Come ci sto provando con la postina che mi piace...

tranvai

Fuoriclasse
Scusa se te lo dico ma non penso proprio che sia stata una mossa vincente per vari motivi, il principale dei quali è che probabilmente non si sentirà a suo agio a sapere che c'è qualcuno che lei non conosce, ma che potenzialmente potrebbe incontrare ogni mattina, che si è invaghito di lei al punto da lasciarle una lettera sul posto di lavoro.

Lei non sa se sei un ragazzo, un vecchio viscido, un padre di famiglia, un bambino, un serial killer o che altro, la cosa potrebbe anche averla lusingata per mezzo secondo ma il pensiero di potersi trovare ogni mattina davanti qualcuno che potrebbe anche buttarlesi sopra mentre è da sola è tutt'altro che allettante.

Non sto dicendo che tu sia quel tipo di persona o che tu sia creepy, ma lei non può saperlo.

Non mi sorprenderei se chiedesse addirittura di cambiare zona di consegna dopo questo e ti toccherà un postino uomo.

Peace, lo so che avevi buone intenzioni, la prossima volta fai in modo che capiti un contatto che lei pensa più spontaneo, se proprio devi spedisciti una raccomandata e fai in modo di esserci quando la consegnerà, tanto c'è il tracking online sul sito delle poste e la puoi monitorare.
Parlaci direttamente e cerca di capire se ti trova piacevole, in quel caso ripeti la cosa, una raccomandata ti costa pochissimo, e la seconda volta le fai un'altra battuta e magari la inviti a uscire.

A questo punto però potrebbe sempre sospettare tu sia il tizio del bigliettino. Vabbé.
Seeeeee vabbè dai..... Non esageriamo..... Mal che vada butta la lettera e la cosa finisce li..... Discorso diverso se continua a farle trovare lettere, bigliettini ecc ecc allora ti do ragione, ma se è un episodio isolato e questa si fa tutte queste paranoie vuol dire che non è a posto con la testa ed è meglio girarle alla larga
 
Poteva anche chiamare con l'anonimo, fare due chiacchiere, capire con chi aveva a che fare e poi decidere come proseguire

Mah io per prima cosa avrei pensato ad uno scherzo data l’improbabilità del gesto (l’ho aggiunto al commento sopra), quindi avrei evitato a prescindere di approfondire
A meno che, appunto, non ci fosse stato un numero di telefono e fosse stato possibile verificare la foto e riconoscere eventualmente la persona

E comunque sarebbe stato inquietante pensare al tempo speso da lui per organizzare sta mossa anzichè cercare di beccarla durante le ore di lavoro per scambiare due parole
 
Hai fatto un gesto carino di per sé, ma non come primo approccio.

Ci avessi parlato prima un paio di volte, due sciocchezze da renderla quantomeno consapevole della tua presenza sul pianeta, magari facendo in modo che leggendo la lettera potesse collegarla a te o quantomeno avere il sospetto, allora era diverso.

Ma come primo approccio...secondo me diffiderá di chi non si è prima presentato di persona e reso quindi riconoscibile.
 
Mah, forse si, avresti fatto meglio prima a presentarti e poi magari lasciarle una lettera facendole capire che sei il tizio "X", così secondo me le hai solo recato disagio, poi oh, come penso sempre, se piaci ad una donna, puoi anche presentarti dicendole: "Ciao *****, ti va di uscire?"
 
Alto