Coppa Italia 2018/19

O

Ozzo

Guest
essendo che forse Inzaghi finirá ai gobbi, questo furto era l'addio al celibato al calcio pulito che si usa dalle loro parti, ora è pronto per il grande passo.
 
Ho sentito dire che se Bastos non la toccava la palla finiva fuori, mentre con la sua deviazione è andata sul palo, poi originando una ribattuta su cui la Lazio ha comunque rischiato. Dunque al VAR avrebbero deciso di non dare rigore perchè la Lazio non ne ha beneficiato ma anzi ha rischiato un danno...ammesso e non concesso sia effettivamente così, ma da quando si fanno queste valutazioni sui falli di mano evidenti in area?

Poi ribadisco la mia idea...forse, se a fare il fallo era un non ammonito, il rigore veniva fischiato. Forse. Di sicuro a parti invertite non ci sarebbe stato il minimo dubbio si rigore ed espulsione.
 
O

Ozzo

Guest
Ho sentito dire che se Bastos non la toccava la palla finiva fuori, mentre con la sua deviazione è andata sul palo, poi originando una ribattuta su cui la Lazio ha comunque rischiato. Dunque al VAR avrebbero deciso di non dare rigore perchè la Lazio non ne ha beneficiato ma anzi ha rischiato un danno...ammesso e non concesso sia effettivamente così, ma da quando si fanno queste valutazioni sui falli di mano evidenti in area?

Poi ribadisco la mia idea...forse, se a fare il fallo era un non ammonito, il rigore veniva fischiato. Forse. Di sicuro a parti invertite non ci sarebbe stato il minimo dubbio si rigore ed espulsione.
Poche balle, andava rivisto e basta :ghigno
 
Il giornalista Mario Mattioli è intervenuto su MC Sport, nel corso della trasmissione Maracanà. Queste le sue dichiarazioni sul fallo di mano di Bastos nella finale di coppa Italia tra Lazio e Atalanta: "Calvarese sull’episodio ha detto “il pallone sarebbe terminato nettamente fuori”, e in effetti è così anche se il tocco di mano resta sempre un fallo. L’arbitro questa mattina è stato intercettato a un autogrill nell’autostrada che porta in Abruzzo. Quando gli è stato chiesto - e c’ero anche io - dell’episodio, convinto che noi sapessimo che il replay dell’azione era arrivato in ritardo ha dichiarato: «Comunque la palla sarebbe andata fuori”. Sicuramente sarà stata una battuta…"
 
Ho sentito dire che se Bastos non la toccava la palla finiva fuori, mentre con la sua deviazione è andata sul palo, poi originando una ribattuta su cui la Lazio ha comunque rischiato. Dunque al VAR avrebbero deciso di non dare rigore perchè la Lazio non ne ha beneficiato ma anzi ha rischiato un danno...ammesso e non concesso sia effettivamente così, ma da quando si fanno queste valutazioni sui falli di mano evidenti in area?

Poi ribadisco la mia idea...forse, se a fare il fallo era un non ammonito, il rigore veniva fischiato. Forse. Di sicuro a parti invertite non ci sarebbe stato il minimo dubbio si rigore ed espulsione.
NO,NO,NO.Non ha alcuna importanza il fatto che il pallone sia destinato ad entrare o va a colpire la bandierina del calcio d'angolo.Quello e'fallo di mano,volontario,RIGORE ED ESPULSIONE.Punto
 

Dennis10365

Prima squadra
Dopo tutti gli episodi di quest'anno...ormai ho un opinione ben precisa:
  1. Periodo pre VAR: Pur sapendo inconsciamente della malafede degli arbitri, speravo solo nella loro incapacità per giustificare i loro errori.
  2. VAR: Totale certezza della malafede degli arbitri...Dato che adesso gli strumenti ci sono e sono anche più arbitri e gli errori si sono mantenuti uguali se non peggiori...
  3. Il protocollo VAR è creato ad arte per giustificare ogni nefandezza fatta dagli arbitri stessi (totale arbitrarietà nell'utilizzo della VAR).
Che tristezza...
 
Non l'ho guardato con gran attenzione ma a me non sembra volontario. Con i criteri di adesso il rigore lo dai perché con il braccio vai a occupare uno spazio in più ma sull'ammonizione personalmente non sono d'accordo. Certamente andava valutato al var.
 
Alto