• Benvenuto! Sei atterrato sul forum dell'Inter più frequentato del web. Iscriviti subito per interagire con centinaia di tifosi neroazzurri.
    Ti aspettano giochi a premi e mille altre sorprese.   Clicca qui per registrarti adesso!

Commenti al calciomercato estivo 2019 [Date i Voti Edition]

Kraus

Turnover
1.292
256
49
Personalmente credo sia stato fatto un mercato più che sufficiente, ma che mi lascia l'amaro in bocca.
Purtroppo molto è dipeso dalle cessioni, più difficili del previsto.

Per ora mi tengo basso. Do un 6,5. Solo il tempo potrà dire se ho esagerato.

Max-Legion

Pulcino
65
59
19
Estenuante quest'anno. Colpa anche della questione Icardi. Contentissimo degli acquisti e delle cessioni: voto 8,5. Con un centrocampista "di peso" sarebbe stato da 10, ma rispetto alle campagne acquisti degli anni precedenti, va bene così.

Excelso

Pulcino
22
7
6
Con Ranocchia che sembra tornato un giocatore decente e che può far rifiatare uno fra De Vrij e Skriniar in campionato, in difesa stiamo apposto.
A centrocampo avrei comprato un altro centrocampista dato che non mi fido molto di Gagliardini e Valero non lo conto neanche.
In attacco avrei preso un esterno capace anche di fare la seconda punta.
Guardando la rosa ho avuto queste sensazioni.

fast65

Bandiera
28.378
7.230
84
il vero voto del mercato estivo lo darà il campo,per ora si può dire che la società ha lavorato bene per quanto riguarda le entrate e discretamente per quanto riguarda le uscite.
a mio avviso l'unico neo riguarda la fascia destra dove candreva,lazaro sono delle incognite per rendimento e affidabilità,specialmente quando si giocherà in champions.
male che vada giocherà d'ambrosio ,anche se garantisce meno spinta e qualità nella fase offensiva.
forse manca un centrocampista di peso e di forte personalità che prenda in mano la squadra nei momenti di difficoltà,ma non era facile prenderlo.
direi che nel complesso la società si merita un 7 per le intenzioni,sperando che il verdetto del campo migliori questo voto.

Coland

Primavera
293
266
58
Se mettiamo insieme presenze e trofei vinti da Godin, Sanchez e Lukaku, annichiliamo tutto il resto della rosa messo insieme :ghigno:

Presenze Champions: 57-54-17 : Totale 128 --- Presenze Europa League: 31-1-27: Totale 59
Totale Coppe: 88-55-44: Totale 187

Gol Champions: 4-12-7: Totale 23 --- Gol Europa League: 2-1-13: Totale 16
Totale Gol Coppe: 39

Trofei Nazionali: 17 --- Trofei Internazionali: 10

Spero veramente che possano aiutare a imprimere quella mentalità vincente che Conte vorrebbe vedere sempre da tutti! :reg

fluke81

Prima squadra
673
454
42
la rosa è incompleta, manca un vice lukaku.Tutto il resto ha 2 giocatori per ruolo.

Manca un centrocampista top e le ali sono tutte da vedere anche se Asamoah è partito bene.

obiettivi:
top 3
superare i gironi di CL
arrivare in finale di Coppa italia

Max-Legion

Pulcino
65
59
19
Guardando gli acquisti delle altre squadre, mi sembra che il nostro mercato sia stato ottimo. Secondo voi, qual'è stato il migliore della serie A?

Francesco22

Titolare
4.284
955
53
Mio voto a questo mercato: 7

Sulla carta, lo considero un mercato inferiore rispetto a quello dello scorso anno. Spero quindi che, al contrario della scorsa stagione, tutti gli acquisti fatti possano rendere al meglio.

IMHO ci sono aspetti positivi ma anche aspetti negativi da considerare.

Aspetti positivi: aver eliminato tutti i giocatori problematici dallo spogliatoio, oltre alle varie pippe. A parte Borja Valero, possiamo dire di aver mandato via (anche se temporaneamente) tutti gli esuberi; gli acquisti di Lukaku, Godin e Sanchez, giocatori con esperienza internazionale; aver soddisfatto tutte le richieste del mister, a parte Dzeko.

Aspetti negativi: non mi son piaciute le operazioni Miranda e Sanchez. Il primo ci è costato una minusvalenza, quando invece il Jiangsu con soli 3 mln poteva evitarcela; sul secondo "pesa" il non aver inserito un diritto di riscatto (spero ci sia però un accordo non scritto tra le parti). Inoltre manca numericamente un centrocampista, visto che BV lo considero ormai finito, e forse anche un attaccante "di peso" in grado di sostituire Lukaku. Infine credo che Barella sia stato valutato eccessivamente per quanto aveva dimostrato (spero di essere smentito dal giocatore, su cui comunque ho buone aspettative).

Sicuramente questo può essere considerato come un vero e proprio anno zero: sono stati mandati via i giocatori più rappresentativi delle scorse stagioni (Miranda, Perisic e Icardi).
La vera forza di questa squadra sarà la coesione del gruppo (elemento principale che è mancato negli anni scorsi) guidato da un grande allenatore come Conte.

Detto ciò sono positivo, mi aspetto almeno un terzo posto tranquillo e un buon girone in CL

El Principe89

Titolare
4.517
1.045
61
Voto al mercato 8,5
Ci siamo rinforzati in tutti i settori.
Siamo riusciti a cacciare le mele marce e gli esuberi anche se in prestiti con diritto, ma non potevi far di più visto il livello dei giocatori.
Abbiamo umiliato e danneggiato il mercato dei gobbi e della Roma, alleanza che non ha portato a nulla per loro :cod
Unica pecca a centrocampo forse manca un giocatore e gli esterni non sono il massimo, ma era impossibile cambiare quasi 11 giocatori in una sola sessione di mercato.
Beppe :tiprego

davpz

Turnover
2.068
554
50
Abbiamo preso Lukaku che ha 26 anni e 189 gol in carriera (non un anno e casualmente quello passato); abbiamo preso Sanchez che ha 31 anni e 178 gol in carriera (non un anno e casualmente quello passato). Sono fortissimi, i loro numeri sono ottimi e non sono sulla via della pensione. Ad essi si aggiunge Martinez, titolare dell'ultima Argentina dove in attacco hanno fra gli altri Dybala, Messi, Aguero, etc... In definitiva affermare che l'Inter ha un attacco fortissimo mi pare quasi ovvio, altro che da vedere.

Il centrocampo ha ottimi elementi come Brozovic e Sensi che per caratteristiche fisico-tecniche (tecnici ma leggerini) ricordano Xavi e Iniesta, ovvio che non sono Xavi e Iniesta e non sono paragonabili per palmares a questi ultimi (ma gli ultimi hanno concluso la carriera, i primi 2 sono nel pieno o in piena rampa di lancio, altra ovvietà).
Il paragone è doveroso per sottolineare che le caratteristiche di Brozovic e Sensi non pregiudicano la forza del reparto, anzi grazie anche molto a tali caratteristiche il Barcellona ha dominato il mondo.

La difesa non ha eguali in Italia e tutti gli elementi, compreso Skriniar, sono al più un poco fuori dalla posizione ideale ma nulla di sconcio. La situazione di Skriniar è oltretutto ampiamente guistificata dalla presenza di de Vrij e Godin, che costringe ad un adattamento di 2 dei 3.

FrancescoGerman

Prima squadra
931
447
41
Mercato da 8

Conte:
tra i primi tre allenatori al mondo, insieme a Guardiola e Klopp. È una sorta di Mourinho 2.0, ha meno efficacia mediatica ma ha la stessa capacità motivazionale e più preparazione tecnica. Il nostro vero fuoriclasse.

Sensi: è straordinario, un giocatore così non lo avevamo da lustri, un concentrato di tecnica e intelligenza calcistica fuori dal comune, evidentemente l’acquisto migliore.

Barella: fino ad ora non ha ancora avuto modo di far vedere le sue qualità, ma il valore del ragazzo non si discute. Rapido, cattivo, ottima visione di gioco, tecnica più che buona. Spero che presto Conte lo preferisca a Vecino. È un giocatore che mi piace tantissimo e su cui ho molte aspettative.

Godin: un po’ in la con gli anni ma per il resto ottimo acquisto che assicura esperienza, garra, personalità. Con Skriniar e De Vrij va a completare una delle difese più forti d’Europa.

Lukaku: giocatore atleticamente mostruoso, è capace di collaborare efficacemente e costantemente in tutta la manovra offensiva della squadra. Tecnicamente non eccelso, sbaglia qualche appoggio e qualche gol di troppo ma nel complesso un ottimo acquisto. Funzionale al gioco di Conte.

Sanchez: è una grande scommessa, dovesse rivelarsi quello dell’Arsenal sarebbe devastante, dovesse rivelarsi quello del Manchester United sarebbe un bel problema per noi. Giocatore che si sposa perfettamente con Lukaku.

Lazaro: è la vera incognita del mercato, tecnicamente molto valido e dotato di buona corsa, ad oggi non è possibile sapere se è un acquisto azzeccato o meno. Paradossalmente, lui più degli altri, può spostare di molto la valutazione sul mercato.

Ultima modifica:

Guzza™

Titolare
2.815
687
54
Voto 7,5.
Acquisti azzeccati e con senso logico per l’allenatore e il suo modulo.

Manca un grande centrocampista, ma era impossibile fare tutto in una sola sessione, a gennaio o la prossima estate mi aspetto un big in quella zona del campo.

Cessioni degli esuberi buone, anche se in prestito ma questa squadra dopo tot anni ha bisogno di nuovi volti.

1.134
559
54
Voto 6,5 e mezzo, sarebbe potuto essere ben più alto con un centrocampista di spessore in più e un vice Lukaku.
Per il resto bene aver dato via, anche regalate, tutte le mele marce, ogni anno per colpa di certi soggetti ci giocavamo la stagione.
Peccato per il salto di qualità che tecnicamente non è stato fatto, ma sono conscio che non si può fare tutto in una singola sessione.

Saverionumero1

Titolare
3.135
1.285
60
Voto 6,5
Mercato fatto con idee chiare e logica. Squadra secondo me rinforzata.
Però..
Troppo oneroso confrontando il valore ire tecnico di chi è uscito e di chi è entrato.
Certo un giudizio definitivo lo potremo dare a giugno perché se riscattassero Icardi e Perisc.. Si potrebbe andare a 7,5.
Squadra per me da terzo posto sulla carta

FrancescoGerman

Prima squadra
931
447
41
Guardando gli acquisti delle altre squadre, mi sembra che il nostro mercato sia stato ottimo. Secondo voi, qual'è stato il migliore della serie A?
A me sono piaciuti Napoli e Roma. Soprattutto considerando le loro limitate possibilità economiche. Ottimo lavoro di Petrachi e soprattuto Giuntoli, che ritengo di gran lunga il miglior ds della Serie A. Della Roma non mi convince il tecnico, sembra poco propenso a curare la fase difensiva, da lui più che dai giocatori dipenderà il piazzamento finale della squadra.

Alexp

Turnover
2.474
2.765
65
Oltre al saldo acquisti/cessioni che reputo positivo, vorrei spendere ancora una parola per sottolineare che la squadra è stata confezionata seguendo le indicazioni del mister, e non di un mister qualsiasi.
Antonio Conte è uno dei migliori allenatori su piazza e questo è un ulteriore valore aggiunto alla rosa creata dalla società.
Sono pienamente soddisfatto e credo che da quest'anno si possa dire che finalmente l'Inter è tornata!

Alto