Calciomercato

Leoo_88

Vice capitano
  Bannato
UFFICIALE - Arriva nel vivaio il '96 Enzo Levacher

New entry francese per il Settore Giovanile nerazzurro. È stato acquistato infatti a titolo definitivo Enzo Levacher, classe 1996, centrocampista, proveniente dall'Othis, società che porta il nome del comune nella Seine-et-Marne, reparto in Ile-de-France, regione nel centro-nord. Il ragazzo farà parte della 'rosa' Allievi B.

ricordo che casiraghi parlava di due giovani dalla francia...
questo potrebbe essere uno, l'altro?
 
Settore G.: mercato, Bocalon al Carpi

MILANO - È il trasferimento di Riccardo Bocalon al Carpi l'ultima operazione di calciomercato realizzato dai dirigenti del Settore Giovanile dell'Inter. L'attaccante classe 1989, nella passata stagione in forza all'FC Esperia Viareggio (13 presenze e 5 gol realizzati) dopo aver indossato la maglia nerazzurra, ha lasciato la Cremonese, alla quale era stato trasferito in prestito quest'estate, per raggiungere, con la stessa formula, il club emiliano.
 

Cabellino

Primavera
  Bannato
ricordo che casiraghi parlava di due giovani dalla francia...
questo potrebbe essere uno, l'altro?

"Oggi ho visto i due francesini '96. Il centrocampista è proprio esile, ma ha un ottimo tocco e visione di gioco. Il centravanti è abbastanza fisico (un po' meno di Ponti) ma oggi appariva proprio spaesato. Mi sa che dovremo aspettare un po' prima di valutarlo."


Mah, io sono contrario a spostare di centinaia di chilometri dei giovani a meno che non vi siano ragionevoli certezze di trovarsi davanti a un giocatore di primissima fascia.

Se questo è mingherlino qual è la probabilità che possa esprimersi a livello professionistico?
Meno del 50%.
In serie A?
Il 10%.
Parlo in generale, al di là dal caso singolo.

A proposito di coppie di giovani francesi:

MILAN - Two promising foreign youngsters have joined Inter Youth Sector from French amateur side F.C. Paris. Tunisian Under-17 international Tijani Bel Aid, a midfielder with a French passport and Kandja Loic Lumbilla, a Paris-born centre-forward of Congolese origin, will be part of Paolo Tomasoni's Juniores Berretti squad. Both players were born in 1987.

Sunday, 04 July 2004 12:00


Ogni tanto mi chiedo:
a) perché li abbiamo fatti venire dalla Francia;
b) perché ci sono venuti, visto che quando si è giovani, se si vale, il punto di partenza conta molto relativamente.
 
Alto