Ciclismo

non erano pendenze e sopratutto chilometraggio di salita per nibali queste
e pure quelle di ieri dove diciamo c'è stata più selezione da strada che scatti veri
detto questo sono ormai dieci giorni che il distacco da froome fa da elastico dai due minuti al minuto
un minuto e mezzo si può ancora fare l'ultimo giorno
tappa diversa con zero pianura da quando si inizia a salire da tentare il tutto per tutto partendo da lontano
oggi mi sarei aspettato qualcosa in più da contador
non ne valeva la pena sfiancarsi nella salitella di seconda categoria
se restava sulle sue in quella salita l'ultimo km una trentina di secondi a froome glieli poteva pure dare
 

tranvai

Fuoriclasse
non erano pendenze e sopratutto chilometraggio di salita per nibali queste
e pure quelle di ieri dove diciamo c'è stata più selezione da strada che scatti veri
detto questo sono ormai dieci giorni che il distacco da froome fa da elastico dai due minuti al minuto
un minuto e mezzo si può ancora fare l'ultimo giorno
tappa diversa con zero pianura da quando si inizia a salire da tentare il tutto per tutto partendo da lontano
oggi mi sarei aspettato qualcosa in più da contador
non ne valeva la pena sfiancarsi nella salitella di seconda categoria
se restava sulle sue in quella salita l'ultimo km una trentina di secondi a froome glieli poteva pure dare

vero, però è andato a vanificare lo sforzo fatto ieri, ed a 2 tappe dalla fine se vuoi puntare a vincere la vuelta non ti puoi permettere di regalare 20 secondi a froome, piuttosto fai un fuorigiri ma stai attaccato o limita al massimo i danni, è froome che può amministrare (vedi tappa di ieri) non nibali
 
vero, però è andato a vanificare lo sforzo fatto ieri, ed a 2 tappe dalla fine se vuoi puntare a vincere la vuelta non ti puoi permettere di regalare 20 secondi a froome, piuttosto fai un fuorigiri ma stai attaccato o limita al massimo i danni, è froome che può amministrare (vedi tappa di ieri) non nibali

ti do ragionatissima su questo
mi sarei aspettato che limitasse il distacco al massimo al pari di kelderman
invece è l'unico che proprio non andava in quei metri dei primissimi
rimango fiducioso per l'ultima tappa che se la possa giocare sul filo dei secondi
sicuramente ci proverà lui non si accontenterà del secondo a costo di perdere il podio, tanto le sue vittorie le ha già avute in carriera
non ha nulla da perdere
 

tranvai

Fuoriclasse
ti do ragionatissima su questo
mi sarei aspettato che limitasse il distacco al massimo al pari di kelderman
invece è l'unico che proprio non andava in quei metri dei primissimi
rimango fiducioso per l'ultima tappa che se la possa giocare sul filo dei secondi
sicuramente ci proverà lui non si accontenterà del secondo a costo di perdere il podio, tanto le sue vittorie le ha già avute in carriera
non ha nulla da perdere

si diceva così anche al giro ma alla fine sappiamo com'è andata a finire
per provarci ci prova, ci deve provare per forza, solo che froome ha due minuti d'amministrare ed a froome (salvo imprevisti) due minuti nel 99% dei casi non li recuperi
 
Vabè ma Nibali sono due anni che ha perso lo spunto per ste salite da km e mezzo

La tappa di Sabato è molto più adatta visto che vede diverse salite prima dell'Angliru

Poi certo se Froome sta bene c'è poco da fare....Se sta male ha comunque una squadra della Madonna che lo porta su nonostante in difficoltà
Le possibilità sono davvero poche, ma se ne ha è sicuro che ci proverà
 

tranvai

Fuoriclasse
tappa di normale amministrazione, contador oramai regala spettacolo anche sui cavalcavia :D :D peccato che venga ripreso sempre in prossimità dell'arrivo
domani la resa dei conti, mi aspetto un numero di contador e se froome ha una mezza crisi vedo meglio lui in rosso a madrid che nibali
 
Alto