Champions League 2024/25

Carlo Ancelotti non sembra preoccupato del momento del Real Madrid ed è ottimista sul futuro. Secondo quanto riportato da Alberto Cerruti alla trasmissione spagnola EL Larguero, il tecnico gli avrebbe detto "dite quel che volete ma il Real sarà a Monaco di Baviera per la finale di Champions League".
Può dirlo visto il suo passato, ma secondo me quest'anno non andrà come pensa.
 
Al momento la zona della classifica da guardare è la coda.
Tra le 12 eliminate ad oggi, di sicuro PSG e forse anche Lipsia e Stoccarda potrebbero recuperare.
Quindi qualcuno di sopra rischia, per esempio Dinamo Z e Brugge, ma gli altri non stanno al sicuro.
La formula, per questo è da apprezzare.
Tra le 24 che restano inizierà un nuovo torneo, dove tutto può succedere.
Essere negli 8 conta per i soldi, per l'immagine, per le 2 partite in meno (ma è un incasso in meno...), ma conta meno dal punto di vista del risultato finale. Il Liverpool farà forse 24 punti, ma inizierà l'ottavo comunque sullo 0-0, e non è detto che sia facile, mentalmente. Ci sono squadre (Real Madrid, Bayern e City in primis) che se la prendono comoda, e potrebbero ingranare solo quando serve.
Questo secondo me chi ha pensato la formula non lo aveva previsto.
Succede un po' come con i play-off (che infatti a molti non piacciono) dove chi domina un campionato poi deve rimettersi in discussione.
Lo dico anche per noi: voliamo basso !
 
Ma in che senso non é meritevole, ci sono 36 squadre e solo 8 partite, é super ovvio che la classifica sia corta. Infatti si qualificano in 24, considerando che le partite sono solo 8 e poi si passa all'eliminazione diretta.
Forse perchè secondo lui dovrebbero far giocare 50 partite a squadra così chi parte male ha tutto il tempo per recuperare, come chi parte bene ha la possibilità di mandare tutto a donnine di malaffare.........
 
Ma in che senso non é meritevole, ci sono 36 squadre e solo 8 partite, é super ovvio che la classifica sia corta. Infatti si qualificano in 24, considerando che le partite sono solo 8 e poi si passa all'eliminazione diretta.
Così meritevole che il Real in qualche modo andrà agli ottavi avendo fatto letteralmente schifo, per aggiungere un altro esempio.
Poi vabbè, ho spiegato due volte con parole diverse, evidentemente stiamo su lunghezze d'onda differenti...
 
Leggevo che con 15 punti si ha il 75’% di possibilità di arrivare tra le prime 8 ( con 16 sei dentro) Mentre per i playoff ne basterebbero 10 max 11 . City e Real hanno rispettivamente 8 e 6 punti , le prossime le giocano con Gobbi e Atalanta. Il Real probabilmente c'è la farà ma deve stare attento .
 
Non sottovalute i 2 milioni per ogni vittoria nel girone
E 200 Mila euro a ogni posizione partendo dalla 32esima
Senza contare i premi per il raggiungimento degli ottavi
 
Indietro
Top