Crossfit

Si dimmi sono qui.

Grande alosio, allora stavo provando i front squat per la prima volta un paio di settimane fa e ci ho rinunciato prima ancora di caricare un peso decente sul bilanciere. Sicuramente sbaglio qualcosa però è una presa che non mi da sicurezza e che trovo estremamente scomoda, quindi mi chiedevo se tu riesci ad alzare lo stesso peso che usi negli squat classici? o se con i front squat devi abbassare sensibilmente il peso.
Ogni tanto a casa mi diletto a fare le alzate principali, e stavo pensando di sostituire i classici squat con i front squat, questo perchè ho i supporti del bilanciere che sono ridicoli e ogni volta rischio di spaccare il pavimento.
 

alosio

Prima squadra
Grande alosio, allora stavo provando i front squat per la prima volta un paio di settimane fa e ci ho rinunciato prima ancora di caricare un peso decente sul bilanciere. Sicuramente sbaglio qualcosa però è una presa che non mi da sicurezza e che trovo estremamente scomoda, quindi mi chiedevo se tu riesci ad alzare lo stesso peso che usi negli squat classici? o se con i front squat devi abbassare sensibilmente il peso.
Ogni tanto a casa mi diletto a fare le alzate principali, e stavo pensando di sostituire i classici squat con i front squat, questo perchè ho i supporti del bilanciere che sono ridicoli e ogni volta rischio di spaccare il pavimento.
Allora all'inizio ti sembrerà strana la presa nel front, sai il blanciere poggiato sulle scapole e molto di più polsi e gomiti alti, sembra tutto molto innaturale ma poi con il tempo vedrai è molto meglio.
Riscalda prima di iniziare tutte le zone interessate, gomiti, braccia, gambe, polsi, magari con il bilanciere scarico per poi caricare volta per volta peso fino ad arrivare al tuo PR.
Discorso alzare peso con i front, si alza di più del classico squat.
 

alosio

Prima squadra
Giusto per correttezza se guardi il mio avatar, siccome ero stanco si nota benissimo che la posizione non è quella ottimale vedi gomiti bassi.
 
Allora all'inizio ti sembrerà strana la presa nel front, sai il blanciere poggiato sulle scapole e molto di più polsi e gomiti alti, sembra tutto molto innaturale ma poi con il tempo vedrai è molto meglio.
Riscalda prima di iniziare tutte le zone interessate, gomiti, braccia, gambe, polsi, magari con il bilanciere scarico per poi caricare volta per volta peso fino ad arrivare al tuo PR.
Discorso alzare peso con i front, si alza di più del classico squat.

Ok questo non me l'aspettavo. Ci devo riprovare con calma allora.
Il bilanciere dove va poggiato maggiormente, sui deltoidi?

Peso decente per me, per uno che fa powerlift o anche crossfit è poca roba. Di squat gestisco abbastanza bene i 130kg, ciò ancora un po' di margine, però sono 90kg su 188cm di altezza. Al momento non posso permettermi di mettere troppa massa perchè faccio tutto un'altro tipo di sport dove per me sarebbe deleteria, però in futuro chissà, anche se per me non è tanto una questione fisica, è che mi piace proprio alzare i pesi, la sensazione di un PR è stupenda.

Tu da quanti anni fai crossfit? Quali sono le cose che ti piacciono di più?
Comunque appena ho tempo riprovo e ti aggiorno, inizierò piano piano vediamo se in qualche settimana riesco a raggiungere il back squat con quella presa
 
Alto