Corrado Orrico

Corrado Orrico

Allenatore mediocre, raggiunse il punto più alto della sua carriera quando Pellegrini lo volle sulla panchina dell'inter al posto del Trap, talebano della difesa a zona, mi capita spesso di seguire il programma "calciomercato" su Sky dove è ospite fisso, devo dire che quando parla dimostra di capirne di calcio e di calciatori, spesso lapidario, ma ci azzecca 9 volte su 10.
 

ufo club

Vice capitano
mannaggia ai cani, questa mania di scimmiottare i progetti di successo altrui ...
il milan aveva fatto centro ingaggiando uno semi-sconosciuto di provincia quale sacchi e allora l'inter doveva provare a imitarlo e vai con orrico :facepalm:
comunque ricordo il rube-inter al delle alpi di quella stagione, con orrico in panca. un pò noi tifosi ci credavamo. meritavamo più noi ma i gobbi vinsero nel loro modo classico di quei tempi quando giocavano contro di noi in casa: non facevano un ca22o, poi trovavano il gol del vantaggio negli ultimi '15 del primo tempo e poi, nel secondo tempo, ci scoprivamo per provare a pareggiare e loro puntualmente raddoppiavano verso la mezzora. poi gol della bandiera di matthaus, che già stavo uscendo sca22ato dallo stadio ma ormai era finita. sempre così i rube-inter di quegli anni, a parte qualche eccezione.
comunque, orrico è stato poco meno che una meteora, è durato pochissimo, un personaggio simpatico tra l'altro, una dura lezione per pellegrini e per chiunque non abbia ancora capito che non si può scimmiottare un sistema in un ambito del tutto differente.
 
fu un disastro sportivo, giocavamo male e segnavamo pochissimo.

ma va riconosciuto almeno un merito: se ne andò da signore, senza chiedere buonuscite o altro. pare arrivò in porsche e se ne andò in maggiolone..

in rete c'è un bel video su di lui, schietto e onesto come sempre

https://www.youtube.com/watch?v=IlXWNeMAZxo

PS: si è presentato al centenario con la maglia da allenamento di allora, nonostante i cattivi ricordi coi nostri colori. ha avuto un brutto lutto di recente, poveraccio.

PPS: un personaggio un pò filosofo, a tutto campo... mai banale.
 
quando penso a lui mi viene sempre in mente la trasferta a marassi di 23 anni fa circa.
I cristi che ho sentito lanciare a mio padre, in quel soleggiato giorno di settembre in quel di Genova, erano di un livello notevole
come nelle occasioni speciali
 
Alto