Calciomercato Inter [Winter Edition]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
N

nemeths

Guest
Questa rosa ha una base solida.. va puntellata, e per diventare “concretamente” competitiva ha bisogno dell’aggiunta di 2 campioni: un centrocampista totale ed un esterno offensivo
In difesa i centrali non si toccano, bisognerebbe magari sostituire il solo Miranda.. sugli esterni mi piacerebbe il polivalente Darmian al posto di Dalbert..
In scadenza in mezzo c’è il ben di Dio.. Rabiot, Ramsey, Fabregas.. up grade clamorosi rispetto a Gagliardini, Borja, Vecino.. ne basterebbe uno solo!
L’investimento se vogliono (e possono) farlo penso che sia su giocatori che conoscono già la A.. MilinkovicSavic accanto a Brozo e il Ninja sarebbe da cavarsi gli occhi.. si è svalutato tanto, forse anche per la scarsa voglia di rimanere in questa Lazio, a 50/60 lo prendi..
In avanti i finalizzatori li hai, sugli esterni c’è Martial a 0, da tuffarcisi ad occhi chiusi, come ad occhi chiusi punterei su Chiesa.. un pacchetto esterni Politano (merita di stare in questa inter tutta la vita)Martial Perisic Chiesa sarebbe top assoluto.. con buona pace di Cadrega e Keità.. Gabigol e Joao se riesci a venderli oro colato, e l’impresa X Marotta non credo sarà poi tanto ardua..

Concretamente per Gennaio proverei ad anticipare un parametro 0 estivo ad ora.. lo stesso Darmian dato che sugli esterni difensivi siamo un po’ carenti tecnicamente, e se riusciamo, un po’ di fantasia e piedi buoni in mezzo.. per il resto la classifica penso esprima ciò che siamo..
forza Inter, grande amore mio

Sono d'accordo che gli esterni vanno progressivamente rinforzati con due innesti a poco prezzo ma anche poco proni ad infortuni, perche' Vrsaljko e Dalbert sono un poco fragili, e Asamoah non puo' fare 40 partite all'anno. Heinrichs a me pare davvero bravo e anche Elvedi, ci si potrebbe fare un pensierino per Giugno. Altrimenti aspettiamo le occasioni per puntare sui Pavard e i Semedo di questo mondo.

Sul centrocampo per me il discorso e' estremamente complesso...serve sia un vice-Brozovic sia un vice-Nainggolan da subito, senza contare che a giugno servira' anche comprare l'erede di Valero dato che ormai questo non ti garantisce una tenuta fisica decente. Insomma ti servono tre centrocampisti, e almeno uno di questi deve essere top. Dato anche il forfeit di Rafinha, penso che i nomi gia' si sappiano...Barella o Lobotka come vice-Brozovic, Savic come vice-Nainggolan, e per erede di Borja si puo' prendere Tonali o un giovanissimo da affiancargli...abbiamo anche giocatori come Emmers che potrebbero dire la loro. Di sicuro un 60-70 milioni per almeno due centrocampisti devi andare a spenderli.

Poi ci sono altre questioni...il vice-Miranda dato che penso Miranda vorra' cambiare aria entro il 2020...il nuovo Perisic (Martial ok ma dipende quanto pretende di stipendio, se Keita si conferma mi va bene Keita), e l'ala destra titolare...

niente da dire che a Giugno oltre il riscatto obbligato di Poli e i riscatti (possibili) di Vrsaljko e Keita bisogna andare a prendere 3-4 nuovi innesti.
 

squash91

Vice capitano
Sono d'accordo che gli esterni vanno progressivamente rinforzati con due innesti a poco prezzo ma anche poco proni ad infortuni, perche' Vrsaljko e Dalbert sono un poco fragili, e Asamoah non puo' fare 40 partite all'anno. Heinrichs a me pare davvero bravo e anche Elvedi, ci si potrebbe fare un pensierino per Giugno. Altrimenti aspettiamo le occasioni per puntare sui Pavard e i Semedo di questo mondo.

Sul centrocampo per me il discorso e' estremamente complesso...serve sia un vice-Brozovic sia un vice-Nainggolan da subito, senza contare che a giugno servira' anche comprare l'erede di Valero dato che ormai questo non ti garantisce una tenuta fisica decente. Insomma ti servono tre centrocampisti, e almeno uno di questi deve essere top. Dato anche il forfeit di Rafinha, penso che i nomi gia' si sappiano...Barella o Lobotka come vice-Brozovic, Savic come vice-Nainggolan, e per erede di Borja si puo' prendere Tonali o un giovanissimo da affiancargli...abbiamo anche giocatori come Emmers che potrebbero dire la loro. Di sicuro un 60-70 milioni per almeno due centrocampisti devi andare a spenderli.

Poi ci sono altre questioni...il vice-Miranda dato che penso Miranda vorra' cambiare aria entro il 2020...il nuovo Perisic (Martial ok ma dipende quanto pretende di stipendio, se Keita si conferma mi va bene Keita), e l'ala destra titolare...

niente da dire che a Giugno oltre il riscatto obbligato di Poli e i riscatti (possibili) di Vrsaljko e Keita bisogna andare a prendere 3-4 nuovi innesti.
Sarebbe l'ideale....ma molto dipende da chi riesci a cedere. Il centrocampista arriva sicuramente. Se saranno due secondo me dipenderà da chi partirà a centrocampo. Ora siamo in 6 a centrocampo. Che numericamente va più che bene, visto che l'anno prossimo ci leviamo dalle scatole il problema liste. Ne arrivano quanti ne partono. Semplicemente...oltretutto, Abbiamo Lautaro. Sto povero cristo un anno di ambientamento giocando poco può essere comprensibile che lo faccia perchè è giovane...ma il prossimo anno qualcosa in più dovrà giocare per forza. Non puoi tenerlo in panchina come ora. E se devi far giocare lui devi levare un centrocampista, visto che Luciano non sa dove stiano di casa i rombi. Non ci sono cavoli- In conclusione, un centrocampista e un' ala arriveranno sicuro. Il resto dipende da come si mettono le cose in uscita.
 
ho paura che in estate il real venga a fare compere da noi visto che deve rifondare
trovo sempre sbagliato mettere le clausole ai giocatori
e si decidessero a rinnovare a skriniar
danno piu di 4 a joao mario e fanno gli schizzinosi con lo slovacco

ps e IMHO sarebbe sbagliatissimo prendere modric in estate, sopratutto alle cifre che circolano (ho letto di clausole a 100 milioni)
va per i 34 anni, bisogna spendere per giocatori piu giovani
sarei stato contento se l'avessero preso nello scorso mercato alle condizioni che circolavano ma spendere molti soldi per un giocatore di 34 anni non lo trovo logico lo farei solo per uno come messi o ronaldo visto tutto quello che gli gira intorno e quindi di ritorno economico per la società
 
Ultima modifica:
Sarebbe l'ideale....ma molto dipende da chi riesci a cedere. Il centrocampista arriva sicuramente. Se saranno due secondo me dipenderà da chi partirà a centrocampo. Ora siamo in 6 a centrocampo. Che numericamente va più che bene, visto che l'anno prossimo ci leviamo dalle scatole il problema liste. Ne arrivano quanti ne partono. Semplicemente...oltretutto, Abbiamo Lautaro. Sto povero cristo un anno di ambientamento giocando poco può essere comprensibile che lo faccia perchè è giovane...ma il prossimo anno qualcosa in più dovrà giocare per forza. Non puoi tenerlo in panchina come ora. E se devi far giocare lui devi levare un centrocampista, visto che Luciano non sa dove stiano di casa i rombi. Non ci sono cavoli- In conclusione, un centrocampista e un' ala arriveranno sicuro. Il resto dipende da come si mettono le cose in uscita.

Sono d'accordissimo con te
Giustamente ne arrivano quanti ne partono, ma a mio avviso un centrocampista forte serve quindi qualcuno sarà "costretto" ad uscire.
Gli indiziati secondo me sono Gagliardini, Joao Mario e Borja Valero, con quest'ultimo più semplice perchè costa poco e ha ancora una buona fama.
Gli altri due sono stati investimenti onerosi per la società e secondo me quest'anno si sta provando a recuperarli, sia per essere utili alla causa (in questo e nei prossimi anni), sia per non svalutarli...alla fine per non perderci credo servano 20milioni a testa.
Per molti è una stagione di test, Joao Mario, Gagliardini (come detto), ma anche Dalbert, Keità, D'ambrosio...chi si dimostra all'altezza resta, gli altri no.
Personalmente mi accontenterei di sostituire i non all'altezza (Candreva su tutti) con giocatori funzionali (magari giovani, ma già pronti) e aggiungere un centrocampista titolare forte.

Concretamente per Gennaio proverei ad anticipare un parametro 0 estivo ad ora.. lo stesso Darmian dato che sugli esterni difensivi siamo un po’ carenti tecnicamente, e se riusciamo, un po’ di fantasia e piedi buoni in mezzo.. per il resto la classifica penso esprima ciò che siamo..
forza Inter, grande amore mio

Io Darmian lo vedo molto simile a D'ambrosio...entrambi duttili, entrambi con esperienza (Darmian di più), entrambi forse non all'altezza di giocare titolari in una big, ma capaci di essere valide alternative.
Per questo io non aggiungerei quel profilo, ma mi terrei D'ambrosio e sopratutto Dalbert.
Credo che il brasiliano non abbia ancora dimostrato il suo potenziale e prima di venderlo aspetterei.
Per D'ambrosio è invece una questione di semplicità...è già nostro...ma non vedrei male una cessione di D'ambrosio e un arrivo a 0 di Darmian.
 
ho paura che in estate il real venga a fare compere da noi visto che deve rifondare
trovo sempre sbagliato mettere le clausole ai giocatori
e si decidessero a rinnovare a skriniar
danno piu di 4 a joao mario e fanno gli schizzinosi con lo slovacco

ps e IMHO sarebbe sbagliatissimo prendere modric in estate, sopratutto alle cifre che circolano (ho letto di clausole a 100 milioni)
va per i 34 anni, bisogna spendere per giocatori piu giovani
sarei stato contento se l'avessero preso nello scorso mercato alle condizioni che circolavano ma spendere molti soldi per un giocatore di 34 anni non lo trovo logico lo farei solo per uno come messi o ronaldo visto tutto quello che gli gira intorno e quindi di ritorno economico per la società

Mi hai messo paura.
in effetti il Real è una squadra che ha delle lacune e dovrà rifondarsi dopo questa stagione e Icardi e Skriniar sono 2 pezzi pregiati.
Su Modric credo che se si muoverà da Madrid non sarà per 100 milioni, ma per molto meno...considerando che nel 2020 va in scadenza.
Per me (al giusto prezzo) può essere un valore aggiunto anche prenderlo la prossima estate....molto meno convincente prenderlo a parametro 0 nel 2020.
 
A meno di gravi infortuni (toccando ferro - e qualche altra cosa di material e più tenero) non penso che ci occorra qualcosa per il mercato di Gennaio. Penso però sia il momento giusto per fiondarsi sui parametri zero, ripetere operazioni simili a quella di De Vrij sarebbe tanta, tanta roba.
Per il resto non dimentichiamo che fino al 30 Giugno siamo ancora sotto S.A. e ad occhio e croce anche quest'anno occorreranno una cinquantina di pippoli in plusvalenze per rimanere entro i parametri. Visto che di giovani di valore da cedere non ce ne sono rimasti molti (anzi, quasi nessuno) temo che una cessione dolorosa sarà necessaria. Vedremo.
Dovessero rimanere così le cose, al netto di un difensore centrale per ereditare il posto di Miranda (che potrebbe essere Vanheusden) penso si dovrebbe intervenire soltanto a centrocampo, dove c'è assoluto bisogno di un po' più di qualità, considerando anche che Borja Valero potrà giocare sempre meno partite. Non sono d'accordo circa gli esterni alti: visto che sarà difficile mettere le mani su Dembelé o Martial a prezzi "umani", difficile trovare giocatori che rappresentino un upgrade rispetto ai nostri (rientrerà anche Karamoh) soprattutto tenendo presente che a noi serva gente che sappia fare le due fasi - ed in giro, di buon livello, non è che ce ne siamo molti, e chi li ha se li tiene ...
 

squash91

Vice capitano
Sono d'accordissimo con te
Giustamente ne arrivano quanti ne partono, ma a mio avviso un centrocampista forte serve quindi qualcuno sarà "costretto" ad uscire.
Gli indiziati secondo me sono Gagliardini, Joao Mario e Borja Valero, con quest'ultimo più semplice perchè costa poco e ha ancora una buona fama.
Gli altri due sono stati investimenti onerosi per la società e secondo me quest'anno si sta provando a recuperarli, sia per essere utili alla causa (in questo e nei prossimi anni), sia per non svalutarli...alla fine per non perderci credo servano 20milioni a testa.
Per molti è una stagione di test, Joao Mario, Gagliardini (come detto), ma anche Dalbert, Keità, D'ambrosio...chi si dimostra all'altezza resta, gli altri no.
Personalmente mi accontenterei di sostituire i non all'altezza (Candreva su tutti) con giocatori funzionali (magari giovani, ma già pronti) e aggiungere un centrocampista titolare forte.

Io nella lista ci metto anche Vecino...considerando che gli altri comunque hanno giocato meno. Per fare un upgrade serio devi farlo su chi gioca di più in primis. Il ruolo a centrocampo in cui rinforzarsi è il suo. Ed è più facile che offrano qualcosa di importante per lui che per gli altri. Brozo e Radja secondo me sono gli unici abbastanza sicuri di restare. Gli altri tre dipenderanno fortemente dal mercato. Se arrivano offerte accettabili vanno via tutti e tre, se non arrivano offerte si cercherà di piazzare Borja o Mario e si prende un solo centrocampista top con quello che resta dei due, Gaglia e Vecino da "altri titolari"; chiamiamoli così. Secondo me comunque è più facile che arrivi un parametro zero tipo Modric o Fabregas che Milinkovic, per intenderci.

Sull'attacco è un grande quesito onestamente. Non ho capito cosa hanno in mente...hai Perisic che Spalletti sembra non intenzionato a panchinare, tanto meno a cedere. Politano che sta facendo molto bene. Candreva che sembra ormai in lista cessioni, e Keita che al momento ha fatto troppo poco per il riscatto, ma se inizia a ingranare è un problema (in senso buono). In tutto questo l'unico che stiamo puntando sembra essere Chiesa. Che ha senso se hai da sostituire Keita, o Perisic (Politano non lo conto perchè sembra più destinato a rimanere), meno se devi sostituire Candreva e spendi 70 milioni per un'ala dopo averne speso 55 complessivi per confermare due con il suo stesso ruolo (giovane dal bel potenziale potenzialmente titolare)...il messaggio non sembra esattamente "ci fidiamo di te". Se decidi di tenere Perisic confermando Politano e Keita dovresti cercare uno di livello palesemente superiore (il top player già affermato a cui il giovane deve fare panchina senza fiatare, vedasi quest'anno Keita con Perisic) o uno affidabile ma che da meno garanzie in stile Poli - Candreva, ma comunque non dal nome così ingombrante per dargli fiducia e puntarci.
 
Ultima modifica:
N

nemeths

Guest
Personalmente penso che gli unici giocatori IN ROSA che di sicuro saranno nostri anche ad Agosto 2019 saranno:

Handanovic perche' ancora un anno te lo puo' fare

Skriniar - De Vrij perche' vabbe' il secondo di sicuro non lo vendono e il primo se lo vendono si fa rivoluzione

Brozovic-Radja-Vecino perche' sono l'ossatura del centrocampo

Politano-Icardi-Martinez perche' ormai sono l'ossatura dell'attacco

Tutto il resto e' cedibile, dai grandi nomi come Perisic, ai giocatori sul viale del tramonto Miranda e Borja, a giocatori che sono ai margini del progetto Candreva, D'Ambrosio e Gagliardini, all'incognita Joao Mario, e alle condizioni forse non vantaggiose di riscatto di Vrsaljko e Keita

8 giocatori sicuri per una rosa che deve almeno averne 20 e tutti pronti a fare la loro.
Ergo per me ne vedremo delle belle. Perisic se verra' venduto verra' venduto per un bel gruzzoletto da reinvestire sul centrocampista, Miranda e Borja verranno ceduti per liberare posto, Candreva, D'Ambrosio e Gagliardini penso si cerchera' di sbolognarli in Italia, mentre Joao Mario dipende tutto dalla seconda parte di stagione e dall'utilizzo che ne si fa.

Per il resto lo ripeto ancora una volta: serve un centrocampista top, un centrocampista da turn-over, un difensore per il dopo-miranda, un portiere per il dopo-handanovic e un'ala per il dopo-perisic. Tutto il resto e' secondario.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto