cellulare 150/200€

per non divorziare devo comprare uno strumento demoniaco dove installare whatsapp, requisiti:
doppia sim
batteria capiente
foto passabili
un genero mi ha consigliato questo
yep, modello onesto, sicuramente fa il suo.

alternative...
questo è considerato il best buy nella fascia, ha schermo, fotocamera e processore leggermente migliori, scontato a 150 è un ottimo prezzo.

Alla fine è più che altro un discorso di software, Motorola usa Android praticamente stock, come Google l'ha fatto, Xiaomi una versione con un'interfaccia molto personalizzata con più applicazioni loro preinstallate, c'è chi preferisce l'uno e chi l'altro.
 
yep, modello onesto, sicuramente fa il suo.

alternative...
questo è considerato il best buy nella fascia, ha schermo, fotocamera e processore leggermente migliori, scontato a 150 è un ottimo prezzo.

Alla fine è più che altro un discorso di software, Motorola usa Android praticamente stock, come Google l'ha fatto, Xiaomi una versione con un'interfaccia molto personalizzata con più applicazioni loro preinstallate, c'è chi preferisce l'uno e chi l'altro.
il fatto che android sia molto personalizzato potrebbe creare problemi in caso di nuova guerra commerciale cina-usa?
ps a quel prezzo è "usato buone condizioni" e solo spedito da amazon, ne vale la pena?
 
Ultima modifica:
il fatto che android sia molto personalizzato potrebbe creare problemi in caso di nuova guerra commerciale cina-usa?
nah, zero.
Ha le app Google, l'App Store e i Play Services come tutti, non ti succede nulla anche se si bombardano.

È solo che ha un'interfaccia con un design molto personalizzato, che può piacere o non piacere (a me piace molto, ad esempio il launcher stile iOS senza app drawer, il pannello notifiche e settaggi...).
E poi molte più applicazioni Xiaomi preinstallate, più o meno doppioni di quelle Google, che se le usi dici "ah carino", se non le usi dici "vabbeh che palle".
 
yep, modello onesto, sicuramente fa il suo.

alternative...
questo è considerato il best buy nella fascia, ha schermo, fotocamera e processore leggermente migliori, scontato a 150 è un ottimo prezzo.

Alla fine è più che altro un discorso di software, Motorola usa Android praticamente stock, come Google l'ha fatto, Xiaomi una versione con un'interfaccia molto personalizzata con più applicazioni loro preinstallate, c'è chi preferisce l'uno e chi l'altro.

Io ho il note 8 pro redmi e non posso che confermare , ottimo prodotto , specie per qualità prezzo.

Inoltre, fatto da non sottovalutare , ha davvero una batteria capiente che non ha perso un colpo in quasi un anno e mezzo, mentre solitamente i Samsung dopo un anno non mi facevano quasi mai finire la giornata se li usavo un tantino di più, pur ricaricandoli ogni notte.

200 euro spesi bene.
 
Alto