Christian Eriksen

Sebastiano Esposto

Fuoriclasse
Difatti la Danimarca negli ultimi anni ha ottenuto risultati invidiabili.
Invidiabili no, ma molto positivi sì considerando la squadra che ha. In questa Nations League è arrivata seconda nel girone sopra all'Inghilterra.

Agli scorsi Mondiali ha passato il girone della Francia da imbattuta ed é stata eliminata ai rigori agli ottavi dalla Croazia, futura finalista.

Risultati decisamente positivi.
 
Invidiabili no, ma molto positivi sì considerando la squadra che ha. In questa Nations League è arrivata seconda nel girone sopra all'Inghilterra.

Agli scorsi Mondiali ha passato il girone della Francia da imbattuta ed é stata eliminata ai rigori agli ottavi dalla Croazia, futura finalista.

Risultati decisamente positivi.
Io mi ricordo i risultati ottenuti dall'Islanda negli ultimi quattro anni. O anche dalla Croazia stessa. Non certo quelli della Danimarca.
La Nations League lascia il tempo che trova. Una competizione in cui l'Ungheria sale in Serie A non è roba seria.
 
Un progetto vincente, la continuità, la vuoi perseguire con un allenatore che di media ogni 2 anni o viene cacciato, o se ne va lui dimettendosi?
2 anni di Bari
1 di Atalanta
1 Siena
3 Juventus
2 Chelsea

Ovunque è stato, ha lasciato problemi. Io tengo all'Inter, abbiamo finalmente una base
forse non ti arriva il concetto che la base di oggi è tutta farina del suo sacco :ghigno
 

DoppiaD

Titolare
  Bannato
Eriksen non fa nulla per rendere. Non l'allenatore.
Hakimi stiamo calmi, ha giocato quattro partite in croce.

Un progetto vincente lo persegui una volta che hai scelto l'allenatore. Fa danni? Sbrocca? Si dimetta e ricominciamo da capo con qualcun altro. Altrimenti testa bassa e lavorare. Punto.
Forse non hai capito un concetto fondamentale. Vidal oggi nella stessa posizione di Eriksen, ha fatto ridere, è stato un fantasma per buona parte della partita, eppure come mai si è fatto 90' invece di essere sostituito al 53' come accade per il Danese. Chi ha giocato a calcio, sa quanto conta l'aspetto psicologico, e Conte sta facendo di tutto per demolirlo da quel punto di vista. Se dici che ha giocato più di altri (non vero), se dici che Vidal ha giocato bene (non vero) se ad ogni domanda non fai altro che demolirlo, un giocatore che potrebbe tranquillamente andare al Bayern o Real, ***** ti deve dimostrare? Grazie e ciao, me ne vado.

Di esempi di questo genere ne è pieno, se un giocatore non sente la fiducia del tecnico, non rende.
 

Sebastiano Esposto

Fuoriclasse
Io mi ricordo i risultati ottenuti dall'Islanda negli ultimi quattro anni. O anche dalla Croazia stessa. Non certo quelli della Danimarca.
La Nations League lascia il tempo che trova. Una competizione in cui l'Ungheria sale in Serie A non è roba seria.
Non te li ricordi ma ci sono stati.
L'Islanda è arrivata ai quarti agli Europei e ai Mondiali non ha passato il girone. Storico per l'Islanda, va bene, ma finisce lì.
La Danimarca ha obiettivamente fatto il massimo possibile, o quasi.
 
Forse non hai capito un concetto fondamentale. Vidal oggi nella stessa posizione di Eriksen, ha fatto ridere, è stato un fantasma per buona parte della partita, eppure come mai si è fatto 90' invece di essere sostituito al 53' come accade per il Danese. Chi ha giocato a calcio, sa quanto conta l'aspetto psicologico, e Conte sta facendo di tutto per demolirlo da quel punto di vista. Se dici che ha giocato più di altri (non vero), se dici che Vidal ha giocato bene (non vero) se ad ogni domanda non fai altro che demolirlo, un giocatore che potrebbe tranquillamente andare al Bayern o Real, ***** ti deve dimostrare? Grazie e ciao, me ne vado.

Di esempi di questo genere ne è pieno, se un giocatore non sente la fiducia del tecnico, non rende.
Non ha fatto niente dal primo giorno per meritarsi una maglia. Ma zero assoluto. Un allenatore deve stare anche attento alle dinamiche dello spogliatoio. Perché mai dovrebbe mettere Eriksen in campo, se quando ci va trotterella e gioca scazzato, a scapito di qualcun altro? E probabilmente in allenamento si comporta allo stesso modo, altrimenti Conte non è masochista. Hai per caso trovato un compagno che ne ha preso le difese? Hai sentito che ha detto Lukaku?
 
Così come lo era quello di Spalletti, di Mancini, di Mazzarri ecc. quando erano qui. Il migliore è sempre quello che deve ancora arrivare o, in mancanza di alternative, quello prima.
La differenza è che gli allenatori che hai citato avevano una rosa mediocre, tranne l'ultimo Spalletti che comunque l'aveva 10 volte inferiore a questa. Conte ha la rosa più forte della serie A e ci fa vedere questi spettacoli raccapriccianti.
 
La differenza è che gli allenatori che hai citato avevano una rosa mediocre, tranne l'ultimo Spalletti che comunque l'aveva 10 volte inferiore a questa. Conte ha la rosa più forte della serie A e ci fa vedere questi spettacoli raccapriccianti.
Non mi sembra una situazione disastrosa tanto da doverlo cacciare, mi spiace.
Come detto, i mangia-allenatori devono sparire. Cambiare tanto per cambiare non serve a nulla.
 
Alto