Christian Eriksen

Back in Black

Vice capitano
D'accordo sul fatto che dovremmo osare qualcosa di più e che la Lazio beneficia del fatto di giocare un calcio all'attacco. Però credo che quello che ha fatto fare il salto di qualità alla Lazio è la mentalità: non mollano mai nei 90 minuti e dopo un risultato negativo non si buttano giù e ricominciano la giornata dopo. Questo manca sia a noi che alla Juve quest'anno.
abbiamo vinto in rimonta molte partite a dire il vero, mentre l'anno scorso e 2 anni fa con spalletti non vincevamo MAI in rimonta ( le uniche credo siano state roma inter 1-3 e lazio inter 2-3)
quest'anno c'è stato il derby, il bologna e il verona più altre partite in cui avevano segnato gli avversari andando in pareggio e poi ne abbiamo segnato un altro
 
abbiamo vinto in rimonta molte partite a dire il vero, mentre l'anno scorso e 2 anni fa con spalletti non vincevamo MAI in rimonta ( le uniche credo siano state roma inter 1-3 e lazio inter 2-3)
quest'anno c'è stato il derby, il bologna e il verona più altre partite in cui avevano segnato gli avversari andando in pareggio e poi ne abbiamo segnato un altro
Sì, ma diciamo noi siamo nella norma. La Lazio con le partite rimontate e vinte all'ultimo ha fatto una miriade di punti. Poi noi abbiamo avuto un periodo di flessione a gennaio, così come la Juve. Loro sconfitte e pareggi li hanno isolati qua e là nel campionato, sintomo di mentalità, pur non avendo una rosa completa e di grande qualità (a parte i soliti 3-4 noti)
 
non lo discuto,ma quando devi cambiare lo devi fare per inserire elementi validi,mi spiego meglio,
nell'anno del triplete abbiamo inserito pandev sacrificando il rombo e dando una vocazione più offensiva
alla squadra,cambiare modulo per inserire il gagliardini/vecino della situazione a cc non credo porti benefici
alla lunga,altro discorso si poteva fare con il sensi di inizio stagione,per un cc con barella brozo e sensi dietro eriksen
puo valerene davveo la pena
A mio modo di vedere anche con l'altro modulo questi due giocatori rimarrebbero dei rincalzi. Sarebbe utile per far giocare Eriksen in una posizione in cui può essere ancora più pericoloso e di supporto alle punte, e per valorizzare gente come Godin e Skriniar, come hanno detto in molti. Poi certo come hai detto mi sembra tu, Eriksen è talmente forte che può giocare interno di centrocampo senza problemi, ma per le punte avere Eriksen a loro supporto sarebbe una manna.
 

Back in Black

Vice capitano
Sì, ma diciamo noi siamo nella norma. La Lazio con le partite rimontate e vinte all'ultimo ha fatto una miriade di punti. Poi noi abbiamo avuto un periodo di flessione a gennaio, così come la Juve. Loro sconfitte e pareggi li hanno isolati qua e là nel campionato, sintomo di mentalità, pur non avendo una rosa completa e di grande qualità (a parte i soliti 3-4 noti)
sia noi che la rube siamo stati martoriati dagli infortuni, la lazio non ne ha avuti praticamente e gioca parecchie partite in meno visto che è uscita da el e da coppa italia subito. ti ricordi il periodo in cui noi avevamo letteralmente 3 centrocampisti su 6 rotti e sanchez infortunato ( ergo avevamo la bellezza di 0 cambi offensivi se esclusi esposito!)?
ergo noi e la rube siamo in flessione ( la rube fa schifo da inizio campionato a dire il vero, ma è stata portata in alto dagli arbitri), soprattutto noi che abbiamo avuto un normale calo atletico, la lazio gioca più o meno allo stesso modo con i titolari tutti sani e non ne risente
 
Tornando in topic x vedere il miglior Eriksen ci vorrebbe molto piu' movimento senza palla soprattutto da parte di punte ed esterni, nelle ultime partite il gioco latita anche perchè siamo terribilmente lenti e quindi facilmente marcabili.
Avere uno che ha nei piedi la palla filtrante e nn avere nessuno che si smarca è abbastanza inutile
 
Alto