Conte > il 3-5-2 è il modulo giusto?

Interfan

Amala
  Amministratore
  Moderatore
Viste le difficoltà nel prendere due punte e visto che hai due esterni come Perisic e Politano (quest'ultimo è stato il miglior acquisto della passata stagione), perchè non abdicare il 3-5-2 e passare al 4-3-3?
 
Ziocan :dente

Siamo stati un anno a guardare Politano dimostrare che non ha la gamba e il piede per fare l'ala; e a vedere un Perisic così involuto (speriamo sia stato solo il mondiale) che pensare di rimetterlo ala non mette tanta più allegria di reinventarlo seconda punta o esterno.
In più, rimarremmo a quattro dietro con terzini che sono in imbarazzo a far bene entrambe le fasi... per cui un altro anno di stitichezza a tutta fascia.

Ora, dipende da chi finalmente arriva in attacco, però e proviamolo questo 352...
 

Interfan

Amala
  Amministratore
  Moderatore
Ziocan :dente

Siamo stati un anno a guardare Politano dimostrare che non ha la gamba e il piede per fare l'ala; e a vedere un Perisic così involuto (speriamo sia stato solo il mondiale) che pensare di rimetterlo ala non mette tanta più allegria di reinventarlo seconda punta o esterno.
In più, rimarremmo a quattro dietro con terzini che sono in imbarazzo a far bene entrambe le fasi... per cui un altro anno di stitichezza a tutta fascia.

Ora, dipende da chi finalmente arriva in attacco, però e proviamolo questo 352...
Peró mi sembra che siamo in ritardo
Cioè anche considerando l’infortunio a Godin, tutto fa pensare che il 4-3-3 sia il modulo giusto al momento
 
Se la rosa fosse questa a mercato chiuso sarei d'accordo, l'anno scorso si diceva che l'allenatore bravo non è il fondamentalista del modulo ma quello che si sa adattare al materiale umano che si ritrova. Affermazione che mi trovava d'accordo allora come oggi. Paradossalmente il 3-5-2 sarebbe stato meglio l'anno scorso visto che complice l'infortunio di Sime ci siam ritrovati senza il terzino titolare (per quanto D'ambro non ha fatto male anzi) e Asamoah che dai gobbi ha espresso il suo meglio come esterno di centrocampo. Oltretutto sarebbe stato bello vedere Lautaro e Mauro insieme.
Comunque il mercato è ancora aperto, speriamo che si completi la rosa coi ruoli che vuole Conte, bisogna sbrigarsi però perchè sono ancora tanti i tasselli mancanti.
 
Peró mi sembra che siamo in ritardo
Cioè anche considerando l’infortunio a Godin, tutto fa pensare che il 4-3-3 sia il modulo giusto al momento
Sì magari considerando l'infortunio a Godin.,..

Ma se consideriamo l'attacco che abbiamo, come se per assurdo non arrivasse davvero nessuno, io preferirei provare il 352 con Lautaro + Politano/Perisic come seconda punta che sorbirmi un'altra stagione di tridente Politano-Lautaro-Perisic con D'Ambro e Asamoah a supporto....
 
Alto