Cinema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Wow.... mi puoi suggerire qualche film orientale?
Tra i film che ho visto sono rimasto sorpreso dalla qualità dei film coreani
A Bittersweet Life - 2005
Castaway on the Moon - 2009
Ddongpari - 2008
Oldboy - 2003
Peppermint Candy - 1999
The Chaser - 2008
Secret Sunshine - 2007

Per i film cinesi quelli di Wong Kar-wai
Hong Kong Express - 1994
Fallen Angels - 1995
Sinceramente faccio fatica a trovare film cinesi belli, se ne conoscete qualcuno..

Dei film giapponesi ho visto solo roba veramente vecchia, però per chi non lo conosce mi sento di consigliare tutte le produzioni dello studio ghibli, sono a cartone ma che di cartone hanno poco, in particolare la città incantata è un'opera d'arte.

tra i film indiani l'unico che è mi piaciuto, in particolare per i 3-4 pezzi musical (penso per la prima e unica volta nella mia vita), è lagaan, però dura tantissimo e non credo valga la pena perdere tutto quel tempo

Mi sono un po' stancato dei soliti film americani, sto vedendo un sacco di roba strana, tipo i film di Jodorowsky, per chi non lo conosce almeno una volta nella vita dovete vedere uno dei suoi film, in particolare el topo e santa sangre
 

ufo-club

Fuoriclasse
Tra i film che ho visto sono rimasto sorpreso dalla qualità dei film coreani
A Bittersweet Life - 2005
Castaway on the Moon - 2009
Ddongpari - 2008
Oldboy - 2003
Peppermint Candy - 1999
The Chaser - 2008
Secret Sunshine - 2007

Per i film cinesi quelli di Wong Kar-wai
Hong Kong Express - 1994
Fallen Angels - 1995
Sinceramente faccio fatica a trovare film cinesi belli, se ne conoscete qualcuno..

Dei film giapponesi ho visto solo roba veramente vecchia, però per chi non lo conosce mi sento di consigliare tutte le produzioni dello studio ghibli, sono a cartone ma che di cartone hanno poco, in particolare la città incantata è un'opera d'arte.

tra i film indiani l'unico che è mi piaciuto, in particolare per i 3-4 pezzi musical (penso per la prima e unica volta nella mia vita), è lagaan, però dura tantissimo e non credo valga la pena perdere tutto quel tempo

Mi sono un po' stancato dei soliti film americani, sto vedendo un sacco di roba strana, tipo i film di Jodorowsky, per chi non lo conosce almeno una volta nella vita dovete vedere uno dei suoi film, in particolare el topo e santa sangre


"storie di fantasmi cinesi"

film indiani, sicuramente "salaam bombay", poi tra quelli recenti mi è piaciuto "tra la terra e il cielo", non un capolavoro ma un buon film per gli appassionati di ambientazioni indiane.

se ti piace jodorowski (a me "santa sangre" ha fatto abbastanza hahare :ghigno ) potrebbe piacerti "solo dio perdona", come cruenza surrealista me lo ha un pò ricordato ...
 
La trama non mi ispira particolarmente ma negli ultimi mesi sto vedendo film coreani, cinesi, indiani, polacchi, forse è arrivato il momento di dare ai film italiani qualche altra chance

Un film italiano che ti consiglio vivamente anche se molto duro e' "Sulla mia pelle"
Quello su Stefano Cucchi
Hanno fatto un bel film, ben fatto, senza fronzoli o scemenze... Duro e crudo come la storia di Cucchi, appunto
 

Gambus

Vice capitano
  Bannato
Tra i film che ho visto sono rimasto sorpreso dalla qualità dei film coreani
A Bittersweet Life - 2005
Castaway on the Moon - 2009
Ddongpari - 2008
Oldboy - 2003
Peppermint Candy - 1999
The Chaser - 2008
Secret Sunshine - 2007

Per i film cinesi quelli di Wong Kar-wai
Hong Kong Express - 1994
Fallen Angels - 1995
Sinceramente faccio fatica a trovare film cinesi belli, se ne conoscete qualcuno..

Dei film giapponesi ho visto solo roba veramente vecchia, però per chi non lo conosce mi sento di consigliare tutte le produzioni dello studio ghibli, sono a cartone ma che di cartone hanno poco, in particolare la città incantata è un'opera d'arte.

tra i film indiani l'unico che è mi piaciuto, in particolare per i 3-4 pezzi musical (penso per la prima e unica volta nella mia vita), è lagaan, però dura tantissimo e non credo valga la pena perdere tutto quel tempo

Mi sono un po' stancato dei soliti film americani, sto vedendo un sacco di roba strana, tipo i film di Jodorowsky, per chi non lo conosce almeno una volta nella vita dovete vedere uno dei suoi film, in particolare el topo e santa sangre
Grazie mille, alcuni gli ho visti e confermo la tua scelta. Per quanto riguarda i film cinesi a me è piaciuto in the mood for love del solito regista da te citato
 
"storie di fantasmi cinesi"
film indiani, sicuramente "salaam bombay", poi tra quelli recenti mi è piaciuto "tra la terra e il cielo", non un capolavoro ma un buon film per gli appassionati di ambientazioni indiane.
se ti piace jodorowski (a me "santa sangre" ha fatto abbastanza hahare :ghigno ) potrebbe piacerti "solo dio perdona", come cruenza surrealista me lo ha un pò ricordato ...
santa sangre lo vidi sotto acidi di mattina dopo una serata, quindi ci può stare che il giudizio sia un attimino influenzato, mi ricordo 2-3 scene veramente assurde che non riuscivo a capire se ero io che le stavo immaginando o se era il film che era veramente cosi.

Quindi ricapitolando
Storie di fantasmi cinesi
Solo dio perdona
Salaam bombay
Tra la terra e il cielo
Sulla mia pelle
In the mood for love

Grazie a tutti per i suggerimenti, li ho messi nella watchlist
 
Ultima modifica:

ufo-club

Fuoriclasse
finalmente dopo anni e anni che dovevo farlo, ho visto un film-cult degli anni 60-70, ossia "M.A.S.H."
penso che non esista esempio migliore di film che non ha retto il passare del tempo e che è invecchiato male.
un film che in quegli anni fu un emblema di trasgressone e irriverenza, oggi è solo una pellicola noiosissima che non vedevo l'ora che finisse, anche abbastanza fine a se stessa, mentre all'epoca era stato considerato (giustamente direi, se si pensa che uscì nel 1970) un manifesto dell'anti-militarismo. troppo non-sense fuori tempo massimo.
 

ufo-club

Fuoriclasse
santa sangre lo vidi sotto acidi di mattina dopo una serata, quindi ci può stare che il giudizio sia un attimino influenzato, mi ricordo 2-3 scene veramente assurde che non riuscivo a capire se ero io che le stavo immaginando o se era il film che era veramente cosi.

Quindi ricapitolando
Storie di fantasmi cinesi
Solo dio perdona
Salaam bombay
Tra la terra e il cielo
Sulla mia pelle
In the mood for love

Grazie a tutti per i suggerimenti, li ho messi nella watchlist

capisco :ghigno
io santa sangre, a livello di trama, l'ho trovato una versione delirante e portata agli eccessi di "psycho", poi troppo sangue e cruenza gratuita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto