Cosa vi piace mangiare?

1) Fagioli alla Bud Spencer e Terence Hill possibilmente mangiati dalla padella con cucchiaio di legno
2) Formaggio di qualunque tipo tranne quelli insapori stile primosale
3) Pesce alla griglia
4) Spaghetti con zucchine e fiori di zucca freschi del mio orto
5) Pollo arrosto
...e le donne non ci capiscono, e ci guardano come fossimo degli animali.
 
1) pasta al forno, che siano lasagne o un semplice timballo, ci dev'essere tanto ragù, tanta besciamella, e un bella crosta dorata sopra
2) arancini di riso, mozzarella in carrozza, insomma tutto ciò che sia filante e ben fritto
3) fiorentina a regola d'arte
4) sachertorte
5) pizza in ogni sua forma
 
Cosa vi piace mangiare?
tutto... ma proprio tuuuuttttoooohhhhh :sbav:sbav:sbav:sbav:sbav:sbav:sbav

Davvero faccio fatica a immaginare qualche piatto che non mangerei di gusto, e quindi di converso è dura indicare dei preferiti...
Al ristorante sono un incubo che ci metto venti minuti a leggere e rileggere il menù per decidermi =D

Concentrandomi un po'...
questa settimana ho magnato un ottimo peposo, e un'ottima zuppa di miso, adoro...

In generale ho seri problemi con salumi, formaggi, olive, frutta secca e dolci - nel senso che se me ne metti davanti qualsiasi quantità di qualsiasi tipo, non riesco ad alzarmi prima di aver spolverato tutto.

Adoro il crudo, quindi tartare di manzo... carpacci di pesce... crostacei... molluschi... mmmmmmmmm
Ah poi gli snack di legumi... baccelli freschi, lupini, fagiolini edamame.... top
E l'aglio marinato... ddddio
Ah e i carciofi in tutti i modi possibili....
Lo sgombro alla griglia... o affumicato mamma mia....
Le alici marinateeeee....
Gli arrosticini abruzzesi......
Di toscano, oltre al peposo... lampredotto, trippa, la cecina, i tortelli maremmani, le penne col coniglio, la pappa al pomodoro quando è fatta bene, wow
E l'olio novo col pane, paradiso...
E il piccione arrosto in tegame, dio sono anni che non lo mangio....


Non amo particolarmente fare pasti troppo abbondanti, e al contrario mi vien voglia di sbocconcellare qualcosa di continuo.
I sei mesi che ho vissuto a Venezia anni fa son stati una specie di nirvana, cicchetti a tutte le ore...
Ancora oggi al pensiero di un crostino con sarde in saor o baccalà mantecato fatti come si deve mi commuovo ?


Disgraziatamente non son per niente un buon cuoco, impacciato e inesperto...
quindi mi cucino cose molto basiche, paste semplicissime, tante verdure al vapore, carne ai ferri, fegato alla veneziana...
il giorno di mercato spesso mi prendo una bella orata da fare al sale, un minuto per pulirla e coprirla, sbatti in forno ed è impossibile toppare la cottura =D
condita con un po' di maionese fatta sul momento se mi va, e di contorno una verdura semplice, esempio agretti in questo periodo, 5 minuti per pulirli e lessarli, due gocce di limone, divini... e fra un po' gli asparagi selvatici, anche quelli lessati cinque minuti, e un po' di punte scottate a parte col burro...

poi insalate in tutte le fogge possibili... ah ecco, 'mo che ci penso, prendetemi pure per svitato, ma credo che l'esperienza di gusto più profonda che posso immaginare è una bella misticanza di vere erbette di campo... quella varietà infinita di amarognoli pungenti e croccanti che ti riempie il palato...

che poi le cose più semplici son sempre le più buone, vogliamo parlare di QUANTO CACCHIO E' BUONO un semplicissimo uovo alla coque??
 
va beh la pizza non la si puó citare, é vile farlo.
Solo chi ha grossi problemi di natura psicologica non ama la pizza.
Siamo su Interfans, mica in un ospedale psichiatrico qui.

Tra i piatti che amo piú ferocemente dico gli spaghetti alla carbonara. Se fatti come la Madonna ordina, sono una ragione di vita.
Poi il risotto allo zafferano, come lo fa mio papá non lo fa nessuno.
Spaghetti con pomodoro fresco e basilico, pasta e fagioli, riso e lenticchie, riso con ceci, spinaci e pomodoro, penne alla puttanesca, etc +1000 altri...

Come secondi, polipo alla Gallega
Pane, salsiccia e ignoranza.
Cotoletta alla milanese con insalata di rucola e patate.

Sushi. Ma il rollino classico salmone avocado e semini di sesamo, col riso all'esterno e l'alghetta solo interna.
 
Ultima modifica:
Alto