Conferma in blocco o parziale rinnovamento ?

Rinnovamento o conferma incondizionata dei migliori?

  • Ascoltare ogni offerta in uscita e valutare come spendere

    Voti: 10 50,0%
  • Conferma del blocco che ci ha riportato allo Scudetto

    Voti: 10 50,0%

  • Votanti
    20
L'euforia dello Scudetto , almeno nel mio caso, sta pian piano cedendo il passo alla curiosità su come sarà l'Inter 21/22 e sulle decisioni che proprietà e dirigenza prenderanno a breve.

Posto che l'ideale sarebbe liberarsi dei pesi morti, in termini di resa e utilizzo in rapporto alla spesa, vendere ( probabilmente facendo Minus) gente come Radja, Vecino e Gagliardini non migliorerebbe né i nostri conti , né le nostre possibilità di fare mercato.

Come del resto svincolare in anticipo i Vidal e i Sanchez e non rinnovare i Ranocchia e i D'Ambrosio sarebbe un arma a doppio taglio; i primi nessuno te li paga e vorrebbero una sostanziosa buonuscita , i secondi andrebbero sostituiti con gente altrettanto affidabile.

Viene da sé che per apportare miglioramenti tangibili alla rosa servirebbero cessioni , anche illustri, ragionate , di uno o più dei nostri giocatori più ambiti a valutati sul mercato.

D'altro canto è anche vero che i nostri 13-14 titolari sembrano un gruppo molto coeso e affiatato e che "chi lascia la strada vecchia per la nuova sa cosa lascia, ma non quello che trova"...

Perciò mi chiedo: quale filosofia di mercato approvereste maggiormente?

- Fiducia incondizionata in Marotta e Ausilio e nella loro capacità di fare quei 3-4-5 grossi movimenti in entrata e in uscita, che potrebbero dare a Conte (?) una rosa più completa

- Cessioni solo minori e marginali, acquisti ai minimi termini e conferma pressoché totale del gruppo dei fedelissimi di Conte , ai quali il Mister ha insegnato a vincere
 
Ultima modifica:

Faroneroazzurro

Vice capitano
C’è una situazione di stagnazione economica sempre più evidente, e soldi “veri” ne girano sempre meno. Paradossalmente il non mercato di gennaio ha contribuito a cementare il gruppo e a portarci dove siamo. Completare la rosa per me significa tre innesti portiere ed esterno titolari e vice Romelu , poi per la panchina serve molta molta fantasia soprattuto sul fronte costi. Vediamo cosa vien fuori dal duo Marotta-Ausilio.
 
Penso che la rosa sarà solo ritoccata, elementi come young e kolarov quasi sicuramente non avranno rinnovo e anche vecino probabilmente si cercherà una nuova sistemazione.
poi c'è la questione portiere che rappresenta un bel problema, visto che radu non sembra godere di grande fiducia da parte dell'allenatore, quasi sicuramente si cercherà un nuovo portiere con il rumeno messo sul mercato.
altro elemento quasi sicuramente in uscita pinamonti che quasi sicuramente sarà dato in prestito.
quindi la lista della spesa di marotta alla fine sarà 1 portiere, 1 difensore, 1 esterno sinistro, una mezzala e 1 attaccante, salvo cessioni eccellenti per finanziare il prossimo mercato.
 

JZ04

Titolare
Confermerei il gruppo, cercando di migliorare in reparti specifici.
Un quarto centrocampista di valore sarebbe fondamentale.
 

JZ04

Titolare
tra nuovo partner e nuovo main sponsor per me un gruzzoletto interessante per il mercato lo riescono a tirare fuori.
 
Alto