Chiusura stadio

Ti faccio un ipotesi: l'Inter fa il ricorso.
La corte sportiva non solo conferma la pena ma la aumenta pure ( vedi Juventus a ottobre -> https://www.gazzetta.it/Calcio/Seri...rso-curva-sud-resta-chiusa-300588466658.shtml ). Oppure la toglie da Inter-Benevento che è Coppa Italia e fa scontare tutta la pena in campionato, quindi Sassuolo, Bologna tutto lo stadio chiuso e Inter-Sampdoria chiuso il secondo verde.

Che si fa? Perchè i precedenti ci sono e sono pure freschi, eh.

In questo caso avrei pensato "la corte sportiva è più ridicola di quanto pensassi, però la mia società ha fatto il possibile e non mi ha etichettato come razzista alla pari di una minoranza...."

Tra l'altro una cosa che si poteva fare era anche dare più risalto ai 2 pesi e 2 misure ed al fatto che per juve-Napoli, con lo stesso identico referto di Inter-Napoli, sanzione: curva chiusa.
 
bisogna con molta rabbia farsene una ragione, sperare che la squadra non ne risenta, e soprattutto smetterla di avere il classico atteggiamento di molti interisti che appena qualcosa dà fastidio ci si scaglia subito contro la società.

Sono anni che difendo la Società, non mi sono mai messo a fare polemiche per il bilancio o il mercato perchè non è il mio mestiere.
Gestisco un club di tifosi regolarmente affiliato all'Inter ed impegno molto tempo libero per portare gente a sostenere la squadra sempre ed in maniera sana......proprio per questo mi da fastidio non essere stato in nessun modo difeso.
 
In questo caso avrei pensato "la corte sportiva è più ridicola di quanto pensassi, però la mia società ha fatto il possibile e non mi ha etichettato come razzista alla pari di una minoranza...."

Sicuro? Onestamente il danno economico per gli abbonati con questa squalifica è piuttosto limitato "grazie" a Inter-Benevento.

Per parlare di volgare denaro:
-> Abbonato di 2° rosso ( 455€ ) rateo partita 23€.
-> Abbonato di 2° arancio ( 415€ ) rateo partita 21€.
-> Abbonato di 2° blu ( 265€ ) rateo partita 13€
-> Abbonato di 2° verde ( 255€ ) rateo partita 26€ ( 2 partite )

Questo con i prezzi massimi ( terza fascia ) anche se in realtà molti abbonamenti sono stati fatti in prima e seconda fascia ( quindi con prezzi più bassi e rateo partita di conseguenza )

Tra l'altro una cosa che si poteva fare era anche dare più risalto ai 2 pesi e 2 misure ed al fatto che per juve-Napoli, con lo stesso identico referto di Inter-Napoli, sanzione: curva chiusa.

Temo ( ma su questo non sono molto ferrato - potrei sbagliarmi ) che nella giustizia sportiva non valga il "precedente".
Ogni caso è a sè e ( come avevo già scritto ) in questo caso sono contate tantissimo le pressioni esterne.

E in ogni caso i due referenti non erano uguali, ti divido le tre parti così le differenza sono più evidenti:

Inter:

per cori insultanti di matrice territoriale, reiterati per tutta la durata della gara, nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, provenienti dalla grande maggioranza dei tifosi assiepati nel settore indicato (2° anello verde, ndr) e percepiti anche in tutto l'impianto; recidiva specifica;

nonché per coro denigratorio di matrice razziale nei confronti del calciatore della Soc. Napoli Koulibaly.

Sanzione complessivamente disposta visti gli artt. 11 comma 3 e 12 comma 3 CGS, tenuto conto delle circostanze aggranti alla reiterazioni e al clima creatosi nell'impianto;
ritenuta altresì, data la gravità dei fatti, l'insussistenza dei presupposti per applicare la sospensione di cui all'art. 16 comma 2 bis CGS quanto alla fattispecie di denigrazione razziale

Juventus:

per cori insultanti di matrice territoriale, reiterati ed aggravati dalla recidiva specifica, nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, provenienti dalla grande maggioranza dei tifosi assiepati nel settore interessato, e pertanto percepiti in tutto l’impianto,

preceduti altresì, al 6° minuto del secondo tempo, da un coro discriminatorio di matrice evidentemente razziale nei confronti del calciatore della Soc. Napoli Koulibaly, seppur non qualificato autonomamente come tale dai collaboratori della Procura federale nella loro segnalazione.

Sanzione complessivamente disposta visti gli artt. 11 comma 3 e 12 comma 3 CGS, tenuto conto delle circostanze aggravanti anche per la recidiva, con assorbimento della facoltà di sospensione di cui all’art. 16 comma 2 bis CGS quanto alla fattispecie di denigrazione di matrice razziale.
 

Ega123

Pulcino
E io ti chiedo: sei Gesù Cristo per essere sicuro che il ricorso sarebbe stato accolto?
In questo caso avrei pensato "la corte sportiva è più ridicola di quanto pensassi, però la mia società ha fatto il possibile e non mi ha etichettato come razzista alla pari di una minoranza...."

Tra l'altro una cosa che si poteva fare era anche dare più risalto ai 2 pesi e 2 misure ed al fatto che per juve-Napoli, con lo stesso identico referto di Inter-Napoli, sanzione: curva chiusa.
Ma se non hanno fatto niente per gli striscioni che inneggiavano a SUPERGA, di che cosa stiamo parlando e di che cosa ci dobbiamo sentire colpevoli ? A testa alta !
2 giornate di squalifica per l'urlo del babbuino ? Allora me ne aspetto 3 ai prossimi stadi dove si verificherà una cosa simile !
NON dobbiamo essere TAFAZZI a tutti i costi ?
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
Sono anni che difendo la Società, non mi sono mai messo a fare polemiche per il bilancio o il mercato perchè non è il mio mestiere.
Gestisco un club di tifosi regolarmente affiliato all'Inter ed impegno molto tempo libero per portare gente a sostenere la squadra sempre ed in maniera sana......proprio per questo mi da fastidio non essere stato in nessun modo difeso.
se avessero provato a difendere con il risultato di allungare di una partita la sanzione...altri magari avrebbero detto "hanno pensato solo all'incasso perso"..
ha fatto troppo rumore sta cosa (per nulla)..
meno male, nella sfiga, che ci si perde 2 partite tra cui una di coppa...dispiace per sassuolo che si sarebbe meritato un bel po' di fischi...
 
Sicuro? Onestamente il danno economico per gli abbonati con questa squalifica è piuttosto limitato "grazie" a Inter-Benevento.

Per parlare di volgare denaro:
-> Abbonato di 2° rosso ( 455€ ) rateo partita 23€.
-> Abbonato di 2° arancio ( 415€ ) rateo partita 21€.
-> Abbonato di 2° blu ( 265€ ) rateo partita 13€
-> Abbonato di 2° verde ( 255€ ) rateo partita 26€ ( 2 partite )

Questo con i prezzi massimi ( terza fascia ) anche se in realtà molti abbonamenti sono stati fatti in prima e seconda fascia ( quindi con prezzi più bassi e rateo partita di conseguenza )

Come già detto più che il discorso economico indispettisce il non poter partecipare per qualcosa che non è certo dipesa dalla maggior parte dei presenti....col Benevento avevo già acquistato il biglietto, quello lo rimborsano, ma il fastidio non diminuisce fidati.

Si devono punire i singoli individui, non le masse....altrimenti non si risolverà mai niente. Anzi, si continuerà a dare potere ad alcune minoranze che potranno decidere se una partita deve finire o meno e se alla partita successiva si potrà andare allo stadio o meno.....e tutto questo è schifoso e ridicolo.
 
Gentile tifoso,

se hai ricevuto questa mail significa che nei giorni scorsi hai contattato il nostro Servizio Clienti FC Internazionale. Ci scusiamo per il ritardo nel rispondere alla tua segnalazione e riportiamo di seguito il comunicato ufficiale del Club.

FC Internazionale Milano comunica che non verrà presentato ricorso contro le decisioni assunte dal giudice sportivo della Lega Nazionale di Serie A per i fatti accaduti durante la partita Inter-Napoli dello scorso 26 dicembre.

Per gli abbonati alla Serie A 2018/19 non è previsto il rimborso della singola partita Inter - Sassuolo (né dell’ulteriore partita da giocare con il settore chiuso per i tifosi abbonati in Secondo Verde), come specificato nelle condizioni generali di acquisto dell’abbonamento.

I tifosi che hanno acquistato un biglietto per le gare contro Benevento e Sassuolo potranno trovare tutte le informazioni sulle modalità di rimborsocliccando qui.

L'ho ricevuta anchio perché avevo mandato un paio di mail una subito dopo i fatti di Inter Napoli e una quando era diventato ufficiale il non ricorso in cui mi dicevo non tutelato e anche in un certo modo offeso per essere etichettato come razzista quando solo una piccola minoranza facilmente identificabile si è resa protagonista dei versi. Non ho voglia di riscrivere quello già detto su altri 3d ma yoo hoo riceverò 5 euro di rimborso visto che avevo acquistato anche il biglietto di coppa italia ...
 
Alto