Benvenuto!

Registrandoti, potrai mandare messaggi privati agli altri utenti e dialogare con centinaia di tifosi dell'Inter

Registrati adesso è gratis!

Campagna per la degoBBizzazione dell'Inter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tuettili

Capitano
Vi scrivo a nome di mia moglie, che oltre a non essere iscritta al forum tifa pallidamente Inter solo a causa mia e di mio figlio, inoltre apparentemente segue poco il calcio, non guarda mai più di 30-40 minuti di una partita e poi si scoccia, eppure quando se ne esce con commenti su questo o su quell'argomento inerente il nostro sport preferito dimostra di seguirlo eccome e di capirci anche più che di tanti altri soloni.
Ripeto non è una tifosa sfegatata ma fin dall'inizio non ha mai apprezzato né la scelta di Marotta né tanto meno quella di Conte, non tanto e non solo per le loro qualità professionali quanto per il loro passato goBBo.
Per questo da mesi sostiene che dovremmo mettere in atto una campagna "per la degoBBizzazione dell'Inter", il cui scopo mi sembra chiaro già dalla definizione. I problemi emersi dopo queste due prime amichevoli e soprattutto dopo le relative esternazioni del mister l'hanno spinta a cercare di accellerare la formazione di un movimento teso appunto a cacciare dall'Inter i goBBi o presunti ex e poiché lei non è iscritta al forum, mia ha chiesto di rappresentarla in questo senso. Le adesioni sono aperte fin da subito. ;)

P.S.: Io non aderisco ...

davpz

Titolare
Vi scrivo a nome di mia moglie, che oltre a non essere iscritta al forum tifa pallidamente Inter solo a causa mia e di mio figlio, inoltre apparentemente segue poco il calcio, non guarda mai più di 30-40 minuti di una partita e poi si scoccia, eppure quando se ne esce con commenti su questo o su quell'argomento inerente il nostro sport preferito dimostra di seguirlo eccome e di capirci anche più che di tanti altri soloni.
Ripeto non è una tifosa sfegatata ma fin dall'inizio non ha mai apprezzato né la scelta di Marotta né tanto meno quella di Conte, non tanto e non solo per le loro qualità professionali quanto per il loro passato goBBo.
Per questo da mesi sostiene che dovremmo mettere in atto una campagna "per la degoBBizzazione dell'Inter", il cui scopo mi sembra chiaro già dalla definizione. I problemi emersi dopo queste due prime amichevoli e soprattutto dopo le relative esternazioni del mister l'hanno spinta a cercare di accellerare la formazione di un movimento teso appunto a cacciare dall'Inter i goBBi o presunti ex e poiché lei non è iscritta al forum, mia ha chiesto di rappresentarla in questo senso. Le adesioni sono aperte fin da subito. ;)

P.S.: Io non aderisco ...
Io invece scrivo a nome mio,
ben vengano tutti gli juventini in grado di fare tornare l'Inter vincente. Francamente siano ex-romanisti, ex-milanisti, ex-torinisti, ex-laziali, ex-juventini, e così via... nun me ne pò fregà de meno.

HBL

Campione
Ci sto

Fuori dai coglioni Marotta e Conte

E anche Gagliardini e Candreva

Steven Bradbury

Vice capitano
Io penso ci sia proprio incompatibilità e che uno abituato a lavorare in quell'ambiente, che è come giocare in modalità invincibile o con infinite munizioni, non sia proprio preparato per cosa deve affrontare qua...pensano che basti far la voce grossa, mostrare le ( presunte) palle e cacciare chi rompe i coglioni a calci in culo( cit.), ma è un discorso molto più complesso. Trap è stato un'eccezione, ma era pur sempre un milanese e milanista di formazione, non c'era lo stesso tipo di incompatibilità, era già qualcuno prima di andare alla Juve, non è diventato qualcuno alla Juve insomma. Io aspetto i risultati, per ora sono parecchie le cose che da dicembre mi perplimono.

Tuettili

Capitano
Premetto che, come ho già scritto, io non la penso così e sono piuttosto d'accordo con Davpz, ma credo che il discorso di mia moglie non sia tanto una questione di "razzismo antibianconero" ma un ragionamento più complesso, simile a quello di Steven Bradbury. L'Inter è una società particolare, unica, specifica, e come tale va trattata. E' chiaro che la goBBa rappresenta l'esempio più forte di società strutturata e modernamente organizzata ed è normale che rappresenti un modello al quale ispirarsi, ma credo anch'io sia fondamentalmente sbagliato cercare di traghettare pari pari nell'Inter quelli che sono i canoni della goBBa, non si riesce perché siamo profondamente diversi. Quindi ispirarsi alla goBBa va bene, cercare di copiarla invece no. Per questo ben vengano Marotta e Conte, ma devono ben capire dove sono e quali sono le nostre specificità.

Alexp

Titolare
Non sono d'accordo, semplicemente perché io non li vedo come ex gobbi ma come AD e allenatore dell'Inter.
Ho fatto lo stesso ai tempi di Trapattoni e di Lippi. Nel primo caso la storia è andata bene, nel secondo molto meno. Ma questo era solo per dire che adotto questo modus operandi per tutti indistintamente.
Se uno lavora per l'Inter ha il mio supporto, chiunque esso sia.
Le valutazioni le faccio sui risultati che otterrà la squadra, non sulla storia pregressa.

AkihikoKayaba

Utente bannato
Premetto che, come ho già scritto, io non la penso così e sono piuttosto d'accordo con Davpz, ma credo che il discorso di mia moglie non sia tanto una questione di "razzismo antibianconero" ma un ragionamento più complesso, simile a quello di Steven Bradbury. L'Inter è una società particolare, unica, specifica, e come tale va trattata. E' chiaro che la goBBa rappresenta l'esempio più forte di società strutturata e modernamente organizzata ed è normale che rappresenti un modello al quale ispirarsi, ma credo anch'io sia fondamentalmente sbagliato cercare di traghettare pari pari nell'Inter quelli che sono i canoni della goBBa, non si riesce perché siamo profondamente diversi. Quindi ispirarsi alla goBBa va bene, cercare di copiarla invece no. Per questo ben vengano Marotta e Conte, ma devono ben capire dove sono e quali sono le nostre specificità.

Parlando seriamente e riferendosi unicamente al profilo aziendale e gestionale, quello della gobba è lo stesso profilo di tutte le società di alto livello d'europa. Le piazzate e le pagliacciate che abbiamo visto qui negli anni passati non le vedi alla gobba come non le vedi al Real, al Manchester o al Bayern. Capitani le cui mogli/agenti vanno in TV ad affermare un potere tale sulle scelte della società stessa non li trovi da nessuna parte. Per dire: Lukaku è in rotta col club, ma non si permette di scendere a livelli di trashume come la coppia argentina, Idem Sneijder quando il Real lo mise, poco gentilmente, alla porta. Solo gli strascichi del morattesimo fanno credere ad uno stipendiato che siccome è in rotta con l'ambiente e probabilemnte andrà via quanto prima, allora, può permettersi di mettere in piazza sceneggiate napoletane degne di Mario Merola senza nulla da perdere. Fortunatamente stiamo cercando di debellare questo morbo per avvicinarci non tanto al modello rube, ma al modello società seria (cui punta anche la stessa rube).

Tuettili

Capitano
Parlando seriamente e riferendosi unicamente al profilo aziendale e gestionale, quello della gobba è lo stesso profilo di tutte le società di alto livello d'europa. Le piazzate e le pagliacciate che abbiamo visto qui negli anni passati non le vedi alla gobba come non le vedi al Real, al Manchester o al Bayern. Capitani le cui mogli/agenti vanno in TV ad affermare un potere tale sulle scelte della società stessa non li trovi da nessuna parte. Per dire: Lukaku è in rotta col club, ma non si permette di scendere a livelli di trashume come la coppia argentina, Idem Sneijder quando il Real lo mise, poco gentilmente, alla porta. Solo gli strascichi del morattesimo fanno credere ad uno stipendiato che siccome è in rotta con l'ambiente e probabilemnte andrà via quanto prima, allora, può permettersi di mettere in piazza sceneggiate napoletane degne di Mario Merola senza nulla da perdere. Fortunatamente stiamo cercando di debellare questo morbo per avvicinarci non tanto al modello rube, ma al modello società seria (cui punta anche la stessa rube).

Pienamente d'accordo, del resto sono anni, anzi decenni che invoco una figura come quella di Marotta. Ma proprio perché veniamo da decenni di gestione, per così dire, un po' alla campagnola non si può pretendere di cambiare tutto l'ambiente con uno schiocco di dita. Secondo me è una trasformazione necessaria ma dovrebbe essere introdotta gradatamente, conoscendo bene l'ambiente in cui si sta operando. Tanto per fare un esempio, se da un lato sono perfettamente d'accordo con il taglio dei rami secchi e delle mele marce, magari avrei preferito venisse fatta con meno clamore e con maggiore diplomazia. Questo perché chi conosce bene l'ambiente Inter sa perfettamente che i media non ci riservano lo stesso trattamento non solo della goBBa, ma anche del Bbilan - occorre tenere conto anche di queste cose, in questo momento.

Tuettili

Capitano
Non ho capito, hai scritto sul forum un pensiero di tua moglie, che non gliene frega una mazza el calcio e che peraltro non condividi.

Ma che ce stai a pija per culo?

No, ho scritto che mi ha chiesto lei di farlo (scherzosamente, ma qui dentro il senso dell'umorismo latita, e non solo quello) non essendo iscritta al forum, inoltre se hai letto bene ho scritto che apparentemente sembra non seguire il calcio, in realtà è informatissima di tutto, perché non guarda molto le trasmissioni sportive in TV ma segue tutte le vicende su internet.
Comunque se ti senti preso per i fondelli, nessuno ti obbliga a frequentare questo thread, eh !

Ermes

Titolare
No, ho scritto che mi ha chiesto lei di farlo (scherzosamente, ma qui dentro il senso dell'umorismo latita, e non solo quello) non essendo iscritta al forum, inoltre se hai letto bene ho scritto che apparentemente sembra non seguire il calcio, in realtà è informatissima di tutto, perché non guarda molto le trasmissioni sportive in TV ma segue tutte le vicende su internet.
Comunque se ti senti preso per i fondelli, nessuno ti obbliga a frequentare questo thread, eh !

no vabbè facevo per alimentare la discussione, ma tua moglie com'è? carina?

etingo

Titolare
non posso biasimare tua moglie, santa donna :tiprego perchè già a parlare di gobbizzazione mi vengono i brividi, la mente torna sicuramente al periodo lippiano e sono brividi amari, questo è il mio sentimento
razionalmente parlando, mi sforzo di credere che siano in buona fede e che tutto sommato stiano facendo la cosa giusta a cacciare quei 3 che da tempo ne chiedavamo la testa anche noi
lo sdegno però non manca, per conte e il suo modulo del cazzo che oltre a fare schifo (almeno per me) ci costringe a spendere risorse importanti per adattarci a questa porcheria, si poteva trovare un allenatore che adoperasse un modulo più simile e non bruciare la base consolidata negli ultimi anni
che poi resta la solita questione se devo investire soldi (tanti) in un progetto pluriennale non lo farei mai puntatnto su uno squilibrato di mente come :sizi che utilizza un modulo del menga e che anche goBBo inside :facepalm

e poi ultimamente non riesco a non pensare a quel vecchio aforisma di andreotti :
A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

etingo

Titolare
come chiunque con buon senso altro punto per lei :LOL:
di questo passo sarà la seconda candidata ad interfans del mese dopo @InteristaSfegatato

Tuettili

Capitano
Comunque, per sintetizzare, il punto è questo: l'Inter (ovviamente) NON E' la goBBa, i metodi che in bianconero vanno bene qui ancora sono indigesti, stiamo cambiando (era l'ora !) ma ancora non siamo a quel livello, per cui OK modernizzare e razionalizzare ma sempre tenendo conto delle specificità della nostra squadra.
Ad esempio: se alla goBBa due giocatori litigano e si prendono a schiaffi durante l'allenamento, i media o non ne parlano oppure scrivono/dicono: "Allegria in casa goBBa, i giocatori ridono e scherzano, grande armonia di gruppo !". Se invece un giocatore dell'Inter si taglia radendosi ed esclama "Porca trota !" i media usciranno con "Clima tempestoso nell'Inter, i giocatori si insultano pesantemente tra di loro !". Anche di questo occorre tenere di conto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.