Calciomercato Inter [Winter Edition]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

HBL

Stella
  Bannato
Personalmente penso che gli unici giocatori IN ROSA che di sicuro saranno nostri anche ad Agosto 2019 saranno:

Handanovic perche' ancora un anno te lo puo' fare

Skriniar - De Vrij perche' vabbe' il secondo di sicuro non lo vendono e il primo se lo vendono si fa rivoluzione

Brozovic-Radja-Vecino perche' sono l'ossatura del centrocampo

Politano-Icardi-Martinez perche' ormai sono l'ossatura dell'attacco

Tutto il resto e' cedibile, dai grandi nomi come Perisic, ai giocatori sul viale del tramonto Miranda e Borja, a giocatori che sono ai margini del progetto Candreva, D'Ambrosio e Gagliardini, all'incognita Joao Mario, e alle condizioni forse non vantaggiose di riscatto di Vrsaljko e Keita

8 giocatori sicuri per una rosa che deve almeno averne 20 e tutti pronti a fare la loro.
Ergo per me ne vedremo delle belle. Perisic se verra' venduto verra' venduto per un bel gruzzoletto da reinvestire sul centrocampista, Miranda e Borja verranno ceduti per liberare posto, Candreva, D'Ambrosio e Gagliardini penso si cerchera' di sbolognarli in Italia, mentre Joao Mario dipende tutto dalla seconda parte di stagione e dall'utilizzo che ne si fa.

Per il resto lo ripeto ancora una volta: serve un centrocampista top, un centrocampista da turn-over, un difensore per il dopo-miranda, un portiere per il dopo-handanovic e un'ala per il dopo-perisic. Tutto il resto e' secondario.

Visione molto interessante ma d Ambrosio non é ai margini, anzi ?
 
Io nella lista ci metto anche Vecino...considerando che gli altri comunque hanno giocato meno. Per fare un upgrade serio devi farlo su chi gioca di più in primis. Il ruolo a centrocampo in cui rinforzarsi è il suo. Ed è più facile che offrano qualcosa di importante per lui che per gli altri. Brozo e Radja secondo me sono gli unici abbastanza sicuri di restare. Gli altri tre dipenderanno fortemente dal mercato. Se arrivano offerte accettabili vanno via tutti e tre, se non arrivano offerte si cercherà di piazzare Borja o Mario e si prende un solo centrocampista top con quello che resta dei due, Gaglia e Vecino da "altri titolari"; chiamiamoli così. Secondo me comunque è più facile che arrivi un parametro zero tipo Modric o Fabregas che Milinkovic, per intenderci.

Sull'attacco è un grande quesito onestamente. Non ho capito cosa hanno in mente...hai Perisic che Spalletti sembra non intenzionato a panchinare, tanto meno a cedere. Politano che sta facendo molto bene. Candreva che sembra ormai in lista cessioni, e Keita che al momento ha fatto troppo poco per il riscatto, ma se inizia a ingranare è un problema (in senso buono). In tutto questo l'unico che stiamo puntando sembra essere Chiesa. Che ha senso se hai da sostituire Keita, o Perisic (Politano non lo conto perchè sembra più destinato a rimanere), meno se devi sostituire Candreva e spendi 70 milioni per un ala dopo averne speso 55 complessivi per confermare due con il suo stesso ruolo (giovane dal bel potenziale potenzialmente titolare)...il messaggio non sembra esattamente "ci fidiamo di te". Se decidi di tenere Perisic confermando Politano e Keita dovresti cercare uno di livello palesemente superiore (il top player già affermato a cui il giovane deve fare panchina senza fiatare, vedasi quest'anno Keita con Perisic) o uno affidabile ma che da meno garanzie in stile Poli - Candreva, ma comunque non dal nome così ingombrante per dargli fiducia e puntarci.
vero
se confermi perisic, politano e keita non avrebbe senso prendere chiesa
e comunque 70 non li darei mai per chiesa ricordandoci anche come si comportarono a firenze per salah
martial a 0 sarebbe un gran colpo!!
 
Io nella lista ci metto anche Vecino...considerando che gli altri comunque hanno giocato meno. Per fare un upgrade serio devi farlo su chi gioca di più in primis. Il ruolo a centrocampo in cui rinforzarsi è il suo. Ed è più facile che offrano qualcosa di importante per lui che per gli altri. Brozo e Radja secondo me sono gli unici abbastanza sicuri di restare. Gli altri tre dipenderanno fortemente dal mercato. Se arrivano offerte accettabili vanno via tutti e tre, se non arrivano offerte si cercherà di piazzare Borja o Mario e si prende un solo centrocampista top con quello che resta dei due, Gaglia e Vecino da "altri titolari"; chiamiamoli così. Secondo me comunque è più facile che arrivi un parametro zero tipo Modric o Fabregas che Milinkovic, per intenderci.

Sull'attacco è un grande quesito onestamente. Non ho capito cosa hanno in mente...hai Perisic che Spalletti sembra non intenzionato a panchinare, tanto meno a cedere. Politano che sta facendo molto bene. Candreva che sembra ormai in lista cessioni, e Keita che al momento ha fatto troppo poco per il riscatto, ma se inizia a ingranare è un problema (in senso buono). In tutto questo l'unico che stiamo puntando sembra essere Chiesa. Che ha senso se hai da sostituire Keita, o Perisic (Politano non lo conto perchè sembra più destinato a rimanere), meno se devi sostituire Candreva e spendi 70 milioni per un ala dopo averne speso 55 complessivi per confermare due con il suo stesso ruolo (giovane dal bel potenziale potenzialmente titolare)...il messaggio non sembra esattamente "ci fidiamo di te". Se decidi di tenere Perisic confermando Politano e Keita dovresti cercare uno di livello palesemente superiore (il top player già affermato a cui il giovane deve fare panchina senza fiatare, vedasi quest'anno Keita con Perisic) o uno affidabile ma che da meno garanzie in stile Poli - Candreva, ma comunque non dal nome così ingombrante per dargli fiducia e puntarci.

è vero idealmente dovresti comprare i titolari forti, mettere in panca chi è titolare ora e vendere chi ora è riserva...idealmente.
Ovviamente se si presenta uno con 30mil è più probabile che chieda Vecino invece che Gagliardini...ma a noi piace sognare :ROFLMAO:
Anche per me comunque considerando Brozo, Nainggolan e Vecino il centrocampo titolare, quello a rischio del posto è l'uruguaiano.
Per me in attacco faremo poco...Perisic e Politano rimangono e per me il posto di Candreva sarà preso da Karamoh...l'unica cosa è decidere il destino di Keità, se farà bene lo riscattiamo, altrimenti si cercherà un'ala, ma che costi circa quanto il riscatto di Keità...per questo non credo molto a Chiesa, perché oltre al costo, a mio avviso eccessivo, investire su di lui significherebbe non prendere il centrocampista forte che ci serve.

Personalmente penso che gli unici giocatori IN ROSA che di sicuro saranno nostri anche ad Agosto 2019 saranno:

Handanovic perche' ancora un anno te lo puo' fare

Skriniar - De Vrij perche' vabbe' il secondo di sicuro non lo vendono e il primo se lo vendono si fa rivoluzione

Brozovic-Radja-Vecino perche' sono l'ossatura del centrocampo

Politano-Icardi-Martinez perche' ormai sono l'ossatura dell'attacco

Tutto il resto e' cedibile, dai grandi nomi come Perisic, ai giocatori sul viale del tramonto Miranda e Borja, a giocatori che sono ai margini del progetto Candreva, D'Ambrosio e Gagliardini, all'incognita Joao Mario, e alle condizioni forse non vantaggiose di riscatto di Vrsaljko e Keita

8 giocatori sicuri per una rosa che deve almeno averne 20 e tutti pronti a fare la loro.
Ergo per me ne vedremo delle belle. Perisic se verra' venduto verra' venduto per un bel gruzzoletto da reinvestire sul centrocampista, Miranda e Borja verranno ceduti per liberare posto, Candreva, D'Ambrosio e Gagliardini penso si cerchera' di sbolognarli in Italia, mentre Joao Mario dipende tutto dalla seconda parte di stagione e dall'utilizzo che ne si fa.

Per il resto lo ripeto ancora una volta: serve un centrocampista top, un centrocampista da turn-over, un difensore per il dopo-miranda, un portiere per il dopo-handanovic e un'ala per il dopo-perisic. Tutto il resto e' secondario.

Io non la vedo così tragica :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
per esempio Perisic si trova più o meno nella situazione di Skriniar, Brozo e Icardi...incedibile fino ad offerta contraria.
Anche Asamoah non partirà, mentre, se pur costoso, non vedo il riscatto di Vrsaliko come improbabile (l'unico rischio possono essere gli infortuni).
Aggiungendo ai tuoi 9 i miei 3 abbiamo gli undici titolari + Lautaro...ed è una buona base.
Poi sono d'accordo che tutte le riserve devono meritarsi la conferma...attualmente l'unico che quasi certamente partirà per me è Candreva...glia altri per motivi diversi hanno tutti chance di rimanere.
 
Per il dopo Miranda avremo Bastoni al 100%

Per Rafinha dispiace , ma aveva ragione Spalletti quando diceva che non poteva sopportare troppe partite a causa della sua fragilità
 

El_barto90

Vice capitano
per politano se non ricordo male c'è un diritto di riscatto a 30/35

Il riscatto è fissato a 20M
È stato preso in prestito solo per il problema della lista champions

In scadenza in mezzo c’è il ben di Dio.. Rabiot, Ramsey, Fabregas.. up grade clamorosi rispetto a Gagliardini, Borja, Vecino.. ne basterebbe uno solo!
L’investimento se vogliono (e possono) farlo penso che sia su giocatori che conoscono già la A.. MilinkovicSavic accanto a Brozo e il Ninja sarebbe da cavarsi gli occhi.. si è svalutato tanto, forse anche per la scarsa voglia di rimanere in questa Lazio, a 50/60 lo prendi..
In avanti i finalizzatori li hai, sugli esterni c’è Martial a 0, da tuffarcisi ad occhi chiusi, come ad occhi chiusi punterei su Chiesa.. un pacchetto esterni Politano (merita di stare in questa inter tutta la vita)Martial Perisic Chiesa sarebbe top assoluto.. con buona pace di Cadrega e Keità.. Gabigol e Joao se riesci a venderli oro colato, e l’impresa X Marotta non credo sarà poi tanto ardua..

Concretamente per Gennaio proverei ad anticipare un parametro 0 estivo ad ora.. lo stesso Darmian dato che sugli esterni difensivi siamo un po’ carenti tecnicamente, e se riusciamo, un po’ di fantasia e piedi buoni in mezzo.. per il resto la classifica penso esprima ciò che siamo..
forza Inter, grande amore mio

Rabiot se va in scadenza con il PSG di certo non viene da noi ma va al Barca
Ramsey sarebbe interessante ma si dice che abbia già accordo con Bayern
Fabregas è il lontanissimo parente del giocatore che era una volta , non lo prenderei mai soprattutto perché guadagna 10 M all'anno

Martial , ma magari , ma il Manchester ha l'opzione per rinnovare il contratto di un altro anno quindi non andrà mai in scadenza

Chiesa, per il prezzo che vogliono, se ne può stare a Firenze, un'ala che corre a testa bassa per me non può valere quelle cifre
 
Ultima modifica:

squash91

Vice capitano
è vero idealmente dovresti comprare i titolari forti, mettere in panca chi è titolare ora e vendere chi ora è riserva...idealmente.
Ovviamente se si presenta uno con 30mil è più probabile che chieda Vecino invece che Gagliardini...ma a noi piace sognare :ROFLMAO:
Anche per me comunque considerando Brozo, Nainggolan e Vecino il centrocampo titolare, quello a rischio del posto è l'uruguaiano.
Per me in attacco faremo poco...Perisic e Politano rimangono e per me il posto di Candreva sarà preso da Karamoh...l'unica cosa è decidere il destino di Keità, se farà bene lo riscattiamo, altrimenti si cercherà un'ala, ma che costi circa quanto il riscatto di Keità...per questo non credo molto a Chiesa, perché oltre al costo, a mio avviso eccessivo, investire su di lui significherebbe non prendere il centrocampista forte che ci serve.
Non fa giocare Martinez e Keita e secondo te Spalletti chiede Karamoh per sostituire Candreva? Un esterno arriva sicuro,Chiesa o non Chiesa. Secondo me invece l'idea è proprio quella...prendere il parametro zero o l'occasione in mediana e investimento pesante su Chiesa
 
Per il dopo Miranda avremo Bastoni al 100%

Per Rafinha dispiace , ma aveva ragione Spalletti quando diceva che non poteva sopportare troppe partite a causa della sua fragilità

Dipende da quando va via Miranda, se vuole andare via questa estate non credo che Bastoni sarà pronto

Non fa giocare Martinez e Keita e secondo te Spalletti chiede Karamoh per sostituire Candreva? Un esterno arriva sicuro,Chiesa o non Chiesa. Secondo me invece l'idea è proprio quella...prendere il parametro zero o l'occasione in mediana e investimento pesante su Chiesa

Come quarta ala per me non sarebbe una cattiva idea Karamoh, idealmente con Perisic e Politano titolari e Keità vice di entrambi il francese giocherebbe in campionato quelle partite da turnover come quella col frosinone di sabato...e darebbe il suo contributo.
Ha già alle spalle un anno di allenamento in una big e in estate avrà maturato come esperienza una stagione da titolare o quasi in una squadra da europa league quindi mi da già garanzie...se pensi al minutaggio di Candreva quest'anno ci potrebbe stare.
Per me l'investimento in attacco lo si farà su Keità o sul suo eventuale sostituto, poi se arriva Chiesa al posto di Candreva sono molto più felice.
Il problema è che il centrocampo è prioritario a mio avviso...sarebbe un errore sacrificare il colpo a centrocampo per andare un un'altra ala (sopratutto una sulla quale ci sarà asta e che quindi arriverà a costare troppo).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto