Caos in Lega-Figc

Posto qui un mio commento fatto sul mio profilo FB... si sono un boomer e uso ancora FB:

Come sempre sono d'accordo con una minoranza di persone, ieri c'è stata una levata di scudi popolare per la creazione della #SUPERLEAUGE. Addirittura DRAGHI e MACRON hanno speso il loro tempo per dichiarare il loro disaccordo quando dovrebbero spendere ogni singolo centesimo di secondo del loro tempo per cose ben più serie (e non parlo di passaporti vaccinali/stelle di davide).
#UEFA E #FIFA per anni hanno rappresentato la mafia del calcio, ricordiamoci #BLATTER e #PLATINI... insomma più di una sentenza ha decretato i loro sporchi giri. UEFA E FIFA sfruttano il movimento calcistico per un gioco di potere e soldi, lasciando la mancia ai veri protagonisti... i club.
Hanno imposto il #FAIRPLAY che si è dimostrato fallimentare e che è servito soltanto ad arricchire i sempre più ricchi (i qatarioti del #PSG e gli sceicchi del #mancity). Insomma non stiamo parlando di santi e UEFA E FIFA sono le ultime istituzioni che devono parlare di "bene popolare" e cazzate simili.
Veniamo al popolino, quel popolino che si scandalizza per una competizione calcistica e chiude gli occhi quando viene proposto un pass per muoversi tra regione e regione.
Popolino, si tu... quanti ti incazzi quando la tua squadra del cuore non compra il campione da 100M€, quanto godi ad avere il campione che prende di stipendio una cifra che va dai 10M€ a i 30M€? Quanto ti incazzi quando il tuo presidente ti dice che per questa stagione bisognerà andare al risparmio? Bene caro popolino, ti hanno ascoltato... per allestire rose sempre più competitive al giorno d'oggi c'è necessità di ricavi e questi ricavi possono essere generati solo se si va a creare un campionato di elite... fine, non ci sono altri discorsi da fare. Vuoi livellare tutto verso il basso? Bene continuamo cosi', vuoi vedere il campione nella tua squadra? L'unica soluzione è creare un format proprietario dove gli introiti vengono gestiti direttamente dalle squadre.
I CALCIATORI contrari: Questo poi è inascoltabile... mi viene solo da dire una cosa... Vi "accontentate" di uno stipendio da 1M€ per far fronte alle difficoltà della vostra squadra? Ma come, non è lo sport del popolo? Dovreste farlo per molto meno visto che state contestando la manifestazione per ideali assurdi. SIETE PARTE DI UN BUSINESS... e il business è tale se la ratio spese introiti è a favore di questi ultimi.
Poi questa cosa che le piccole sono contrarie... qua entriamo in un ideologia "comunista". Chi lo ha detto che tutti devono essere uguali? Se io ho blasone, storia e potenza economica è giusto che possa mirare al massimo... cerchiamo di non essere banali che poi in assemblea di lega siete i primi a fare carte false per avere i diritti TV sempre più alti.
Sono a favore della SUPERLEAUGE, sono a favore di tutte quelle manifestazioni che aumenteranno lo spettacolo e sinceramente me ne sbatto se i calciatori prenderanno sempre di più... è spettacolo ragazzi.
 
per me e' assolutamente sensata la proposta, da rimodulare, ma le reazioni isteriche sono veramente da ante guerra

il prodotto calcio e' in fallimento da quando c'e il covid

e non sembra che la situazione migliorera nel breve periodo

le nuove generazioni non guardano il calcio

sinceramente un ammodernamento del prodotto e' necessario
 

Faroneroazzurro

Vice capitano
per me e' assolutamente sensata la proposta, da rimodulare, ma le reazioni isteriche sono veramente da ante guerra

il prodotto calcio e' in fallimento da quando c'e il covid

e non sembra che la situazione migliorera nel breve periodo

le nuove generazioni non guardano il calcio

sinceramente un ammodernamento del prodotto e' necessario


ho due nipoti alla scuola media, nessuno nelle loro classi è tifoso di calcio, fonte i compiti di educazione motoria o come caspita si chiama adessso.
 
Alto