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Crossfit

Triceracop

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La Multi frequenza la provai per 6 mesi ma non ho ottenuto risultati tangibili.
Meglio la mono.
Fai:
gambe-tricipiti
Schiena-polpacci
Petto-bicipiti
Quando fai petto usi già i tricipiti per spingere, hai messo un accostamento che non mi piace.
multi articolari 4x6
mono articolari 4x8 e 3x10
Faccio petto e tricipi lo stesso giorno per risparmiare tempo però capisco perchè non ti piace. Comunque è arrivato il momento di cambiare, proverò come hai detto.

Quale gruppo muscolare preferite allenare? Io dico petto, non è assolutamente il mio gruppo muscolare forte però è l'unico che ho sempre voglia di allenare. Le gambe sono quelle che danno più soddisfazione post allenamento, però è un rapporto di amore-odio
 

Triceracop

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Mi alleno domani ormai è diventato una droga, non vedo l'ora di andare a fare il mio WOD.
Domani prima che vai guardati un video su youtube di qualche pro che ti carichi a molla.
Ho visto che per qualificarsi alle gare crossfit mandate dei video che sono delle prove a tempo, tu l'hai mai fatto?
 

Bergkamp_10

Utente bannato
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Faccio petto e tricipi lo stesso giorno per risparmiare tempo però capisco perchè non ti piace. Comunque è arrivato il momento di cambiare, proverò come hai detto.

Quale gruppo muscolare preferite allenare? Io dico petto, non è assolutamente il mio gruppo muscolare forte però è l'unico che ho sempre voglia di allenare. Le gambe sono quelle che danno più soddisfazione post allenamento, però è un rapporto di amore-odio
Mi piace allenare le Gambe ma anche il petto. Fino a tre anni fa avevo un petto di pollo. 🤣
A) gambe fem tricip
squat4X6
f. squat 3X8
squat bulgaro 3X8
leg 3X10 REST 2"

Stacco gambe tese 4x8
leg curl sing 3x10

Panca piana presa stretta bil 4x8
Spinte cavo 4x8
Spinte presa inversa cavo 3x10

B) schiena spalle polpacci
Stacco da terra 4x6
rematore bilanciere 4x8
lat machine+pulley 3×10+10

military press 4x8
alzate laterali 4x10
scrollate

polpacci carica!
seduto/in piedi

B) Petto bicipiti
Panca piana 4x6/7
spinte piana manubri 3x8
spinte 45° manubri 3x10
Croci piana 4x10

Curl ez 4x8
Curl manu sed 45° 4x10
Curl cavo basso 3x10


*riposa 2 minuti multi, 1minuto e 30 mono.
*1ora e 30 minuti circa a seduta
*impara a fare l'arco sulla panca piana vedi yt.


vai! 💪💪💪
 
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Triceracop

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Mi piace allenare le Gambe ma anche il petto. Fino a tre anni fa avevo un petto di pollo. 🤣
A) gambe fem tricip
squat4X6
f. squat 3X8
squat bulgaro 3X8
leg 3X10 REST 2"

Stacco gambe tese 4x8
leg curl sing 3x10

Panca piana presa stretta bil 4x8
Spinte cavo 4x8
Spinte presa inversa cavo 3x10

B) schiena spalle polpacci
Stacco da terra 4x6
rematore bilanciere 4x8
lat machine+pulley 3×10+10

military press 4x8
alzate laterali 4x10
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polpacci carica!
seduto/in piedi

B) Petto bicipiti
Panca piana 4x6/7
spinte piana manubri 3x8
spinte 45° manubri 3x10
Croci piana 4x10

Curl ez 4x8
Curl manu sed 45° 4x10
Curl cavo basso 3x10


*riposa 2 minuti multi, 1minuto e 30 mono.
*1ora e 30 minuti circa a seduta
*impara a fare l'arco sulla panca piana vedi yt.


vai! 💪💪💪
Grazie per la scheda, chiudo la settimana e la inizio con qualche variazione perchè non ho i cavi, e la lat machine
I pesi li faccio a casa nei giorni off, preferisco non farli in palestra dopo gli allenamenti di MT perchè sto troppo scarico e in pieno catabolismo :Dperderei solo tempo.
A casa ho bilanciere, manubri, panca (regolabile e con leg curl) e barra trazioni

I primi tempi ho usato tanto questo sito, cliccavo sul muscolo da allenare e vedevo tutti i vari tipi di esercizi che potevo fare
Queste sono cose che tu saprai a memoria, però per chi inizia può essere utile, specie quando ti mancano gli strumenti per fare degli esercizi e ti servono delle alternative
 

Bergkamp_10

Utente bannato
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Grazie per la scheda, chiudo la settimana e la inizio con qualche variazione perchè non ho i cavi, e la lat machine
I pesi li faccio a casa nei giorni off, preferisco non farli in palestra dopo gli allenamenti di MT perchè sto troppo scarico e in pieno catabolismo :Dperderei solo tempo.
A casa ho bilanciere, manubri, panca (regolabile e con leg curl) e barra trazioni

I primi tempi ho usato tanto questo sito, cliccavo sul muscolo da allenare e vedevo tutti i vari tipi di esercizi che potevo fare
Queste sono cose che tu saprai a memoria, però per chi inizia può essere utile, specie quando ti mancano gli strumenti per fare degli esercizi e ti servono delle alternative
No problem, al posto dei cavi usa esercizi mono con manubri ;)
Provala per un mesetto e fammi sapere.
 

alosio

Prima squadra
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Domani prima che vai guardati un video su youtube di qualche pro che ti carichi a molla.
Ho visto che per qualificarsi alle gare crossfit mandate dei video che sono delle prove a tempo, tu l'hai mai fatto?
Si ho provato a fare qualche garetta ma trovi anche li i mostri e poi avendo 47 anni per me comincia ad essere dura davvero, dovevo conoscere questo sport almeno 20 anni fa.
 

Triceracop

Turnover
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490 kg di squat, il tizio sembra un gorilla

Nella forma olimpionica mi piace clarence kennedy, la velocità con cui sale è assurda
 
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