Conferma in blocco o parziale rinnovamento ?

Rinnovamento o conferma incondizionata dei migliori?

  • Ascoltare ogni offerta in uscita e valutare come spendere

    Voti: 10 50,0%
  • Conferma del blocco che ci ha riportato allo Scudetto

    Voti: 10 50,0%

  • Votanti
    20
Sara un mercato di scambi e/o pochissimo soldi per tutti (o quasi). Vedremo chi è davvero capace ora...
Forse è anche giusto cosi, visto l'andazzo degli ulitmi anni...cartellini pagati 80/100/200 milioni...uno schifo.
 
parlo di un colpo da 30/40 mil, non lo vedi realistico senza cessioni importanti?

Sinceramente, se col computo attuale entrate / uscite si fa un passivo di 100 mln annui, considerando i nuovi sponsor, il ritorno degli incassi da stadio, maggiori introiti pubblicitari amplificati pure dallo Scudetto e qualche risparmio dallo svincolo / cessione a poco di alcuni rincalzo ( che comunque andranno sostituiti ), penso che si potrebbe tornare ai 30/40 di passivo , una quota abbastanza sostenibile.

Chiaro che per ottenere un risultato simile dovresti chiudere un mercato in pareggio e sperare che la situazione pandemica incida sempre meno sui conti del club.
 

Gregor4

Titolare
parlo di un colpo da 30/40 mil, non lo vedi realistico senza cessioni importanti?

Se si riuscisse a liberarsi di tutto il ciarpame residuo e/o con ingaggi alti che abbiamo in giro o in casa (Joao, Dalbert, Nainggolan, Lazaro in primis) potremmo persino azzardare a qualcosa di più!

Solo con il risparmio degli ingaggi (non mi azzarderei a sperare di guadagnarci con nessuno di loro) libereresti un ammortamento per qualche colpo più che decente (ammesso e non concesso che ci sia liquidità per farlo).

Fattibile certo, ma alquanto difficile.

Personalmente poi sono sempre per l'ascoltare qualsiasi offerta e al massimo rispedirla al mittente con un sonoro rutto di accompagnamento nel caso non sia di nostro gradimento.
Ovviamente i 9 (escludo Handa e Perisic) titolari odierni li terrei tutti, a meno di clamorose offerte (ma poi da parte di chi che tutti in situazioni come se non più di noi) tipo che domani si sveglia l'emiro del city e offre 223 milioni per Lukaku che giocare senza nemmeno un giocatore nei primi 25 più costosi della storia gli ha fatto venire la pecolla.
 

bluefire91

Vice capitano
Per me la cosa più sensata sarebbe liberarci assolutamente di Kolarov, Vidal e Young e tenere i migliori: Lukaku, Lautaro, Hakimi, Barella, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Eriksen

Cedibili: Gagliardini, Vecino, Perisic e Sensi, ma senza fare regali e se in cambio arriva di meglio.
E sarei disposto anche all'idea di sacrificare Brozo ma solo come ultima spiaggia e se in cambio arriva un top.
 
Vista la nostra situazione economica e quella del calcio in generale meglio non aspettarsi molto dal mercato in entrata, quindi a sto punto meglio confermare la maggioranza del gruppo a meno di offerte irrinunciabili.
Per puntellare la squadra servono l'esterno sinistro titolare, un centrale di riserva che potrebbe essere il ritorno di Zinho e l'attaccante riserva di Lukaku.
A centrocampo senza soldi meglio lasciare tutto cosi. Servirebbe pure il portiere ma sappiamo tutti che non verrà toccato essendo il capitano :ghigno
 

Angelus

Stella
  Moderatore
L'euforia dello Scudetto , almeno nel mio caso, sta pian piano cedendo il passo alla curiosità su come sarà l'Inter 21/22 e sulle decisioni che proprietà e dirigenza prenderanno a breve.

Posto che l'ideale sarebbe liberarsi dei pesi morti, in termini di resa e utilizzo in rapporto alla spesa, vendere ( probabilmente facendo Minus) gente come Radja, Vecino e Gagliardini non migliorerebbe né i nostri conti , né le nostre possibilità di fare mercato.

Come del resto svincolare in anticipo i Vidal e i Sanchez e non rinnovare i Ranocchia e i D'Ambrosio sarebbe un arma a doppio taglio; i primi nessuno te li paga e vorrebbero una sostanziosa buonuscita , i secondi andrebbero sostituiti con gente altrettanto affidabile.

Viene da sé che per apportare miglioramenti tangibili alla rosa servirebbero cessioni , anche illustri, ragionate , di uno o più dei nostri giocatori più ambiti a valutati sul mercato.

D'altro canto è anche vero che i nostri 13-14 titolari sembrano un gruppo molto coeso e affiatato e che "chi lascia la strada vecchia per la nuova sa cosa lascia, ma non quello che trova"...

Perciò mi chiedo: quale filosofia di mercato approvereste maggiormente?

- Fiducia incondizionata in Marotta e Ausilio e nella loro capacità di fare quei 3-4-5 grossi movimenti in entrata e in uscita, che potrebbero dare a Conte (?) una rosa più completa

- Cessioni solo minori e marginali, acquisti ai minimi termini e conferma pressoché totale del gruppo dei fedelissimi di Conte , ai quali il Mister ha insegnato a vincere
Servono giusto pochi miglioramenti per vincere anche il prossimo scudetto. Venderei prima di tutto quelli più inutili (Vidal e svincolo Kolarov) e gli esuberi (Joao Mario, Nainggolan). Poi abbiamo Vecino, Gagliardini e magari Sensi che possono essere utilizzati come pedina di scambio a determinate condizioni (vedasi stipendio). Dei titolari...Handa va cambiato. Può fare giusto il secondo. È inutile illudersi.
 
Alto