Campagna per la degoBBizzazione dell'Inter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Terence

Vice capitano
Non sono d'accordo, semplicemente perché io non li vedo come ex gobbi ma come AD e allenatore dell'Inter.
Ho fatto lo stesso ai tempi di Trapattoni e di Lippi. Nel primo caso la storia è andata bene, nel secondo molto meno. Ma questo era solo per dire che adotto questo modus operandi per tutti indistintamente.
Se uno lavora per l'Inter ha il mio supporto, chiunque esso sia.
Le valutazioni le faccio sui risultati che otterrà la squadra, non sulla storia pregressa.
 

AkihikoKayaba

Titolare
  Bannato
Premetto che, come ho già scritto, io non la penso così e sono piuttosto d'accordo con Davpz, ma credo che il discorso di mia moglie non sia tanto una questione di "razzismo antibianconero" ma un ragionamento più complesso, simile a quello di Steven Bradbury. L'Inter è una società particolare, unica, specifica, e come tale va trattata. E' chiaro che la goBBa rappresenta l'esempio più forte di società strutturata e modernamente organizzata ed è normale che rappresenti un modello al quale ispirarsi, ma credo anch'io sia fondamentalmente sbagliato cercare di traghettare pari pari nell'Inter quelli che sono i canoni della goBBa, non si riesce perché siamo profondamente diversi. Quindi ispirarsi alla goBBa va bene, cercare di copiarla invece no. Per questo ben vengano Marotta e Conte, ma devono ben capire dove sono e quali sono le nostre specificità.

Parlando seriamente e riferendosi unicamente al profilo aziendale e gestionale, quello della gobba è lo stesso profilo di tutte le società di alto livello d'europa. Le piazzate e le pagliacciate che abbiamo visto qui negli anni passati non le vedi alla gobba come non le vedi al Real, al Manchester o al Bayern. Capitani le cui mogli/agenti vanno in TV ad affermare un potere tale sulle scelte della società stessa non li trovi da nessuna parte. Per dire: Lukaku è in rotta col club, ma non si permette di scendere a livelli di trashume come la coppia argentina, Idem Sneijder quando il Real lo mise, poco gentilmente, alla porta. Solo gli strascichi del morattesimo fanno credere ad uno stipendiato che siccome è in rotta con l'ambiente e probabilemnte andrà via quanto prima, allora, può permettersi di mettere in piazza sceneggiate napoletane degne di Mario Merola senza nulla da perdere. Fortunatamente stiamo cercando di debellare questo morbo per avvicinarci non tanto al modello rube, ma al modello società seria (cui punta anche la stessa rube).
 
Parlando seriamente e riferendosi unicamente al profilo aziendale e gestionale, quello della gobba è lo stesso profilo di tutte le società di alto livello d'europa. Le piazzate e le pagliacciate che abbiamo visto qui negli anni passati non le vedi alla gobba come non le vedi al Real, al Manchester o al Bayern. Capitani le cui mogli/agenti vanno in TV ad affermare un potere tale sulle scelte della società stessa non li trovi da nessuna parte. Per dire: Lukaku è in rotta col club, ma non si permette di scendere a livelli di trashume come la coppia argentina, Idem Sneijder quando il Real lo mise, poco gentilmente, alla porta. Solo gli strascichi del morattesimo fanno credere ad uno stipendiato che siccome è in rotta con l'ambiente e probabilemnte andrà via quanto prima, allora, può permettersi di mettere in piazza sceneggiate napoletane degne di Mario Merola senza nulla da perdere. Fortunatamente stiamo cercando di debellare questo morbo per avvicinarci non tanto al modello rube, ma al modello società seria (cui punta anche la stessa rube).

Pienamente d'accordo, del resto sono anni, anzi decenni che invoco una figura come quella di Marotta. Ma proprio perché veniamo da decenni di gestione, per così dire, un po' alla campagnola non si può pretendere di cambiare tutto l'ambiente con uno schiocco di dita. Secondo me è una trasformazione necessaria ma dovrebbe essere introdotta gradatamente, conoscendo bene l'ambiente in cui si sta operando. Tanto per fare un esempio, se da un lato sono perfettamente d'accordo con il taglio dei rami secchi e delle mele marce, magari avrei preferito venisse fatta con meno clamore e con maggiore diplomazia. Questo perché chi conosce bene l'ambiente Inter sa perfettamente che i media non ci riservano lo stesso trattamento non solo della goBBa, ma anche del Bbilan - occorre tenere conto anche di queste cose, in questo momento.
 
Non ho capito, hai scritto sul forum un pensiero di tua moglie, che non gliene frega una mazza el calcio e che peraltro non condividi.

Ma che ce stai a pija per culo?

No, ho scritto che mi ha chiesto lei di farlo (scherzosamente, ma qui dentro il senso dell'umorismo latita, e non solo quello) non essendo iscritta al forum, inoltre se hai letto bene ho scritto che apparentemente sembra non seguire il calcio, in realtà è informatissima di tutto, perché non guarda molto le trasmissioni sportive in TV ma segue tutte le vicende su internet.
Comunque se ti senti preso per i fondelli, nessuno ti obbliga a frequentare questo thread, eh !
 
No, ho scritto che mi ha chiesto lei di farlo (scherzosamente, ma qui dentro il senso dell'umorismo latita, e non solo quello) non essendo iscritta al forum, inoltre se hai letto bene ho scritto che apparentemente sembra non seguire il calcio, in realtà è informatissima di tutto, perché non guarda molto le trasmissioni sportive in TV ma segue tutte le vicende su internet.
Comunque se ti senti preso per i fondelli, nessuno ti obbliga a frequentare questo thread, eh !

no vabbè facevo per alimentare la discussione, ma tua moglie com'è? carina?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto