Cosa chiedo a Babbo Natale...

Spè, sono venuti perché c'era Conte è una roba, che abbiano reso di più del loro valore è un'altra. Barella era questo anche a Cagliari, sta migliorando perché è un giovane e sta facendo il giusto percorso, idem Bastoni.

Tu hai detto che tutti hanno reso di più del loro valore, e per me non è così. Tolto forse Candreva che dopo anni di inutilità almeno è stato decente per larghi tratti, nessuno è andato oltre il proprio valore.

Per farti un parallelismo, nel BBilan oggi ci sono tanti giocatori che stanno andando oltre, come Calabria, Salamandra, Kessie, Kjaer.

Lukaku è forte, lo è sempre stato, l'anomalia è l'ultimo anno allo UTD dove qualcosa non ha funzionato, come Eriksen da noi, per dire. Ci sta, ci sono tanti grandi giocatori che si trovano in situazioni e realtà in cui non rendono, può succedere.

Per me Conte non ha fatto risultati maggiori rispetto alla rosa che ha a disposizione. Abbiamo fatto 82 punti, in linea con il valore della rosa. Tredici punti in più me li aspetto quando ai 69 dell'anno prima, hai aggiunto Lukaku, Barella, Sensi, Godin, Bastoni, Moses e Young. La rosa valeva 13 punti in più rispetto all'anno prima. Il gap di un punto è falsato dal fatto che i goBbi nelle ultime partite erano in vacanza, altrimenti ne avresti avuti 7 minimo. Gap comunque diminuito ma, ripeto, in linea col valore della rosa.

Spalletti ne fece 87 con la Roma, Sarri 91 col Napoli (e 86 l'anno prima), per dire.

Senza nulla togliere ai meriti di Conte, perché ne ha avuti la scorsa stagione, ma dire che ha fatto rendere la squadra oltre il proprio valore per me è totalmente falso.
Ma i giovani che crescono mica lo fanno da soli.
C'è sempre la mano dell'allenatore che li accompagna lungo il percorso di crescita professionale.
Poi ribadiamo il fatto che in panchina un pinco pallino qualsiasi molti giocatori non sarebbero venuti quindi và bene così.
 
Alto