Cosa vi piace mangiare?

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
ti devo confidare che per sapere cosa fosse la pearà sono dovuto andare a fare una ricerca su web ma quella è mia ignoranza.
per il resto è concettualmente che la tua classifica risulta abbastanza simile a quella del chievo.
cioè, tipo brioche, piadina, focacce o mcdonald, cioè non dico che uno non possano trovarli buoni, però, sono più stuzzichini, snacks, insomma la periferia dell'alimentazione. però, ouh, ognuno ha i suoi gusti, in compenso ho scoperto cos'è la pearà, mi sà che non l'ho mai assaggiata, ma magari è simile alle salse che si usano qui in piemonte da accompagnare a bolliti e simili.
no beh è impossibile conoscere la pearà se non si è di verona o non la si ha mai mangiata da queste parti..è proprio tipica di verona e provincia..neanche del veneto... è una salsa calda, pepata che ti fa sudare dalla fronte anche pieno invero :LOL:
cmq hai ragione sono stuzzichini quelli che ho elencato, anche un insulto alla vera cucina...fai conto che io ho smesso di avere allergie alimentari (tantissime) verso i 12-13 anni....per cui i gusti "particolari" come pesce, tante verdure, funghi etc... non riesco proprio a metterli in bocca...
quindi ho gusti molto basici
 

Sal Mou

Stella
  Bannato
Mia moglie è bolognese (ahimè, nata dalla parte sbagliata del Sillaro). Fa un ragù che necessità di circa 6-7 ore circa di cottura ma, credetemi, se lo mangiate con le tagliatelle ruvide scoprite una nuova ragione di vita.
I sacri testi dicono che a piatto fatto bisognerebbe aggiungere una spolverata di Parmigiano Reggiano ma io non lo faccio, mi sembra quasi di contaminarne il sapore (ma essendo romagnolo non faccio testo)
io ho provato a fare il ragù bolognese originale seguendo questo youtuber


io provo sempre a seguire le ricette tradizionali..sono tradizionalista anche nel cibo e alcuni piatti vanno fatti cosi,punto. :D:D carbonara,amatriciana etc etc
 
ah dimenticavo un altro piatto che mi fa impazzire.. il gatò di patate :sbav:tiprego

images
Ma che è lo sformato?
 
Ma che domande!!! Fritte, ovviamente!
La faccio abbastanza raramente, ma quando si mangia va mangiata per bene!

Io adoro la parmigana ma quando la faccio io, per quanto buona, finisco sempre a pensare "un po' meno zuppe d'olio sarebbe meglio" :dente
Una volta l'ho assaggiata fatta da un amico di Siracusa, perfetta da quel punto di vista (dell'olio)... ma a quanto pare là ci mettono le uova soda in mezzo, non capisco questa usanza barbara :ROFLMAO: Non tanto perché sono tradizionalista, ma proprio non capisco il senso, non si amalgama con il resto, non dà gusto in più. Ti ritrovi pezzi di albume cotto qua e là e basta :ROFLMAO:
 
Alto