Cosa succede ora al calcio?

Qual è la cosa giusta da fare con il calcio italiano ed europeo?

  • Andare avanti se possibile tutelando la salute pubblica

    Voti: 7 8,4%
  • Meglio chiudere tutto, le competizioni sono ormai falsate

    Voti: 76 91,6%

  • Votanti
    83

orgone5

Stella
  Supporter
Non so se c'è già un thread e non l'ho trovato ma vedo che si parla di questo argomento su diversi topics quindi magari è utile avere un thread dedicato.

Cosa pensate succeda ora al calcio italiano ed eruopeo? La Serie A verrà annullata? Gli europei postposti al 2021? E agli altri coampionati (Premier, Liga)? Le coppe europee si giocheranno a porte chiuse o non si giocheranno proprio?

Cosa sarebbe per voi la cosa giusta da fare, andare avanti o chiudere tutto?

La Gazzetta qui risponde (provvisoriamente) a qualche domanda.
 
Io sono per la seconda cosa.

La mia previsione invece è che verranno semplicemente posticipati campionati e coppe perché mi aspetto l' annullamento degli Europei.

Non scommetterei una lira sul fatto che gli Europei in itinere si giochino regolarmente, il tempo che svegliano Ceferin dal suo mondo incantato e si accorga della situazione nel Continente
 
Sono due domande distinte e quasi completamente divergenti, cioè da un lato cosa si prevede accadrà e dall'altro cosa pensiamo si dovrebbe fare. Perché ci sono di mezzo troppi ostacoli e soprattutto interessi pazzeschi da salvaguardare e cercare di far conciliare, il che è impossibile ma certo si cercherà di scegliere il male minore, dove per "male minore" si intende "la minore perdita di danaro", alla faccia della salute.
Con questo ho anche in gran parte risposto alla seconda domanda, cioè cosa penso si dovrebbe fare: non guardare in faccia a nessuno e privilegiare la salute, come hanno fatto in Cina dove se avessero adottato le misure come da noi, avrebbero avuto un milione di morti anziché poco più di tremila.
 

PadreMaronno

Farabrutto che si approfitta di poveri disgraziati
  Interfan dell'anno
  Supporter
Serie A, Ghirelli a sorpresa: 'Per lo scudetto ci sono altre opzioni: non assegnarlo, tenere conto di questa classifica o fare i playoff'
A margine del Consiglio Federale ha parlato il presidente di Serie C Francesco Ghirelli: "Stiamo valutando l'ipotesi che ogni lega decisa in autonomia cosa fare. L'idea è quella di far finire il campionato giocando tutte le partite, ma stiamo valutando altre opzioni. Tra queste quella di non assegnare lo scudetto, assegnarlo tenendo conto di questa classifica oppure quella di far disputare i playoff".
 

orgone5

Stella
  Supporter
Serie A, Ghirelli a sorpresa: 'Per lo scudetto ci sono altre opzioni: non assegnarlo, tenere conto di questa classifica o fare i playoff'
A margine del Consiglio Federale ha parlato il presidente di Serie C Francesco Ghirelli: "Stiamo valutando l'ipotesi che ogni lega decisa in autonomia cosa fare. L'idea è quella di far finire il campionato giocando tutte le partite, ma stiamo valutando altre opzioni. Tra queste quella di non assegnare lo scudetto, assegnarlo tenendo conto di questa classifica oppure quella di far disputare i playoff".
Che si riesca a finire il campionato mi sembra del tutto impossibile, questa cosa andra' avanti fino a maggio almeno. Assegnarlo con questa classifica sarebbe sbagliato e ingiusto. I playoff almeno garantirebbero una conclusione di qualche tipo ma io sarei tentato di non assegnarlo, il problema e' chi va in Champions e chi in EL.
 
Che si riesca a finire il campionato mi sembra del tutto impossibile, questa cosa andra' avanti fino a maggio almeno. Assegnarlo con questa classifica sarebbe sbagliato e ingiusto. I playoff almeno garantirebbero una conclusione di qualche tipo ma io sarei tentato di non assegnarlo, il problema e' chi va in Champions e chi in EL.
A quel punto l'unica sarebbe fare dei playoff anche per la partecipazione alle coppe, che sarebbe ugualmente ingiusto

Secondo me la soluzione più corretta e tutelante per tutti è quella dell'annullamento dell'annata, quindi riprendere la stagione 2020/21 con la classifica del 2018/19
 

Angelus

Stella
  Moderatore
Non so se c'è già un thread e non l'ho trovato ma vedo che si parla di questo argomento su diversi topics quindi magari è utile avere un thread dedicato.

Cosa pensate succeda ora al calcio italiano ed eruopeo? La Serie A verrà annullata? Gli europei postposti al 2021? E agli altri coampionati (Premier, Liga)? Le coppe europee si giocheranno a porte chiuse o non si giocheranno proprio?

Cosa sarebbe per voi la cosa giusta da fare, andare avanti o chiudere tutto?

La Gazzetta qui risponde (provvisoriamente) a qualche domanda.
La cosa migliore sarebbe rinviare gli Europei di un anno, anche se la crisi coronavirus dovesse cessare a maggio. Per i campionati, se il 4 aprile la situazione non sarà migliorata o comunque in miglioramento, tanto vale sospendere il campionato perché i giocatori saranno altrove psicologicamente. Il titolo possono anche assegnarlo alla Juventus, al Napoli o alla Ternana per quanto mi riguarda. Sticazzi.
 
Alto