Chi si qualifica per cosa?

Chi va in Champions?

• Inter

• Napoli

• Atalanta

• Juventus

• Milan

• Lazio

• Fiorentina

• Roma

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.

Real

Esordiente
Non so se è la sezione adatta per aprire una discussione del genere, ma volevo sapere secondo voi chi si qualifica per cosa.
Mi spiego meglio, chi tra le big (o presunte tali) si qualifica per la Champions, quelle che andranno in Europa e chi in Conference.

Apro un sondaggio dove bisogna votare quelle che secondo voi a fine anno andranno in Champions, se avete voglia potete scrivere anche dove andranno le rimanenti.

Per me in Champions:
Inter - Credo che in generale abbiamo la rosa migliore per affrontare tutte le competizioni.
Napoli - Una sola competizione a settimana dovrebbero andarci in carrozza.
Atalanta - In campionato hanno le qualità per far male a tutti, soprattutto alle medio - piccole con le quali fai i punti per andare proprio in Champions.
Juve - Spero di sbagliarmi in favore di qualche altra, ma alla fine in Champions credo che ci arriveranno.

Europa League:
Qui bella lotta tra Lazio e Viola, ma credo che alla lunga la Lazio finirà avanti ai toscani.

Conference:
Se come sembra la Fiorentina ha trovato la quadra può tranquillamente aspirare ad un posto in Conference, anche se la loro rosa è inferiore a quella del Milan.
L'ultimo posto, per me, se lo giocheranno proprio loro.
Forse la Fiorentina è di poco avvantaggiata perchè i milanisti hanno problemi interni con spogliatoio ed allenatore.

Ultima rimanente credo sia la Roma, che credo e spero faccia un'annata peggio di quella del Napoli dello scorso anno.
Una squadra che non ha ne capo ne coda. Dilettanti allo sbaraglio.

Ad oggi si
Ho visto le previsioni di chi lo fa per lavoro e abbiamo circa il 10 % di possibilità in più della Germania come seconda nazione con cinque squadre in Champions
Inghilterra quasi sicura invece visto che stanno facendo tutte bene a parte lo United

Abbiamo il malus del Bologna che ovviamente dopo aver raggiunto una qualificazione in cl non trova meglio da fare che dare il via libera all'addio del mister e della cessione dei due giocatori migliori.

È facile che non si qualifichi neanche ai playoff.
Le altre 4 andranno tutte almeno ai play-off.
Noi ( dovessimo non fare disastri completi tra Lipsia, Leverkusen e arsenal) potremmo andare direttamente agli ottavi.
I gobbi hanno possibilità anche se dovessero perdere contro il city.
Gli scappati, dovessero anche perdere contro il real, se vincono le restanti ( e potrebbero riuscire) potrebbero arrivare a culo direttamente agli ottavi.
L'atalanta è quasi sicuramente di essere nei playoff, ma hanno ancora real e barca, la vedi complicata, per quanto potrebbe essere nella situazione degli scappati.

Ovviamente la vedo quasi impossibile che tutte e quattro arrivano direttamente agli ottavi perché poi o meno ci si potrebbe trovare a pochi pochi di distanza, ma nella parte bassa di quelle già qualificate.
Al massimo ne andranno due e le altre due avranno i playoff.

Ma dipende dal cammino delle italiane in questa stagione,o conta anche il ranking passato?
Poi se la quinta deve essere il Bologna di turno .....

Dovrebbe essere gli ultimi 4-5 anni.
E vengono considerate tutte le competizioni.
Per questo è importante che in Europa League e conference ci vadano squadre come le Romane, la Fiorentina e l'atalanta.
Perché sono Squadre che non è che fanno la stagione anomala andando in Europa e poi vengono tutti i migliori.

Indietro