Commenti al calciomercato estivo 2019 [Date i Voti Edition]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
O. T. Mai letto nulla di più ridicolo della lettera della Curva Nord a Lukaku.
Che figura di *****, con un giocatore appena arrivato!

Quindi secondo la Curva fare il verso della scimmia a un giocatore di colore non è razzista. :facepalm

A questo punto visto che lo scopo sarebbe solamente distrarre l'avversario perché porsi dei limiti dico io? Assoldate direttamente un tiratore scelto e sparate un colpo mentre prende la rincorsa... distrazione assicurata! :facepalm
 
Voto alle “dichiarazioni d’intenti” : 10. I “cinesi” hanno indubbiamente speso. 70 e 45 mln per due calciatori. Preso un grandissimo allenatore, pagandolo di conseguenza. E molti ingaggi sono “schizzati” verso l’altro. Per l’appunto, inequivocabile dichiarazione di intenti di Suning. E non ho alcun problema nell’ammettere che fossi molto dubbioso a riguardo. 10 anche alla “linea programmatica”, quella di “de-icardizzare” rosa e club. Il fatto che Icardi fosse il centro dell’universo interista, tecnico e per carisma, era un equivoco clamoroso e deprimente.
Quanto alle operazioni in se, do’ un 7/7,5. Ottimo l’acquisto di Lukaku, assecondando il tecnico in quella che è la sua idea di punta. Ne gioverà tutta la fase offensiva.Sanchez “scommessa” intrigante.
In mezzo l’ investimento importante è stato Barella. Si poteva fare di più? Si poteva “integrare” quella cifra e puntare un po’ più su? Forse. Ma la fiducia nel calciatore rimane. Sensi ha iniziato alla grande, Magari sarà lui l’ “UP” in mezzo. Laddove , a mio avviso, abbiamo un altro equivoco, quello della “centralità”di Brozovic. Mi auguro che almeno uno dei due nuovi si dimostri in grado di... scalzarlo e prendere le redini del reparto. Un altro centrocampista di rilievo non era oggettivamente possibile. Perché impossibile era fare tutto in una volta e perché la “bolla mondiale” in fatto di cessioni ha toccato anche noi. Ecco, forse da Icardi un po’ tutti ci si aspettava un discreto gruzzolo, ma l’idiozia palese del soggetto ha creato difficoltà. Anche sugli esterni c’e da incrociare le dita (Lazaro mi lascia perplesso, Biraghi onesta manovalanza), e le incroceremo, sperando che un buon cammino in campionato e c.l. possa far ingolosire a gennaio.
Comunque, mercato finalmente finito. E possiamo dire che la tanto “ironizzata” (da me in primis) progressione , ci sia stata. Volevamo, da questa sessione, un segnale da Suning? Bhe, c’e stato. Ora tocca, come sempre, al campo.
 
Ultima modifica:
buon mercato in entrata, chiaramente non ha coperto tutti i buchi in rosa ma sarebbe stato impossibile farlo in un'unica sessione.
bruciano le cessioni in prestito ma far meglio sarebbe stato quasi impossibile, non avevamo giocatori appetibili.
evito di dar voti scottato dall'anno scorso.:)
 
Voto 8,5 tenendo conto di Conte.
Lui era il top che volevo da anni ed é arrivato.
Poi ci siamo mossi bene, abbiamo ceduto quelli che non rientravano nel progetto (anche se in prestito), Ausilio ha fatto le plusvalenze che servivano ad inizio mercato e speriamo nei riscatti.
In entrata c'é il dubbio su Lazaro ma il resto mi sembra fatto con la testa.
Due nomi in prestito ci avrebbero fatto comodo negli ultimi giorni e quindi siamo ancora un filino scoperti.
Peró dai, speriamo.
Proviamo a giocarcela fino alla fine o, almeno, vediamo di fare 80 punti.
 
O. T. Mai letto nulla di più ridicolo della lettera della Curva Nord a Lukaku.
Che figura di *****, con un giocatore appena arrivato!

Roba scritta da decerebrati. Ma spesso le curve sono eccezionali ricettacoli di questi subumani. In poche righe hanno concentrato una serie di abominevoli minchiate che rendono perfettamente l’idea del livello culturale e intellettivo di certa gente.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto