Come siete diventati interisti?

anche io influezato da mio padre, ma del tutto indirettamente.

Non mi parlava di calcio, né mi regalava cose dell'inter, non provó mai ad influenzarmi.
Peró notavo un'insolita attenzione quando alla tv c'era l'inter o si parlava di Inter.
Mi incuriosí.

La scintilla alla fine fu questa, la curiositá per questa piccola e comunque sempre tiepida e taciturna "debolezza" di mio papá.
A scuola erano anzitutto gobbi, in famiglia i piú accesi erano uno zio milanista ed uno gobbo che provarono piú volte a contendersi la mia anima colorandola con quei loro orribili colori.
E ce l'avrebbero fatta. Forse.
Ma gli occhi e le attenzioni di mio papá é verso quelle maglie nerazzurre che andavano.
E lí sentii di dover andare anch'io.
 

Maurolen

Titolare
  Bannato
Riporto queste parole da un noto film che potebbero spiegare il tutto


Dentro ciascuno di noi c’è un solo vero autentico swing, una cosa con cui siamo nati, una cosa che è nostra e nostra soltanto, una cosa che non ti può essere insegnata e non si impara, una cosa che va ricordata sempre e col tempo il mondo può rubarci quel nostro swing che può finire sepolto dentro di noi sotto a tutti i nostri avrei voluto e potuto e dovuto… c’è perfino chi si dimentica com’era il suo swing. Sì, c’è perfino chi se lo dimentica com’era.”

A questo punto scambiate la parola swing con interismo
 

Interista since 1992

Primavera
  Bannato
Il cuore...lasciato libero di seguire il suo istinto di innamorarsi. Mio papà non era tifoso era un simpatizzante del grande Torino, mio zio invece grande tifoso gobbo era un grande ammiratore di Mazzola, e assorbii queste continue celebrazioni, facendolo diventare un mio idolo per osmosi pur non avendolo mai visto giocare dal vivo. Forse a metà degli anni 70, perchè stiamo parlando di quegli anni c'era meno livore tra tifosi di squadre diverse, forse più sfottò ma meno cattiveria. E quindi all età di 6 anni....divenni tifoso di Mazzola e dell Inter. Il passo negli anni 78/79/80 a Spillo e Evaristo fu breve e fu amore totale. Che non finirà mai.

Anche mio padre era un grande ammiratore di Mazzola, e mi trasmise l’amore in primis per la grande Inter e poi ovviamente anche per l’Inter del mio tempo, che per il me bambino coincideva con gli anni ‘90.

Ma vicende degli ultimi anni hanno completamente distrutto l’immagine che io e mio padre avevamo di Mazzola, sfortunatamente. :(
 
mio zio materno, che era l'unico in famiglia a cui fregasse qualcosa del calcio mi disse "devi essere per l'Inter perché la Juve ruba"... mai capito che c'entrasse la Juve visto che non orbitavo in zona gobba (forse pensò agli amichetti gobbi delle scuole, boh), comunque presi tutto il pacchetto e in una botta sola diventai interista-antigobbo
 
Ultima modifica:
Mio padre era Interista perché un suo compagno di collegio che gli stava antipatico tifava Bbilan. Durante il periodo in cui viveva a Milano andava a vedere le partite e tra l'altro assistette all'ultima partita in Italia del Grande Torino, quella pareggiata 0:0 contro di noi. Non fece mai niente per influenzarmi ma io ero incuriosito dal suo tifo (era l'unico in famiglia che si interessava di calcio e tutti lo prendevano un po' in giro per questo), gli facevo mille domande ed imparai a memoria la formazione dell'epoca: Sarti, Burgnich, Facchetti ... Già, era la Grande Inter di HH negli anni del massimo fulgore. Successivamente ebbi il piacere di conoscere personalmente (erano rispettivamente mio vicino di casa e mio vicino di ombrellone al mare) Sarti e Guarneri, giocavo con la maglietta nerazzurra con il numero 8 di Mazzola ed insomma la strada era tracciata. Mio zio si convertì da goBBo ad Interista. mio cugino mio fratello mio figlio mio nipote invece sono nati già nerazzurri !
 
Mio padre era Interista perché un suo compagno di collegio che gli stava antipatico tifava Bbilan. Durante il periodo in cui viveva a Milano andava a vedere le partite e tra l'altro assistette all'ultima partita in Italia del Grande Torino, quella pareggiata 0:0 contro di noi. Non fece mai niente per influenzarmi ma io ero incuriosito dal suo tifo (era l'unico in famiglia che si interessava di calcio e tutti lo prendevano un po' in giro per questo), gli facevo mille domande ed imparai a memoria la formazione dell'epoca: Sarti, Burgnich, Facchetti ... Già, era la Grande Inter di HH negli anni del massimo fulgore. Successivamente ebbi il piacere di conoscere personalmente (erano rispettivamente mio vicino di casa e mio vicino di ombrellone al mare) Sarti e Guarneri, giocavo con la maglietta nerazzurra con il numero 8 di Mazzola ed insomma la strada era tracciata. Mio zio si convertì da goBBo ad Interista. mio cugino mio fratello mio figlio mio nipote invece sono nati già nerazzurri !

Spero gli abbiate inferto un lungo e doloroso rito di iniziazione :ghigno
 
Alto