Ciclismo

i 7 minuti presi ieri da yates a questo punto erano in modalità villeggiatura, si è nascosto bene, avevo intravisto un percorso ideale sia per lui che per nibali ma non pensavo fossero in forma sotto questo caldo.

nibali tende a prendere condizione nella terza settimana, un po' come federica pellegrini che il meglio lo dà negli ultime 2 vasche, nibali è uguale, sarebbe bello si aggiungesse ai contender

carapaz fa l'attacco che mi aspettavo stamattina per la rosa, ma ai -30km l'ho trovata una pazzia, ripreso non vince la tappa ma guadagna tanto su 2 rivali
almeida si difende ma sembra sappia fare solo quello.
landa incontra un percorso troppo tecnico, si è visto in difficoltà già ai -50km ma aveva recuperato da solo, ha bisogno di pendenze costanti per dare il meglio di sé, recuperare 1 minuto a carapaz comunque... auguri

hindley man of the match, squadra superlativa, lui zitto zitto prende l'abbuono, semina tutti i rivali, non fatica più di tanto lascia sfiancare carapaz e lo brucia all'arrivo
 
Finalmente una tappa adatta alla lotta per la classifica, molto bella.
Nibali immenso.
Sarà una bella lotta tra la Ineos di Carapaz e la Bora di Hindley.
Male Landa.
Almeida non è un pericolo per nessuno.
Yates vince, tappa adattissima alle sue caratteristiche.
 
La tappa di oggi al contrario di quella di ieri è stata disegnata col culo, gruppo che è andato a passeggio per tutta la tappa :facepalm
Bravo Ciccone, prima capisce che deve correre solo per le vittorie di tappa con le fughe meglio sarà per lui, la classifica non fa per lui.
 
in effetti oggi ho guardato la formula 1, tappa dall'altimetria eccessivamente sbilanciata, prima parte 90km in pianura gli ultimi 80 tra falsopiano e salite, con carapaz in rosa la ineos queste tappe è capace di anestetizzarle a dovere. per il resto felice di ciccone alla quale non ho lesinato qualche critica, vediamo se anche fortunato timbra in settimana
 
Alto