Ciclismo

tranvai

Fuoriclasse
Per me se ne avrà cercherà di recuperare almeno il podio, ma non ha nessuna intenzione di saltare e perdere pure la top 10

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

come diceva qualcuno "andarci vicino conta solo a bocce" stesso discorso vale per bardet, uran è un caso a parte, anche se mi sembra l'unico con un minimo di "pazzia" per provare a far saltare il banco
 
ha limitato i danni perchè il gruppetto dei migliori ha smesso di tirare negli ultimi km altrimenti oggi perdeva 2 minuti ad andar bene
domani deve tirar fuori le palle attaccare e far di tutto per riprendersi la maglia gialla anche a costo di finire fuori dai 10, solo così dimostrerebbe che è un campione e non un "computerino" come gli altri

Mi sa che Aru un podio non lo schiferebbe :ghigno:...Se riesce a recuperare qualche secondo poi nella crono parte alla pari con gli altri due

Altro discorso per Bardet....Dopo che gli hanno disegnato il Tour apposta per lui, non può accontentarsi del podio che prese già lo scorso anno
 

maximus88

Vice capitano
Io credo che al netto sia della condizione in calo (ha preparato il Giro e non il Tour e lo si è visto sia nella prima settimana che al Delfinato) che della squadra davvero carente

Aru si dimostra uno scalatore che se in giornata non è inferiore a nessuno
nell'arco delle 3 settimane non è però costante,ha sempre quell'una-due giornate a vuoto e va troppo piano a crono ed in discesa

Credo sia un corridore che potrà vincere un Giro d'Italia,potrà vincere un altra Vuelta
Senza continuità in un Tour è un corridore al massimo da podio,anche in un Tour non di livello eccelso come questo (quest'anno come livello lo trovo inferiore al Giro),pur riconoscendo in lui una grande capacità di gestirsi una volta staccato e di limitare i danni alla grande

Domani,a meno di una cotta dei primi 3,deve attaccare,senza se senza ma,tanto un quarto posto nulla aggiungerebbe alla sua carriera

Può farlo perchè nonostante tutto i primi tre sul Galibier hanno guadagnato solo 15",segno che anche gli altri non sono al top
(passi per Froome che ha l'età e comunque ha crono e squadrone a disposizione,passi per Uran che sa che oltre al podio non può andare,ma Bardet?)
 

tranvai

Fuoriclasse
se non lo vince quest'anno il tour non lo vince più.....
il giro è alla sua portata 1° perchè si cercherà di disegnarlo a sua immagine e somiglianza 2° perchè certi corridori piaccia o meno il giro lo snobbano
 
D

Denver

Guest
Questo Tour, con le salite messe a 40 Km dall'arrivo e con 30 Km di discesa Moser lo vinceva con una gamba sola........
 

maximus88

Vice capitano
Aru è un pò come l'Inter 2016/17: un fuoco di paglia, i due giorno in giallo erano il 5-1 a Cagliari e 7-1 contro l'Atalanta. Poi il nulla.

Oddio nessuno comunque ha fatto nulla se non un attacco in discesa di Bardet

In tutto il tour finora, contando solo gli uomini di classifica e non i fuggitivi del mattino ecco i distacchi tra il primo e il quarto

PDBF: 20" Aru su Porte,
Rousse: 0" G. Martin su Aru
Chambery: 0" Uran su Bardet
Peyragudes: 5" Bardet su Landa
Foix: 2" Barguil su Landa
Puy en Velay: 13" D. Martin su Uran
Serre Chevalier: 0" Uran su Barguil.

Totale su 7 tappe: 40"


Ce ne sono stati più al Giro nella sola tappa di Oropa
 
Alto