Christian Eriksen

Back in Black

Vice capitano
Diciamoci la veritá, con l'organico attuale se Eriksen gioca un quarto d'ora e poi non fai risultato le critiche sono sacrosante per chiunque sia l'allenatore. Poi non dico che il danese sia la cura a tutti i nostri difetti però nemmeno tenerlo in panchina perchè non si sa dove collocarlo mi sembra un idea geniale.
eriksen è un trequartista, speravo potesse giocare mezzala ma a quanto pare sembra di no
se conte usa il 3-4-2-1 barella deve fare il mediano bloccato e viene limitato tantissimo
poi eriksen deve migliorare nella protezione del pallone, non è abituato a giocare negli spazi chiusi della serie a e ad essere aggredito, mi ricorda un po' banega in questo. ha perso troppi palloni quando è entrato perché ha tenuto troppo palla.
 
Diciamoci la veritá, con l'organico attuale se Eriksen gioca un quarto d'ora e poi non fai risultato le critiche sono sacrosante per chiunque sia l'allenatore. Poi non dico che il danese sia la cura a tutti i nostri difetti però nemmeno tenerlo in panchina perchè non si sa dove collocarlo mi sembra un idea geniale.
Esatto.. più che altro si è sempre detto che la Juve ha i giocatori in grado di risolverla con una giocata e noi no. Adesso abbiamo un campione in grado di farlo, e lo lasciamo fuori.
Senza contare che avere qualcuno di "anarchico" tatticamente in campo non dev'essere per forza una cosa negativa. Per quel che si è visto negli spezzoni fino ad ora, Eriksen quando catalizza il gioco su di lui con scambi nello stretto, riesce a creare ottimi spazi per gli altri centrocampisti, senza contare che più di una volta ha scambiato posizione con Brozovic in pochi minuti, togliendo punti di riferimento alla difesa avversaria. Senza contare che è abituato a grandi palcoscenici, e ha abbastanza personalità per prendere l'iniziativa in momenti delicati.
 
Alto