Commenti al calciomercato estivo 2019 [Date i Voti Edition]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stupor_Mundi

Titolare
Di questi l unico che si è consacrato è Cavani.
Purtuttavia Cavani è arrivato al Napoli prima di Giuntoli ed è anche andato via prima che arrivasse.
Il DS era Bigon (che non mi pare abbia fatto questa grande carriera), che lo prese in prestito con diritto per circa 17mln, prezzo non basso per quell'epoca.
Branca comunque non poté prenderlo perché all'Inter stava arrivando la smobilitazione (cessioni Balotelli, Burdisso, Quaresma per riaggiustare il bilancio), anche se a gennaio prese Pazzini per 19mln (urca!!) e Ranocchia.
Capisco che l'erba del vicino sia sempre più verde, purtuttavia prego gentilmente tutti i forumisti di non santificare lo scudetto del Napoli ottenuto quando il DS era Moggi!
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
Sulla base delle notizie che ho letto all'epoca non mi é sembrato che Ausilio sia stato così determinante nell'indirizzare Branca sui giocatori che l'Inter voleva prendere o che poi ha preso. La riprova c'è stata, quando andato via Branca, Ausilio, tranne che in pochi casi (Perisic e Brozovic), non ne ha indovinate parecchie
Ne ha indovinate tantissime...semplicemente virava sul piano b...non poteva spendere
 

Claudiorso

Prima squadra
La cosa che volevo sottolineare con il mio post è che Branca, a prescindere dal fatto che i giocatori da lui individuati venivano presi o meno, ha avuto il più delle volte il merito di segnalare giocatori interessanti e ciò è una cosa di un grande rilievo per un DS. È ovvio poi che la decisione finale di acquistare un giocatore spetta sempre alla proprietà.
Noi italiani purtroppo abbiamo un grosso difetto: la memoria corta!
Marco Branca è stato all’inter fino al 2014 e gran parte dei giocatori che hanno portato al triplete sono opera di Oriali e non di Branca come sostieni, julio cesar, maicon su tutti. Lo scambio eto ibrahimovic era uno di quelle proposte che non si potevano rifiutare, dal punto di vista economico (e poi anche sportivo), Sneider è stato preso da Branca su precisa indicazione di Mourinho anche se è vero che avrebbe preferito Deco. Acquisti attruibuibili a Branca sono Cambiasso e Lucio fra l’altro a parametro zero il primo ed a poco il secondo.
Ma come detto son bravi tutti col portafoglio gonfio, veniamo al post triplete: rinuncia ai 25 milioni offerti sia per maicon (31 anni) che per milito (32 anni) ed ai 40 offerti dal manchester x snaider, ricchi contratti pluriennali a gente ormai bollita come Motta, Stankovic, Chivu e Materazzi, vogliamo poi parlare della scelta di Benitez in panchina? Ma parliamo degli acquisti fatti in quello sciagurato periodo: Tommaso Rocchi, Diego Forlan, Pereira, Jonathan e Belfodil alcune delle sue perle, ma pure sulle cessioni riuscì a fare danni, fra tutte quella di coutinho.
Come detto gli italiani son di memoria corta, basta vedere la politica, per fortuna i cinesi meno ed infatti hanno ripreso Oriali, vero artefice del triplete e si sono tenuti ben alla larga dal cigno di grosseto!
 

JM68

Prima squadra
Veramente a quanto ricordo Dybala fu trattato dall’inter ma scelse di andare dai gobbi e comunque lui, Cavani e La Mela all’epoca erano giovani già affermati e non ci voleva un talent scout per capire che erano potenziali crack
Dybala dopo un po' fu preso dal Palermo (all'epoca giocava in una squadra poco conosciuta in Argentina) mentre La Mela fu preso dalla Roma (dal River Plate). La cosa che volevo evidenziare è che Branca indirizzava le sue scelte su profili interessanti, a prescindere dal fatto che si trattasse di giocatori conosciuti o meno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto