparto. Se non avete niente da fare pure voi leggetemi altrimenti scorrete via!

- Portieri: 6. Un Lunin me lo sarei portato a casa con qualche manovra intrappolante di quelle che piacciono a Tebas. L'anno prossimo dovremmo fare i conti con il ruolo portiere.

- Difesa: 10. Di meglio onestamente non si poteva fare...

- Centrocampo (considerata solo la mediana): 6. Quello dell'anno scorso. Potrebbe portare a 7 il mio voto se Vecino senza pubalgia tornasse quello del girone d'andata (cosa probabile per altro). Gagliardini sappiamo che è un diesel fisicamente quindi di lui parleremo ad ottobre. Però Asamoah centrale mi ingrifa l'intelletto.

- Trequarti, o meglio centrocampo offensivo: 8. Nainggolan volevamo e tac, arrivato. L.MArtinez lo stanno considerando in questa porzione di campo e vedremo ma ci ha gasato a tutti.
Perisic lo conosciamo. Politano potrebbe essere un buonissimo acquisto quando giochiamo con squadre dalla 7a posizione in giù.
Keita acquisto MERAVIGLIOSO ed è quello che ci serviva, volevamo ala veloce, dribbling e gol...et voilà, messeur Keita!
Però Candreva non lo volevo vedere più, ma è anche vero che Karamoh ha fatto un precampionato lezioso e uguale all'anno scorso.
Spiace per Emmers, io l'avrei tenuto.

- Icardi ha il 9 e do voto 9.

8, potenzialmente 9 in base al rendimento. Ma se va male potrebbe scendere addirittura a 6 il motivo è che abbiamo un enorme ? a centrocampo.
Manca il compagno da affiancare a Brozo, uno tra Vidal, Rafihna e Modric era da prendere ora giocherà credo Vecino quello di cui non si sa precisamente il ruolo e se pensando alle varie zone di campo mi sento piuttosto tranquillo stessa cosa non mi viene se guardo lì in mezzo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.