Calciomercato Inter, voto finale

Che voto al mercato dell'Inter?


  • Votanti
    299
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Direi tra sul 7,5.

Probabilmente il massimo che si potesse fare con le ristrettezze economiche che ci attanagliano.
L'11 titolare ha probabilmente perso qualità tecnica ma guadagnato solidità difensiva e gol, l'annoso problema dell'Icardi-dipendenza potrebbe essere stato finalmente risolto.
La rosa ha accumulato ottime alternative e numerosi potenziali titolari duttili e polivalenti da ruotare ed alternare.

Note dolenti: quella del centrocampista titolare da affiancare a Brozovic è una mancanza palese e negarlo mi sembra da aziendalisti allo stadio terminale, doveva essere uno degli obiettivi principali di questo mercato e purtroppo non se n'è fatto niente. Peccato perchè un ottimo acquisto in quel ruolo ci avrebbe fatto fare il definitivo salto di qualità.
Joao Mario non è stato ancora sbolognato.

Prospettive per la stagione: terzo/secondo posto, a seconda di quanto Roma e Napoli risulteranno essersi rinforzate o indebolite, e di quanto il Milan e la Lazio risulteranno in grado di lottare per la Champions.
Ottavi di Champions a seconda del girone che beccheremo, spero di evitare l'Europa League almeno.
Grossa incognita la mancata preparazione atletica di praticamente metà squadra titolare.
 
6.5 ottimo mercato rispetto agli altri che erano insufficienti, ma sebbene ci siamo avvicinati parecchio alle altre non abbiamo recuperato il divario.

Juve, Napoli e Roma che l'anno scorso ci sono arrivate davanti avevano la champions, quindi bisogna contare che avevano molte energie in meno, meno tempo per preparare le partite e hanno dovuto fare più turnover. Nonostante ciò Napoli e Juve (la quale si è rafforzata ancor di più quest'anno) ci hanno dato un distacco di 20 punti.

Quindi sufficienza piena, ma la strada è ancora lunga sebbene questa sia quella giusta.

[Ovviamente se si parla di voto del mercato rispetto alle entrate e le uscite e alla liquidità disponibile il voto è 8. Bravo Ausilio.]
 
Ultima modifica:
7.5/8.
Dispiace un sacco per i 2 riscatti mancati di Cancelo e Rafinha e si poteva sicuramente prendere un centrocampista, però a parte questo, per il resto finalmente abbiamo un attacco forte e una difesa completa oltre ad avere anche qualche alternativa importante in panchina.
Inoltre non abbiamo venduto nessuno ed è un altro gran segnale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto